Diretta/ Crotone Udinese (risultato finale 1-2) video tv: la decide De Paul!

- Fabio Belli

Diretta Crotone Udinese in streaming video e tv del match valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A.

Messias gol Crotone Parma lapresse 2020 640x300
Video Crotone Verona - I giocatori del Crotone (Foto LaPresse)

DIRETTA CROTONE UDINESE (RISULTATO FINALE 1-2) LA DECIDE DE PAUL

Cala il sipario all’Ezio Scida tra Crotone Udinese. Finisce sul risultato di 1-2 il match tra i rossoblu e i bianconeri, con gli squali che ormai sembrano destinati alla retrocessione in Serie B. La formazione di Serse Cosmi non ha mai mollato la presa, ma l’Udinese si è rivelata più concreta ed efficace portando a casa l’intera posta in palio. Grazie al successo odierno la truppa di Gotti agguanta quota trentasei punti in classifica, avvicinandosi concretamente alla salvezza. Finale da brivido per gli uomini bianconeri, che hanno visto il Crotone minaccioso in area con il solito Simy, il cui tentativo si è schiantato sul palo. C’ anche tempo un cartellino rosso, nel recupero, quello rimediato da De Paul per un intervento molto pericoloso ai danni di Molina. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SIMY PAREGGIA SU RIGORE

Superato il settantesimo minuto di Crotone Udinese e il risultato è fermo sull’uno a uno. Allo scadere del primo tempo i friulani la sbloccano in contropiede, con Nestorovski che sfugge in velocità sulla corsia laterale sinistra arrivando alla conclusione in porta. Il portiere del Crotone, Cordaz, si oppone col piede ma è De Paul a ribadire in rete con un destro di precisone. 1-0 Udinese. Nella ripresa i rossoblu tornano a galla grazie ad un calcio di rigore, convalidato dal VAR dopo aver rivisto le immagini. Dagli undici metri si presenta il nigeriano Simy, che ancora una volta va a segno: Musso spiazzato e punteggio nuovamente in equilibrio. La squadra di Cosmi la rimette in piedi grazie ad un penalty. Gli ultimi venti minuti della partita si preannunciano infuocati. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PRIMO TEMPO VIBRANTE

Primo tempo in corso allo Scida tra Crotone Udinese. Superato abbondantemente il trentacinquesimo minuto della gara e risultato live sempre fermo sullo 0-0. Partita tutto sommato piacevole, con i calabresi e i friulani che si stanno affrontando a viso aperto. Al tredicesimo ripartenza rapida dell’Udinese, con Walace che prolunga per De Paul, la cui conclusione non sorprende Cordaz. La squadra di Cosmi non sta a guardare e si rivela temibile in contropiede, con Petriccione che cerca ma non trova la verticalizzazione per Simy. Risponde la compagine bianconera al trentaseiesimo, con Pereyra fulmineo in inserimento e pericoloso con una conclusione di poco a lato. Il Crotone soffre in fase difensiva e fatica a trovare sbocchi in attacco. Gli squali comunque non rinunciano ad attaccare. Quello di oggi è uno degli ultimi treni salvezza per i rossoblu. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta della Serie A Crotone Udinese: prima di dare la parola al campo e mentre stanno facendo il loro ingresso le formazioni ufficiali, approfittiamone per dare un occhio anche a qualche dato importante. Classifica alla mano vediamo che i friulani, dopo il terzo KO di fila sono scivolati alla 12^ posizione, con 33 punti e un bottino complessivo di otto successi e nove pareggi. Aggiungiamo che i bianconeri hanno ancora una differenza gol negativa, con 32 gol fatti e 40 subiti. Altro genere di statistiche per il Crotone, fanalino di coda della Serie A: gli squali sono a quota 15 punti, questi ottenuti con 4 vittorie e tre pari. Pure i rossoblu hanno segnato solo 37 gol a fronte dei ben 77 subiti dalla difesa (è la peggiore del campionato). Ora diamo la parola al campo: Crotone Udinese sta per cominciare! CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Cuomo; Pereira, Messias, Petriccione, S. Molina, Reca; Ounas, Simy. All. Cosmi. UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; N. Molina, De Paul, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Okaka, Nestorovski. All. Gotti. (agg Michela Colombo)

DIRETTA CROTONE UDINESE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Crotone Udinese sarà garantita in esclusiva sui canali di Sky Sport, che trasmette infatti sette partite di ogni giornata di Serie A. Di conseguenza, sarà riservata agli abbonati Sky anche la diretta streaming video, che sarà garantita loro tramite il sito oppure utilizzando l’applicazione di Sky Go tramite dispositivi mobili o smart tv.

DIRETTA CROTONE UDINESE: GLI ALLENATORI

Avvicinandoci a grandi passi alla diretta di Crotone Udinese, ci pare doveroso fissare la nostra attenzione anche sugli allenatori che oggi saranno in campo per la 31^ giornata di Serie A e specialmente sul tecnico rossoblu. Padrone di casa sarà Serse Cosmi, energico allenatore classe 1958, chiamato alla panchina rossoblu solo lo scorso 1 marzo, con il compito di portare a un’insperata salvezza i pitagorici, purtroppo fin qui non ha trovato grandi soddisfazioni. In sei partite disputate dalla panchina del Crotone, Cosmi ha rimediato una media punti di 0.50 e la salvezza è ben lontana. Da aggiungere che per il tecnico di Perugia questa è partita speciale, visto che lo vede come grande ex: Cosmi ha infatti diretto anche l’Udinese, sia pure per un breve periodo. Nello specifico l’umbro servì i colori bianconeri dal luglio del 2005 al febbraio dell’anno dopo, quando poi venne esonerato in favore di Dominissini-Sensini (ma a fine stagione avvenne un nuovo cambio panchina con Galeone). (agg Michela Colombo)

DIRETTA CROTONE UDINESE: TESTA A TESTA

A poche ore dalla diretta di Crotone Udinese, auspichiamo che la partita di ritorno che oggi pomeriggio andrà in scena allo stadio Ezio Scida della città calabrese possa essere più divertente del pareggio per 0-0 al quale assistemmo a metà dello scorso mese di dicembre allo stadio Friuli-Dacia Arena di Udine in occasione della partita d’andata. Tornando un po’ più indietro nel tempo, possiamo osservare che nel campionato 2017-2018 (l’ultimo del Crotone in Serie A prima di questo) avevamo avuto clamorosamente una doppia vittoria in trasferta, con perentorio successo per 0-3 dell’Udinese a Crotone il 4 dicembre 2017 e rivincita dei calabresi il 22 aprile 2018, quando il Crotone andò a vincere ad Udine con il punteggio di 1-2. Ancora un pochino più indietro, nel campionato 2016-2017 avevamo avuto invece una doppia vittoria casalinga: 2-0 dell’Udinese il 18 dicembre 2016 e 1-0 per il Crotone il 14 maggio 2017. Rispettando i precedenti, quest’anno ci potremmo aspettare un doppio pareggio, ma sarà davvero così? Di certo il segno X sarebbe inutile per il Crotone, che dovrà cercare di vincere a ogni costo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CROTONE UDINESE: COSMI VUOLE PRENDERSI I 3 PUNTI!

Crotone Udinese, in diretta sabato 17 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Ezio Scida di Crotone sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Incrocio di campionato tra due squadre che sembrano ormai aver definito il suo cammino. Dopo la sconfitta subita in rimonta nei minuti finali a La Spezia il Crotone sembra aver detto addio a concrete possibilità di permanenza nella massima serie. I calabresi sono ultimi in classifica a 12 punti di distanza dal Torino quartultimo e dalla salvezza, con i granata che hanno per giunta disputato una partita in meno.

Cosmi ha chiesto ai suoi di continuare a lottare e gli Squali proveranno a riprendere la marcia contro un’Udinese che appare tranquilla, a +11 dal Cagliari terzultimo e dalla zona retrocessione, ma che vuole chiudere nella maniera più brillante possibile una stagione che si era fatta difficile, ma che grazie a un ottimo girone di ritorno ha portato i friulani verso i lidi più tranquilli della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE UDINESE

Le probabili formazioni della sfida tra Crotone e Udinese allo stadio Ezio Scida. I padroni di casa allenati da Serse Cosmi scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; S. Molina, Petriccione, Benali, Reca; Messias; Ounas, Simy. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luca Gotti con un 3-5-1-1 così disposto dal primo minuto: Musso; Becao, Bonifazi, Samir; N. Molina, De Paul, Arslan, Walace, Larsen; Pereyra; Llorente.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Crotone Udinese, quindi possiamo andare a vedere cosa dicano le quote ufficiali per questa partita di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 4.00 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3.55 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 1.90 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA