DIRETTA/ Crotone Napoli (risultato finale 0-4) streaming video: poker degli azzurri

- Fabio Belli

Diretta Crotone Napoli. Streaming video e tv del match valevole per la decima giornata d’andata del campionato di Serie A.

Politano Fabian Napoli Az Alkmaar lapresse 2020 640x300
Diretta Az Alkmaar Napoli, Europa League gruppo F (Foto LaPresse)

DIRETTA CROTONE NAPOLI (RISULTATO FINALE 0-4): POKER DEGLI AZZURRI

Reca abbatte Lozano e si prende il giallo. Nel Napoli esce Zielinski ed entra Mertens. Insigne per Mertens che appoggia per Koulibaly, la sfera termina altissima. La sfera arriva a Petagna ma Marrone lo chiude. Napoli in pieno controllo della gara, il Crotone fatica nel proporre azioni pericolose. Demme! Cala il tris il Napoli! Lozano serve per Mertens che a sua volta serve Demme, tiro che non lascia scampo a Cordaz. Il Napoli gestisce ora le forze in vista del match di Europa League decisivo contro la Real Sociedad. Politano si becca il giallo per simulazione. Pochi minuti alla fine di una gara che ormai non ha più nulla da dire. Petagna! Arriva il poker del Napoli! Bel servizio di Mertens e rete dell’ex Spal. Termina il match, gli azzurri calano un bel poker. (agg. Umberto Tessier)

RADDOPPIA LOZANO!

Inizia la ripresa tra Crotone e Napoli, decide al momento Insigne. Bruttissimo intervento di Petriccione su Demme. L’arbitro rivede l’intervento al monitor ed estrae il rosso per il centrocampista. Pedro Pereira ferma Demme con un fallo tattico e si becca il giallo. Lozano! Arriva il raddoppio del Napoli! Insigne pesca il messicano tutto solo in area, controllo e tiro che non lascia scampo a Cordaz! Troppa la differenza tecnica tra le due compagini in campo. Il Crotone sta giocando anche in dieci uomini, partita che sembra quindi segnata. Attacca ancora il Napoli, ci prova Zielinski che non trova la porta. (agg. Umberto Tessier)

CROTONE NAPOLI IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Crotone Napoli sarà garantita in esclusiva sui canali di Sky Sport per i propri abbonati, i quali avranno di conseguenza la possibilità di seguire la partita di Serie A anche in diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go, come è prassi ormai per le sette partite di ogni giornata di Serie A trasmesse su Sky.

LA SBLOCCA INSIGNE!

Insigne serve per Petagna che tira su Cordaz. Reca prova il cross dalla sinistra, para facile Ospina. Insigne! La sblocca il Napoli alla mezzora di gioco! Grande azione di Zielinski che supera Cuomo con un tunnel. Sfera ad Insigne che sigla con un destro a giro. Nel Crotone entra Vulic per Benali. Molina per Vulic che tira al volo, ottima risposta di Ospina. Punizione per il Napoli, sulla sfera Insigne. Sfera colpita male, la prima frazione termina con il Napoli avanti grazie alla rete siglata da Insigne su assist di Zielinski. (agg. Umberto Tessier)

OCCASIONE PER PETAGNA

Inizia il match tra Crotone e Napoli, ci prova subito Petagna imbeccato da Zielinski, palla fuori di poco. Angolo di Petriccione, para facile Ospina. Messias supera Koulibaly, fallo del difensore con conseguente giallo. Lozano imbecca per Petagna che allunga per Insigne, Cordaz blocca facile sul capitano del Napoli. Di Lorenzo per Lozano, chiudono bene i calabresi. Manolas prova ad imbeccare Lozano, esce bene Cordaz. Sfera per Petagna che prova la giocata in area ma viene fermato. Lozano pesca Petagna che colpisce male la sfera. Molina pesca Messias che calcia alto. Abbiamo superato il ventesimo minuto di gioco e non si sblocca la gara. Poche le emozioni fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Crotone Napoli è un vero e proprio testacoda guardando numeri e classifica. La squadra di Gennaro Ivan Gattuso non conosce vie di mezzo infatti non ha mai pareggiato. Fino a questo momento ha raccolto 17 punti collezionando 6 vittorie e 3 sconfitte. Tra queste va considerata anche quella a tavolino 3-0 contro la Juventus per noti motivi. La difesa ha dunque incassato 10 reti, se si tengono in conto anche questi ultimi. L’attacco invece è tra i migliori della categoria con 20 reti fatte, meglio solo Inter con 23 e Milan con 21. Dall’altro lato troviamo il Crotone fanalino di coda della massima categoria italiana. La difesa è la seconda peggiore del campionato con ben 20 reti subite, peggio solo il Torino con 22. L’attacco invece è veramente disastroso, con 6 reti siglate fino a questo momento. I punti raccolti sono 2 con 2 pari e 7 sconfitte, i pitagorici sono gli unici a non aver mai vinto. Ecco ora le formazioni ufficiali della partita: mettiamoci comodi, la diretta di Crotone Napoli comincia! CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Luperto; P. Pereira, Molina, Petriccione, Benali, Reca; Messias, Simy. Allenatore: Giovanni Stroppa NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Demme, Zielinski; Lozano, Petagna, L. Insigne. Allenatore: Gennaro Gattuso

DIRETTA CROTONE NAPOLI: GLI ALLENATORI

Stiamo per vivere la diretta di Crotone Napoli, una partita che per Gennaro Gattuso è particolarmente simbolica: l’allenatore del Napoli torna infatti nella sua regione di origine, anche se sono radi i legami da quando ha intrapreso la carriera di calciatore. Nato nella provincia di Cosenza, Gattuso ha lasciato la Calabria quando era un ragazzino: aveva 12 anni quando, dopo essere stato scartato dal Bologna, aveva ricevuto la chiamata da parte del Perugia, la società che lo ha lanciato. Da quel momento il centrocampista non è praticamente più tornato al Sud: fa eccezione la stagione 1998-1999 giocata con la Salernitana, dopo l’esperienza con i Glasgow Rangers e appena prima della grande avventura nel Milan. Gattuso resta però profondamente legato alla sua Calabria; Giovanni Stroppa invece insegue la prima vittoria in questo campionato di Serie A, con la speranza che possa arrivare entro il girone di andata. Era successo anche al Benevento, che però al momento di festeggiare era già passato dalla guida di Marco Baroni a quella di Roberto De Zerbi; vedremo se oggi Stroppa riuscirà nell’intento, rimettendosi anche in corsa per la salvezza… (agg. di Claudio Franceschini)

CROTONE NAPOLI: LO STORICO

Sono 8 i precedenti della diretta di Crotone Napoli che si è disputata per 4 volte in Serie B e per 4 nella massima categoria. Il bilancio è nettamente in favore degli azzurri che hanno vinto per 6 volte, rispetto all’unico successo dei pitagorici così come i pareggi. I campani contro questo avversario vengono da 4 vittorie consecutive. L’ultimo precedente è una gara del 20 maggio 2018 giocata al San Paolo e terminata 2-1. I padroni di casa, all’epoca allenati da Maurizio Sarri, passarono in doppio vantaggio nel primo tempo con le reti di Arkadiusz Milik e Jose Maria Callejon. Nel finale si toglieva la gioia del gol contro una squadra importante come quella azzurra il giovane Tumminello, primavera Roma che poi ha rallentato la sua ascesa. L’unica vittoria del club rossoblù contro questo avversario è arrivata proprio in casa all’Ezio Scida quando nel marzo 2007 le due squadre giocavano ancora in Serie B. I calabresi passarono in vantaggio con le reti di Sedivec e Giampaolo, con la rete della speranza, poi vana, arrivata per un autogol dell’ex Zamboni.

TUTTO FACILE PER GATTUSO?

Crotone Napoli, in diretta dallo stadio Ezio Scida di Crotone, in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 18.00, sarà una sfida valevole per la decima giornata d’andata del campionato di Serie A. Il 4-0 alla Roma ha restituito licenza di sognare ai partenopei, ora chiamati ad accorciare ulteriormente le distanze rispetto alla vetta occupata dal Milan, distante 6 punti. Nonostante la sconfitta a tavolino contro i bianconeri e il punto di penalizzazione ricevuto la squadra di Gattuso resta appaiata ai bianconeri ma dovrà trovare continuità in un primo momento chiave della stagione, considerando la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League da conquistare giovedì prossimo contro la Real Sociedad. Il Crotone è al momento fanalino di coda della classifica, con soli 2 punti ottenuti nelle prime 9 sfide di campionato. La squadra di Stroppa, con soli 6 gol realizzati, ha al momento il peggior attacco del massimo campionato e dovrà provare a dare una svolta, anche se l’impegno in calendario non appare ovviamente dei più agevoli.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE NAPOLI

Le probabili formazioni di Crotone Napoli, sfida che andrà in scena presso lo stadio Ezio Scida di Crotone. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Giovanni Stroppa con un 3-5-2: Cordaz; Magallian, Marrone, Luperto; Pedro Pereira, Molina, Petriccione, Vulic, Reca; Messias, Simy. Gli ospiti guidati in panchina da Gennaro Gattuso schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie A tra Crotone e Napoli queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 7.50, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 5.25 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 1.36.

© RIPRODUZIONE RISERVATA