Diretta Diamond League 2025 Stoccolma streaming video Rai: orario e risultato live delle gare del Bauhaus Galan, oggi domenica 15 giugno.
DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2025 STOCCOLMA: DUPLANTIS FA IL RECORD DEL MONDO
Armand Duplantis lo ha fatto ancora: nella diretta Diamond League 2025 Stoccolma il fenomenale svedese ritocca nuovamente il record del mondo, appartenente a lui da una vita e già migliorato in più di un’occasione. Questa volta Duplantis lo ha fatto a casa sua, a Stoccolma, in uno stadio ribollente di entusiasmo che aspettava solo questo momento: vinta la gara in maniera assolutamente agevole, regolando l’australiano Kurtis Marshall, Mondo ha subito fatto cenno di voler provare il record del mondo, e naturalmente lo sapevano tutti. L’asticella è stata così piazzata a 6.28 per il tentativo dello svedese: Duplantis l’ha passata sfiorandola leggermente, ma mostrando di avere ancora margine.
Ancora una volta dunque arriva per lui un traguardo straordinario: Armand Duplantis anche nella diretta Diamond League 2025 Stoccolma dimostra senza mezzi termini di essere un atleta che gareggia su livelli sconosciuti a tutti gli altri, tanto da oscurare qualunque altra gara già conclusa o in corso di svolgimento nel corso del meeting. Tra cui quella di Larissa Iapichino, che nel salto in lungo no ha migliorato il 6.90 fatto registrare in precedenza ma rimane comunque in seconda posizione alle spalle di Tara Davis-Woodhall. (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2025 STOCCOLMA IN STREAMING VIDEO TV
Per la diretta tv della Diamond League 2025 Stoccolma potrete sintonizzarvi su Rai Sport così come su Sky Sport per gli abbonati; la diretta streaming video sarà garantita sia da Rai Play che da Sky Go. DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2025 STOCCOLMA IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
DIAMOND LEAGUE 2025 STOCCOLMA: RECORD ITALIANO PER GIADA CARMASSI
Prosegue ancora la diretta Diamond League 2025 Stoccolma, come già detto in precedenza abbiamo Larissa Iapichino in pedana nel salto in lungo e per lei è sempre secondo posto a 6.90 alle spalle di Tara Davis-Woodhall, per il momento irraggiungibile a 7.05 e comunque sarebbe un bel risultato per la Iapichino, come lo è stato per Giada Carmassi che nei 100 ostacoli si è presa il record italiano correndo in 12’’69, gran bella soddisfazione per lei che ha ottenuto il sesto posto in una gara veloce, perché Grace Stark in 12’’33 ha timbrato il record del meeting.
Intanto possiamo dire per la diretta Diamond League 2025 Stoccolma che nel salto con l’asta maschile è tutto apparecchiato per lo show casalingo di Armand Duplantis: sono rimasti in corsa solo in due per la vittoria finale, già eliminato Immanouil Karalis ed è Keith Marshall a contendere a Duplantis il titolo del Diamante. Per il momento lo svedese è in vantaggio, ha già superato i 6 metri di altezza e in più l’australiano ha commesso un errore; sarà molto interessante vedere appunto se sfruttando l’atmosfera di casa il campionissimo andrà alla ricerca di un altro record del mondo, naturalmente dopo aver provato a vincere la gara di questa Diamond League. (agg. di Claudio Franceschini)
DIAMOND LEAGUE 2025 STOCCOLMA: LARISSA IAPICHINO IN PEDANA
Nella diretta Diamond League 2025 Stoccolma è iniziata anche la gara di salto in lungo femminile, molto attesa perché c’è la presenza della nostra Larissa Iapichino. L’azzurra parte bene: al primo salto riesce a timbrare un interessante 6.89, che però rimane ben distante da quanto fatto da Tara Davis-Woodhall che stappa la sua gara con un 7.05 che naturalmente la proietta al comando ed è una misura che potrebbe già consegnarle la vittoria. Intanto per quanto riguarda i 200 metri vittoria per Reynier Mena con 20’’32: è il primato stagionale davanti a King.
Un altro primato è quello fatto registrare da Femke Bol che in 52’’12 piazza quello della Diamond League sui 400 ostacoli, niente da fare per una Ayomide Folorunso che, presentatasi in Svezia con parecchie gare nelle gambe, non è riuscita a risultare competitiva tanto da chiudere in ultima posizione con il crono di 55’’98. Il disco femminile va invece a Kristin Pudenz con 64.85, segnaliamo anche che Armand Duplantis ha esordito nel salto con l’asta con un comodissimo 5.60. (agg. di Claudio Franceschini)
DIAMOND LEAGUE 2025 STOCCOLMA: SECONDO POSTO PER RIVA
Bravissimo Federico Riva che dopo il record italiano sul miglio in 3’49’’72 si prende il secondo posto nella diretta Diamond League 2025 Stoccolma, questa volta nei 1500: Riva è rimasto sempre nel gruppo di testa, alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca al cospetto di Samuel Pihlstrom che dunque si è preso una vittoria davanti al pubblico di casa, tempo di 3’31’’53 mentre Riva ha fatto registrare un 3’32’’17 che ci dice come sia arrivato a ridosso del rivale, precedendo per appena 43 centesimi il danese Hansen che si è dovuto accontentare della terza posizione sul traguardo.
Comunque è iniziata molto bene la diretta Diamond League 2025 Stoccolma per i nostri colori; intanto Armand Duplantis ha fatto il suo ingresso nello stadio per iniziare la gara di salto con l’asta nella quale è chiaramente favoritissimo, c’è anche Immanouil Karalis e il greco potrebbe rappresentare il suo più fiero avversario anche se ovviamente è “Mondo” il grande favorito, vedremo anche se proverà a ritoccare il record del mondo che già gli appartiene. Da segnalare poi il quarto posto, con record stagionale in 8’14’’38, per Ala Zoghlami sui 3000 siepi che però non erano una gara facente parte del circuito del Diamante. (agg. di Claudio Franceschini)
DIAMOND LEAGUE 2025 STOCCOLMA: COMINCIANO LE GARE!
La diretta Diamond League 2025 Stoccolma sta per farci compagnia, naturalmente si tratta di un appuntamento annuale e allora diamo uno sguardo al Bauhaus Galan della passata stagione. A livello maschile l’Italia aveva portato a casa due medaglie di bronzo: c’era stata quella di Chituru Ali nei 100 metri (in 10’’19, vittoria per Emmanuel Eseme) e quella di Federico Riva nei 1500 metri, con il crono di 3’33’’87 e un terzo posto frutto di una volata tra Robert Farken e Luke McCann, Riva era andato a soli 24 centesimi dal titolo della Diamond League.
Nel femminile invece non erano arrivate soddisfazioni; possiamo citare il fatto che Jaroslava Mahuchick aveva saltato due metri netti per vincere la medaglia d’oro nell’alto, Leyanis Pérez Hernandez aveva vinto la gara del salto triplo mentre Laura Muir aveva impressionato sui 1500, timbrando un 3’57’’99 che gli era valso la miglior prestazione mondiale nell’arco del 2024. Adesso forse l’Italia ha più possibilità di brillare nella capitale svedese ma è qualcosa che capiremo nelle prossime ore, possiamo finalmente metterci comodi e lasciare la parola ai protagonisti perché la diretta Diamond League 2025 Stoccolma prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIAMOND LEAGUE 2025 STOCCOLMA: TANTI ITALIANI AL VIA!
Tanti italiani nella diretta Diamond League 2025 Stoccolma, la seconda tappa settimanale della grande atletica: domenica 15 giugno siamo sempre in Scandinavia, dopo i Bislett Games di Oslo il circuito del Diamante fa tappa nella capitale svedese per il Bauhaus Galan, diciamo che l’evento più atteso dal pubblico di casa è il salto con l’asta maschile (si parte alle ore 17:17) vista la presenza dello straordinario Armand Duplantis ma noi possiamo e dobbiamo guardare anche e soprattutto in casa nostra, perché rispetto a giovedì aumenta il numero di italiani al via.
Diamo la copertina a Zaynab Dosso che sarà nuovamente impegnata nei 100 metri, ma ai nastri di partenza ci sarà anche Ayomide Folorunso che si cimenterà nei 400 ostacoli, nei 3000 femminili invece ecco Marta Zenoni ma probabilmente non Nadia Battocletti, che a Rabat ha firmato il record italiano sui 5000. Non possiamo poi non citare gli ultimi due: Larissa Iapichino nel salto in lungo e Alessandro Sibilio che chiuderà la giornata con i 400 metri ostacoli, nella diretta Diamond League 2025 Stoccolma in programma alle ore 19:52.
DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2025 STOCCOLMA: IL PROGRAMMA DEL GIORNO
La giornata in compagnia della diretta Diamond League 2025 Stoccolma prende il via alle ore 17:14 con la prima gara del diamante, il salto in alto femminile: presenti qui le due ucraine Yuliia Levchenko e Yaroslava Mahuchikh e la padrona di casa Engla Nilsson, ma anche l’australiana Nicola Olyslagers che è numero 2 del ranking mondiale. A seguire il già citato salto con l’asta maschile, con tutti i migliori: da Duplamntis a Ernest Obiena passando ovviamente per Emmanouil Karalis e Sam Kendricks. Ci sono i 100 maschili, ma non valgono per il Diamante: dunque, non avremo big al via.
Così nemmeno nei 200 (ore 18:13), la Iapichino invece si dovrà confrontare ancora con Malaika Mihambo e Tara Davis-Woodhall, le sue principali avversarie nel salto in lungo, la gara scatta alle ore 18:23 e vedremo come andrà così come quella della Folorunso, 400 ostacoli alle ore 18:04 e Femke Bol è straordinariamente favorita per il titolo. Possiamo poi citare i 100 metri femminili con Zaynab Dosso, alle ore 19:42 come penultima gara della diretta Diamond League 2025 Stoccolma: Julien Alfred e Dina Asher-Smith rappresentano il riferimento per tutte le avversarie.