DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2019 PARIGI/ Streaming video tv: Kovacs insidia Walsh

- Michela Colombo

Diretta Diamond League 2019 Parigi info streaming video e tv. Stanno cominciando le prime gare del meeting, oggi 24 agosto 2019.

diamond league
Diretta Diamond League 2019 (LaPresse)

Entra sempre più nel vivo la tappa di Parigi per la Diamond League, con una diretta che si accende con il lancio del disco di Tom Walsh. Il pesista neozelandese, che in carriera ha conquistato due medaglie d’oro ai Mondiali indoor di Portland 2016 e ai Mondiali indoor di Birmingham 2018 e una medaglia d’oro ai Mondiali di Londra 2017, si trova in testa mentre scriviamo, grazie ad un lancio di 22,44 metri. Chi lo sta tallonando è Joe Kovacs con 22.11 metri. Ricordiamo che diretta tv della Diamond League 2019 Parigi sarà trasmessa a partire dalle ore 20,00 sulla televisione satellitare, ma è anche possibile ricevere aggiornamento sull’andamento della manifestazione consultando il profilo Twitter ufficiale dell’evento. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIAMOND LEAGUE, SI COMINCIA

Ci avviciniamo alla fasi più calde della tappa di Parigi per la Diamond League e di certo un’altra gara che dovremo ben tenere d’occhio sarà quella dei 400 m ostacoli maschili, visto poi chi sarà presente. Ci riferiamo alla star indiscussa e nome di riferimento per la disciplina, ovvero Karsten Warholm, ostacolista norvegese , che approfitterà dell’assenza dei suoi rivali Abderrahman Samba e Rai Benajamin per fare un one-man show lanciare un vero segnale ai due rivali in vista dei Mondiali di Doha di questo autunno. Warholm, autore di ben due record europei (47”33 a Oslo e 47”12 a Londra) sta infatti mostrando uno stato di forma incredibile: nelle appena tre sue presenze al circuito della Diamond league il norvegese ha mostrato progressi consistenti e promette scintille anche oggi. Va però detto che finora è mancato il confronto diretto tra il vichingo e i suoi due rivali, che oggi lasceranno il posto ad altri atleti che però in stagione non si sono rivelati ancora all’altezza di Warholm: sarà però sicuro spettacolo a Parigi.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA DIAMOND LEAGUE 2019 A PARIGI

La diretta tv della Diamond League 2019 Parigi sarà trasmessa a partire dalle ore 20,00 sulla televisione satellitare, salvo variazioni di palinsesto: il canale al quale fare riferimento è Sky Sport Arena (numero 204) e tutti gli abbonati potranno eventualmente avvalersi del servizio di diretta streaming video, che permette di seguire le gare anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone – senza costi aggiuntivi – attivando l’applicazione Sky Go.

LA GARA REGINA

Dovremo attendere la piena serata per assistervi, ma di certo una la gara da tenere d’occhio oggi a Parigi per la Diamond League è quella dei 200 m maschili, pure caratterizzata dai diamantino. Sulla pedana francese infatti sono attese delle vere star, dal canadese Aaron Brown allo statunitense Noah Lyles, che vanta uno stato di forma straordinario e che in stagione ha fissato il suo personal best sul 19.50. Sotto i venti secondi però troviamo anche il turco Guliyev, che però non pare al top della condizione e l’ecuadoregno Alex Qunonez che pare certo l’avversario più accreditato per lo stesso Lyles. Attenzione però anche al nigeriano Oduduru, che dopo la NCAA si è però appena rallentato. Sarà di certo una gara tutta da vivere!

PRESENTAZIONE MEETING PARIGI

Dopo il bollente appuntamento di Birmingham ecco che la grande atletica del circuito Iaaf Diamond league torna in protagonista ma a Parigi , oggi sabato 24 agosto 2019: oggi ci attende quindi una tappa fondamentale nella capitale francese, che farà da ottimo sfondo ai tanti big presenti. Da Noah Lyles per la prova dei 200 m maschili fino alla gara regina della velocità al femminile, con Dafne Schippers, Ealine Thompson e Marie Josee Ta Lou, senza scordare la prova del salto in alto, dove senza Tamberi ci saranno comunque tanti grandi tra cui Ilya Ivanyuk, che in stagione ha già saltato i 2.33. Non scordiamo poi che la tappa di Parigi della Diamond league sarà l’ultima prima delle due finali per il diamante di Zurigo e Bruxelles: insomma il gran finale di questa stagione è alle porte e ci attendiamo non pochi colpi di scena.

DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2019 PARIGI: IL PROGRAMMA DELLE GARE

Andiamo subito a vedere nel dettaglio il programma della tappa di Parigi per la Diamond league 2019, l’ultima prima che abbiano inizio le finali di questa stagione di grande atletica per ia Iaaf. Ecco che come al solito ad aprire il meeting saranno le prove regionali e nazionali: si comincerà quindi a fare sul serio solo dalle ore 18.02 quando è prevista la prova del diamante per il lancio del peso maschile. Di fila per le gare contrassegnate dal diamantino assisteremo al triplo salto femminile e alle prime batterie dei 100 m donne e uomini. Sarà però solo dalle 19.17 che in pedana vi saranno solo i big dell’atletica: a quell’ora avrà luogo la gara del lancio del disco femminile e a seguire per le donne anche il salto con l’asta oltre che la finale dei 100 m (dalle ore 20.24): in mezzo spazio per le prove maschili dei 400 m ostacoli e del salto in alto. Chiaramente in serata sono state previste le gare più spettacolari come i il triplo salto e i 1500 m uomini e i 400 donne oltre che le gare dei 200 m maschili e degli 800 m donne (via previsto per le ore 21.06). Ciliegina sulla torta saranno le prove dei 3000 m siepi e dei 110 m ostacoli uomini: saranno le staffette 4×100 uomini e donne, non per il diamante però a chiudere la manifestazione parigina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA