DIRETTA CROTONE MONOPOLI (RISULTATO FINALE 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Crotone batte Monopoli 2-0 al termine di una partita dominata dai padroni di casa, con una doppietta di Jacopo Murano che ha deciso il match. Il primo tempo era stato equilibrato, con il Crotone che era riuscito a sbloccare il risultato grazie a un bel gol di Murano, che aveva finalizzato una buona azione costruita sulla destra. Il Monopoli, pur cercando di reagire, aveva faticato a concretizzare le sue occasioni, con un colpo di testa di Bruschi che aveva sfiorato il pareggio, ma la palla aveva colpito il palo esterno.
Nella ripresa, il Crotone ha controllato il vantaggio e al 2-0 ci ha pensato ancora Murano, che ha trovato la rete del raddoppio con un’altra bella azione personale. Il Monopoli ha provato a riaprire la gara, ma senza successo, con i padroni di casa che hanno difeso con ordine e portato a casa i tre punti. Una vittoria meritata per il Crotone, che sale in classifica grazie alla prestazione del suo attaccante protagonista, Murano, autore di una doppietta decisiva. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CROTONE MONOPOLI (RISULTATO LIVE 1-0): QUASI PAREGGIO
Ripresa iniziata a Crotone in questa diretta, con il risultato sempre 1-0 in favore dei padroni di casa, ma il Monopoli parte subito forte sfiorando il gol del pareggio. Grande occasione per Bruschi, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo stacca bene di testa e indirizza il pallone verso la porta. La sua incornata è precisa e per poco non trova il bersaglio grosso, con la sfera che scheggia il palo esterno prima di terminare sul fondo.
Un brivido per il Crotone, che dovrà alzare l’attenzione per difendere il vantaggio. Il Monopoli, invece, sembra rientrato in campo con il piglio giusto, determinato a trovare il gol del pari. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CROTONE MONOPOLI (RISULTATO LIVE 1-0): DUPLICE FISCHIO
Fine primo tempo a Crotone, con i padroni di casa avanti 1-0 sul Monopoli grazie a un gol a sorpresa di Jacopo Murano. Il Monopoli era partito con attenzione, cercando di chiudere gli spazi e ripartire in contropiede, ma il Crotone ha saputo trovare il guizzo giusto per sbloccare il match. La rete è arrivata dopo una bella azione sviluppata sulla destra, con un perfetto fraseggio che ha portato il pallone al centro dell’area, dove Murano si è fatto trovare pronto e ha battuto il portiere con una conclusione precisa.
Dopo il vantaggio, il Crotone ha gestito il possesso senza concedere troppo, mentre il Monopoli ha faticato a reagire, trovando difficoltà nel creare vere occasioni da gol. La ripresa si preannuncia combattuta, con i pugliesi chiamati a una risposta per rimettere in equilibrio la partita. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CROTONE MONOPOLI (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Primi minuti della diretta di Crotone Monopoli, con il punteggio ancora fermo sul 0-0 e le due squadre che si affrontano con grande attenzione tattica. Entrambe cercano di non scoprirsi troppo, privilegiando la fase difensiva e tentando di colpire in contropiede, ma finora senza occasioni realmente pericolose.
L’unico spunto degno di nota in questo avvio arriva dalle ottime progressioni di De Risio, che per il Monopoli sta provando a spezzare l’equilibrio con le sue incursioni palla al piede. Per ora, però, le difese hanno la meglio e il match rimane bloccato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CROTONE MONOPOLI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Crotone Monopoli? Cerchiamo di capire insieme chi potrebbe avere la mwglio e chi no: numeri offensivi nettamente superiori rispetto al Monopoli, con una media di 1.96 gol segnati a partita contro 1.26. Tuttavia, la squadra pugliese si difende meglio, subendo solo 0.59 reti a gara, rispetto all’1.41 del Crotone. Le percentuali indicano che il Crotone è abituato a partite con tanti gol: il 96.3% delle sue gare ha visto almeno due reti (Over 1.5), mentre il Monopoli si ferma al 51.85%. Anche nel caso degli Over 2.5, la differenza è evidente: 70.37% per il Crotone contro appena il 29.63% degli ospiti.
Dal punto di vista disciplinare, il Monopoli è più corretto, avendo ricevuto meno cartellini gialli (54 contro 74). Inoltre, i pugliesi vantano ben 13 clean sheet contro i 7 dei calabresi, dimostrando una maggiore solidità difensiva. Il Crotone, quindi, farà leva sulla sua capacità di segnare con facilità, mentre il Monopoli cercherà di sfruttare la propria organizzazione difensiva per limitare i danni e colpire al momento giusto. Vediamo adesso al commento live della diretta di Crotone Monopoli. (agg. Gianmarco Mannara)
Diretta Crotone Monopoli, dove seguirla in streaming video
Anche la diretta Crotone Monopoli dello Stadio Ezio Scida potrà essere vista in televisione dalle migliaia di tifosi pugliesi e calabresi grazie a Sky Sport ma anche da computer o iphone, in streaming video su SkyGo o NowTv
Crotone Monopoli, la situazione in alta classifica
La diretta Crotone Monopoli andrà in scena alle ore 15.00: si affrontano due squadre che stanno disputando un’ottima stagione che occupano le prime posizioni della classifica e lottano per la promozione diretta o per un posto il più favorevole possibile nei playoff di fine anno.
Ipadroni di casa sono saldi con un posto nei playoff e occupano il quinto posto in classifica con 43 punti, gli ospiti invece possono puntare alla promozione diretta essendo al terzo posto in classifica con 49 punti. Il Crotone arriva alla partita da una sconfitta 2-1 con l’Avellino mentre il Monopoli si presenta dopo un pareggio 1-1 contro il Team Altamura.
Diretta Crotone Monopoli, probabili ventidue in campo
Per l’importante partita i padroni di casa dovrebbero confermare il 4-4-1-1 di mister Emilio Longo con Sassi in porta, difesa formata da Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale e Groppelli, Vitale e Oviszach sulle fasce con Vinicius e Gallo a completare il centrocampo, Tumminiello alle spalle di Gomez unica punta.
Gli ospiti invece saranno messi in campo dal tecnico Alberto Colombo con un 3-5-2 con Vitale in porta, Viteritti, Miceli e Pace, al posto dello squalificato Angileri, difensori centrali, Contessa e Valenti gli esterni con Bulevardi, Battocchio e Falzerano in mezzo al campo, coppia d’attacco formata da Bruschi e Grandolfo
Scommessa Crotone Monopoli, quote e possibile esito finale
La diretta Crotone Monopoli sarà sicuramente una gara interessante e divertente a cui assistere, le due squadre sono ben allenate e con un’idea di calcio offensivo e per questo la partita dovrebbe regalare tante emozioni, con ribaltamenti di fronti e occasioni da gol una dietro l’altra, i padroni di casa poi nelle ultime 9 partite hanno subito solamente due sconfitte riuscendo a portarsi via molti punti, lo stesso vale per gli ospiti che hanno vinto 6 delle ultime 10 partite.
È difficile quindi trovare un favorito ma guardando i siti di scommesse, come Sisal, possiamo vedere che la vittoria del Crotone ha la quota più bassa pari a 2.05, la quota intermedia è quella della vittoria del Monopoli data a 3.10, mentre il pareggio è quotato 3.25