DIRETTA CUNEO TALMASSONS (RISULTATO FINALE 3-1): SUCCESSO BIANCOROSSO
Bjelica chiude il match con un attacco dalla seconda linea, fissando il punteggio sul 25-19 e regalando a Cuneo la vittoria per 3-1. Grande amarezza per la CDA Talmassons FVG, soprattutto per il primo set sfumato dopo aver avuto sei set point a disposizione. Ora, per sperare nella salvezza, la squadra friulana dovrà cercare di ottenere il massimo nelle ultime tre partite di campionato. (agg. di Fabio Belli)
COME VEDERE LA DIRETTA CUNEO TALMASSONS IN STREAMING VIDEO TV
Appuntamento classico per la diretta tv di Cuneo Talmassons, con diretta streaming video disponibile su Rai Play oppure, a pagamento, sulla piattaforma VolleyBallworld.com. CLICCA QUI PER LA DIRETTA CUNEO TALMASSONS in STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
MATCH ANCORA APERTO!
E’ ancora aperta la sfida del massimo campionato di Serie A femminile di volley tra Cuneo e Talmassons. Sotto 2-0, le friulane si aggiudicano il terzo set sul 17-25. Dopo grandi sforzi le piemontesi hanno preso fiato e lo scorrere del terzo parziale è stato piuttosto lineare a favore di Talmassons, che ora proverà a mantenere il ritmo anche nel quarto set per prolungare il match fino al tie-break. (agg. di Fabio Belli)
LE OSPITI ACCUSANO IL COLPO
Dopo la rimonta subita nel primo set, Talmassons accusa il colpo e cede in maniera netta nel secondo parziale. Cuneo approfitta del gran sorpasso e vince 25-19 il secondo set, distanze mantenute dalle biancorosse che ora proveranno a chiudere in sole tre set la partita, anche se le friulane sono chiamate a una reazione vista quella che era stata un’ottima partenza nel match. (agg. di Fabio Belli)
FRIULANE KO NEL FINALE DI SET
Cuneo vince il primo set contro le friulane di Talmassons con una notevole rimonta: il primo set era in pugno alle ospiti, avanti prima sul 14-18 e poi sul 16-22, ma Cuneo è riuscita a reagire portando la sfida ai vantaggio con un mini-parziale di 9-3: sul 25-25 arriva un testa a testa che vede alla fine le piemontesi chiudere il primo set sul 28-26, nel secondo parziale bisognerà capire quale sarà il contraccolpo psicologico della rimonta di Cuneo per entrambe le squadre. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta Cuneo Talmassons sta per cominciare, questa è la prima volta in cui le due squadre sono avversarie (intesa come stagione) e dunque il nostro unico riferimento come precedente è quello già citato dello scorso primo dicembre. La Honda Olivero aveva espugnato il Palazzetto dello Sport di Latisana, con il risultato di 1-3: i parziali erano stati 20-25, 25-15, 20-25, 23-25, a Talmassons non era bastato vincere nettamente il secondo set per girare l’inerzia dalla propria parte e la partita era stata chiusa da un attacco di Tessa Polder, che aveva messo a terra gli ultimi due palloni (inframmezzati da un muro di Maja Storck) arrivando a quota 8 punti.
A dominare il match erano state in particolare in due: la già citata Storck aveva piazzato 26 punti che però non erano bastati a Talmassons, dall’altra parte Anastasiia Kapralova ne aveva fatti registrare 20 dal peso specifico immenso, da segnalare però anche i tre muri per Agnese Cecconello (10 punti totali) per una difesa cuneese che alla fine aveva fatto la differenza. Oggi il Cda Volley sogna di restituire lo scherzetto alla Honda Olivero per rimanere attaccata alla salvezza ma vedremo se le cose andranno in questo modo: mettiamoci comodi perché ci siamo davvero, la diretta Cuneo Talmassons sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
CUNEO TALMASSONS: QUANTI BRIVIDI IN CAMPO!
La diretta Cuneo Talmassons si gioca alle ore 18:00 di domenica 16 febbraio, siamo ovviamente al Palazzo dello Sport della città piemontese e, per la 23^ giornata di volley Serie A1 2024-2025, la partita è delicatissima in chiave salvezza perché entrambe le squadre sono ancora impelagate nella corsa per evitare la retrocessione, arrivano dal turno infrasettimanale e dunque dovranno dare fondo a tutte le energie per cambiare il destino della stagione, detto comunque che la situazione di oggi ci dice che la Honda Olivero sarebbe salva mentre la Cda Volley dovrebbe scendere di categoria.
Dettagli? Non proprio, perché ormai sono rimaste solo quattro giornate da disputare nella regular season, i punti totali a disposizione sono 12 e di conseguenza i margini di errore sono ridotti al minimo: sarà importante anche verificare il calendario da qui alla fine, ma intanto la cosa più importante è vincere la diretta Cuneo Talmassons e possibilmente, discorso che vale per entrambe, provare a farlo con tre punti da mettere in saccoccia, ovviamente il fatto che le piemontesi giochino in casa le rende ancora più favorite di quanto già siano ma occhio all’orgoglio friulano, che abbiamo già visto in campo nel corso di questa stagione.
DIRETTA CUNEO TALMASSONS: IL QUADRO IN PIEMONTE
Anzitutto, visto che come già detto la diretta Cuneo Talmassons rappresenta una sfida diretta per la salvezza, vale la pena ricordare che il match di andata a Latisana lo avevano vinto le piemontesi per 3-1, il primo dicembre: un ulteriore vantaggio per una Honda Olivero che dunque sembra davvero avere tutto dalla sua parte, è lecito ipotizzare che, in caso di seconda vittoria da parte di Cuneo, Talmassons avrebbe una rivale in meno da trascinare nella corsa perché a quel punto le piemontesi si renderebbero irraggiungibili. Poi per rimanere davvero in Serie A1 Cuneo avrebbe forse qualche punto ancora da mettere in bacheca ma saremmo ai dettagli.
Ecco allora che la diretta Cuneo Talmassons ci dà un dato importante: per quanto sia vero che anche la squadra di casa ha bisogno di vincere per allontanare definitivamente lo spettro della retrocessione, certamente la palla pesa maggiormente nelle mani di un Cda Volley che da qui alla fine della regular season avrà ben poche occasioni per provare a centrare l’obiettivo. A proposito di palloni però è vero il detto che, essendo rotondi, finchè non si gioca gli scenari sono davvero tutti quelli possibili: al campo la sentenza su questa delicatissima partita di Serie A1.