Diretta/ Crotone Sampdoria (risultato finale 0-1): 25 sconfitte per i pitagorici!

- Fabio Belli

Diretta Crotone Sampdoria. Streaming video DAZN del match valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A.

Messias gol Crotone Parma lapresse 2020 640x300
Video Crotone Verona - I giocatori del Crotone (Foto LaPresse)

DIRETTA CROTONE SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 0-1): 25 SCONFITTE IN 32 GARE PER I PITAGORICI

La Sampdoria, praticamente già salva e lontana anni luce dalle posizioni che contano per l’Europa, senza più nulla da chiedere a questo campionato espugna lo Scida battendo con il risultato finale di 0-1 il Crotone che solo la matematica non condanna alla retrocessione in Serie B quando mancano sei giornate alla fine del campionato. Nelle fasi conclusive del match i pitagorici hanno cercato almeno di evitare la sconfitta numero 25 con Simy che a due minuti dal novantesimo si vede negare il gol dell’uno pari da un intervento monumentale di Audero che vince così il duello con l’attaccante nigeriano, forse l’unica nota positiva della stagione per i calabresi ormai rassegnati a tornare tra i cadetti. {agg. di Stefano Belli}

GOL DI QUAGLIARELLA!

Superata l’ora di gioco la Sampdoria sta battendo il Crotone per 1 a 0. Primo tempo avaro di emozioni con poche fiammate da parte delle due squadre con i pitagorici contratti dalla paura di perdere e i blucerchiati che non sembrano avere molto da chiedere a questa gara ma non si lasciano sfuggire le occasioni quando gli capitano sotto i piedi. Come al 53′ quando Gabbiadini recupera palla e apparecchia la tavola per Quagliarella che con un’acrobazia delle sue viola la porta di Cordaz e porta in vantaggio la squadra allenata da Ranieri. Attendiamoci una reazione veemente da parte degli uomini di Cosmi con Messias che al 55′ si presenta davanti ad Audero, ancora una volta l’estremo difensore italo-indonesiano se la cava egregiamente salvando il risultato. {agg. di Stefano Belli}

UN’OCCASIONE PER PARTE

Allo Scida il Crotone fanalino di coda ospita la Sampdoria che staziona tranquillamente a metà classifica, quando sono trascorsi circa trenta minuti del fischio d’inizio il punteggio resta fermo sullo 0-0. I blucerchiati rompono gli indugi all’8′ con Quagliarella che dialoga con Gabbiadini e poi impegna Cordaz che riesce a rifugiarsi in calcio d’angolo. Due minuti più tardi si materializza la risposta dei pitagorici con Messias che obbliga Audero a timbrare il cartellino per mantenere la porta inviolata. Non avendo più nulla da perdere, gli uomini di Cosmi attaccano come se non ci fosse un domani, quasi infischiandosene di farsi infilare in contropiede degli avversari che quando ripartono hanno grandi spazi davanti a sé. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA CROTONE SAMPDORIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Crotone Sampdoria sarà garantita sul canale DAZN 1, numero 209 della piattaforma Sky, per gli abbonasti che abbiano attivato la corrispondente opzione. Altrimenti, ecco che il match sarà diffuso in diretta streaming video per i propri abbonati dalla piattaforma DAZN, che ad ogni giornata di campionato trasmette infatti tre partite di Serie A.

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

I numeri che introducono la diretta di Crotone Sampdoria sono abbastanza chiari. Nonostante un super Simy, miglior attaccante europeo del 2021 per media realizzativa, la squadra continua a perdere ed è ormai retrocessa. I punti raccolti finora sono appena 15 con 4 vittorie, 3 pareggi e ben 24 sconfitte. La difesa è catastrofica, la peggiore della categoria, con addirittura 79 reti incassate. L’attacco si difende, con 38 è il migliore della zona retrocessione. Dall’altro lato decisamente meglio stanno facendo i blucerchiati che sono praticamente salvi, manca infatti solo la matematica a confermare i 14 punti che ora la dividono dal Cagliari prima retrocessa in questo momento. Sono stati raccolti 11 successi, 6 pari e 14 ko con l’attacco che ha segnato 42 reti e la difesa che ne ha incassate 46. Siamo ora pronti a metterci comodi per scoprire quello che ci dirà il terreno di gioco dello Scida: ecco le formazioni ufficiali della partita, la diretta di Crotone Sampdoria sta per cominciare! CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Magallan, Luperto; P. Pereira, Zanellato, Cigarini, Henrique, Reca; Messias, Simy. Allenatore: Serse Cosmi SAMPDORIA (4-4-2): Audero; A. Ferrari, Tonelli, O. Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Claudio Ranieri

CROTONE SAMPDORIA: GLI ALLENATORI

La diretta di Crotone Sampdoria metterà di fronte due allenatori veterani del calcio italiano come Serse Cosmi e Claudio Ranieri, dunque è davvero doveroso spendere qualche parola in più anche su questi due protagonisti della panchina. Cosmi è stato chiamato al capezzale di un Crotone già fanalino di coda, ha saputo dare un buon gioco alla squadra calabrese sviluppando le idee del suo predecessore Giovanni Stroppa, ma non ha risolto il problema che sta affossando il Crotone, cioè la fragilità difensiva. Giocare bene e segnare anche un discreto numero di gol serve a poco se poi ogni volta gli avversari ne segnano uno in più. Cosmi dunque salvo miracoli non salverà il Crotone, mentre Ranieri porta la Sampdoria al traguardo per il secondo anno consecutivo e stavolta si avvia a farlo anche con notevole anticipo e grande tranquillità, come evidenzia il bel +7 dei blucerchiati in classifica dopo le prime 31 giornate di campionato, momento nel quale la Sampdoria nel 2020 era ancora in bilico. Una vittoria oggi darebbe di fatto la certezza definitiva e avvicinerebbe i genovesi a quota 52 punti, l’obiettivo fissato da Ranieri per pareggiare il rendimento fra andata e ritorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CROTONE SAMPDORIA: I TESTA A TESTA

Diamo uno sguardo ai 13 precedenti della diretta di Crotone Sampdoria considerando anche quelle gare che si sono giocate a Marassi. Il bilancio ci parla di 6 successi per i blucerchiati, 4 per i pitagorici e 3 pareggi. La Sampdoria ha vinto una sola volta all’Ezio Scida, anche nell’ultima gara disputata tra le due squadre in Calabria. Torniamo ora un attimo all’aprile del 2012 quando i calabresi si imposero di misura per 1-0, la rete decisiva fu siglata grazie a un bel gol di Eramo al minuto 94. L’altra vittoria è più recente, un 4-1 del marzo 2018. La squadra di casa autrice di tre gol nel primo tempo con Trotta, Stoian e ancora Trotta. L’ex Avellino si sarebbe portato il pallone a casa se non avesse sbagliato un calcio di rigore. L’unica vittoria della Doria in casa dei rossoblù corrisponde ai match giocato per i 32esimi di finale della Coppa Italia. I blucerchiati si imposero per 1-3. La squadra di casa la sbloccava con Molina, raggiunta e ribaltata nel primo tempo grazie a Caprari e Quagliarella. All’ora di gioco la ciliegina sulla torta la mise Maroni.

CROTONE SAMPDORIA: PER COSMI SIAMO ALLA DISPERAZIONE!

Crotone Sampdoria, in diretta mercoledì 21 aprile 2021 alle ore 20.45 presso lo stadio Ezio Scida di Crotone, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. I risultati dello scorso turno di campionato, col Crotone di nuovo sconfitto e il Torino vincente contro la Roma, ha ormai resto praticamente impossibile la rimonta in classifica verso la zona salvezza dei calabresi, che sono quasi out dal prossimo campionato di Serie A e dovranno essenzialmente pensare a chiudere dignitosamente quello che è stato il terzo torneo nella massima serie della loro storia.

La Sampdoria invece cercherà di risalire ancora in classifica. Il Verona, battuto dai blucerchiati nel weekend, è stato sconfitto anche nell’anticipo di questo turno infrasettimanale contro la Fiorentina, e il nono posto sembra ora alla portata per i blucerchiati che hanno comunque sempre navigato in acque tranquille in questa stagione ed ora lavorano al rinnovo del tecnico Claudio Ranieri per il prossimo anno.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE SAMPDORIA

Le probabili formazioni della sfida tra Crotone e Sampdoria allo stadio Ezio Scida. I padroni di casa allenati da Serse Cosmi scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Reca; Messias; Ounas, Simy. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Claudio Ranieri con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Crotone Sampdoria, quindi possiamo andare a vedere cosa offrono le quote ufficiali per questa partita di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 3.65 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3.70 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 1.95 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA