DIRETTA DANIMARCA FINLANDIA U21 (RISULTATO FINALE 2-2): DANESI PRIMI NEL GIRONE!
Il finale di match è tutto di marca finlandese: al 34′ Andreas Jungdal compie un grande intervento salvando su una conclusione praticamente a colpo sicuro di Talvitie. Il pareggio della Finlandia arriva comunque al 37′: bella invenzione di Pyyhtia, col centrocampista nell’ultima stagione al Sudtirol che serve l’assist per Topi Keskinen, che firma il definitivo 2-2. Questo pari permette comunque alla Danimarca di chiudere al primo posto nel girone, eliminata la Finlandia ultima con soli 2 punti. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA DANIMARCA FINLANDIA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Danimarca Finlandia è prevista per mercoledì 18 giugno alle ore 18:00 e sarà trasmessa in diretta gratuita sul sito e l’app UEFA.tv, la piattaforma di streaming di proprietà della UEFA che trasmetterà l’intero Europeo Under 21 ad eccezione dell’Italia, che sarà invece visibile sulla RAI.
I FINLANDESI TORNANO SUBITO SOTTO!
La Finlandia riparte nella ripresa a caccia del pareggio, all’8′ Skytta viene murato in calcio d’angolo, al 10′ però grande occasione per la doppietta di Harder, autore del vantaggio danese e che vede respinta sul palo dal portiere avversario Bergstrom la sua conclusione. Al 23′ Finlandia vicinissima al pari con una gran botta di Teho che si stampa sul palo, ma subito dopo arriva il raddoppio danese. È doppietta per Harder, bravo a sfruttare un assist di Osula. Al 28′ però la Finlandia torna subito sotto, con Skytta che trova la deviazione vincente sotto misura in area. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITO LIIMATTA
Al 32′ prima vera occasione per la Finlandia, Casper Terho approfitta di un rimbalzo favorevole ma da buona posizione spara alto sopra la traversa. Insistono i finlandesi, finisce fuori di poco una rasoiata di Hyrylainen, poi la difesa danese al 41′ chiude su un’incursione di Topi Keskinen. Prima dell’intervallo cartellino giallo per Otso Liimatta nella Finlandia, che diventa così il primo ammonito della partita. Danimarca poco brillante nella seconda metà del primo tempo ma capace comunque di conservare il vantaggio di misura. (agg. di Fabio Belli)
FRAULO SUBITO VICINO AL RADDOPPIO!
Parte in maniera brillante la Danimarca che al 10′ trova già il gol del vantaggio: bella invenzione di Thomas Jorgensen per l’inserimento di Conrad Harder, che centra il bersaglio da posizione invitante. Al 12′ Fraulo manca a sua volta il raddoppio sprecando una buona chance, finlandesi in difficoltà e capaci di pungere solo con una conclusione di Galvez murata dalla difesa danese. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Ci apprestiamo a vivere la diretta Danimarca Finlandia U21, un derby scandinavo che va in scena per la nona volta nella storia: sei vittorie per la Danimarca contro due della Finlandia, la quale però non batte gli avversari dal settembre 2008 e poi ha perso le ultime quattro gare, segnando un solo gol (nell’ottobre 2020, il match più recente) e incassandone 10, tra cui i cinque di una sconfitta interna del 2017 che era arrivata grazie soprattutto alla tripletta di Robert Skov, cui avevano fatto seguito gli altri due gol danesi realizzati da Mikkel Duelund e Marcus Ingvartsen.
Tutte le partite sono state disputate per le qualificazioni agli Europei, la Finlandia ha vinto due volte consecutive di cui l’ultima nel settembre 2008: i gol di Mehmet Hetemaj e Tomi Petrescu avevano indirizzato la gara, la Danimarca era riuscita solo ad accorciare le distanze con la rete messa a segno da Magnus Troest, che poi abbiamo visto anche in Italia. Finalmente può avere inizio questa partita che conta per entrambe le nazionali, dunque ci aspettiamo un bello spettacolo e a tale proposito lasciamo che sia il terreno di gioco a dirci quale sarà l’esito della serata, perché la diretta Danimarca Finlandia U21 sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
SFIDA DECISIVA PER GLI U21
DANIMARCA FINLANDIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ecco le probabili formazioni per la diretta Danimarca Finlandia. La Danimarca si schiera con un classico 4-3-3 molto offensivo: in porta c’è Lykke, davanti a lui Gaei e Osula sugli esterni completano una linea difensiva giovane con Aldeggard e Hey. A centrocampo agiranno Chukwuani e Nartey, con Boving pronto a inserirsi. In attacco occhio al talento di Osula, affiancato da Jensen e Bishoff.
La Finlandia risponde con un 3-4-3: Begstrom tra i pali, linea a tre con Koski, Peltola e Jansson. Galvez e Wallius presidieranno le fasce, mentre in avanti il tridente Talvitie, Limatta e Keskinen.
DIRETTA DANIMARCA FINLANDIA, LE QUOTE
Le quote per la diretta Danimarca Finlandia vedono i danesi favoriti secondo i bookmaker: la vittoria della Danimarca è infatti data a 1.90, mentre il successo della Finlandia si aggira attorno a 3.50. Il pareggio pagherà infine circa 3.90. Considerando la maggiore esperienza internazionale della selezione danese, l’1 fisso può essere una scelta prudente, ma occhio all’entusiasmo finlandese.