DIRETTA DINAMO KIEV VILLARREAL (RISULTATO FINALE 0-2)
Dinamo Kiev Villarreal 0-2: sono due difensori centrali a regalare al Submarino Amarillo una vittoria che li pone già con un piede nei quarti di Europa League. Dopo la rete di Pau Torres nel primo tempo, al 52’ è arrivato il raddoppio di Raul Albiol: l’ex del Napoli ha sfruttato una respinta di Bushchan sul colpo di testa di Gerard Moreno che aveva ricevuto un cross di Pedraza, e dunque con il reparto arretrato il Villarreal ha messo due reti di vantaggio su una Dinamo Kiev che ha poi pericolosamente sbandato, rischiando di subire altri due gol ravvicinati da parte di Gerard Moreno – bella parata, stavolta, di Bushchan con il piede – e Trigueros che anche in questo caso ha trovato la pronta opposizione del portiere avversario, che dunque si è riscattato con gli interessi. Gli ucraini non ne hanno approfittato, ancora un contropiede spagnolo ha portato Paco Alcacer vicino al gol; poi finalmente Dinamo Kiev, con una punizione di Tsygankov terminata fuori di poco. È stato però un lampo nel buio: il Villarreal ha sempre controllato il match portando a casa una vittoria fondamentale, settimana prossima in casa potrà chiudere un discorso già ottimamente avviato e proseguire la sua corsa in Europa League. (agg. di Claudio Franceschini)
DINAMO KIEV VILLARREAL (RISULTATO 0-1): GOL DI PAU TORRES
Dinamo Kiev Villarreal 0-1: all’intervallo della partita di Europa League comanda il Submarino Amarillo, che è in vantaggio grazie al gol messo a segno al 31’ minuto. Una marcatura che arriva sugli sviluppi di un calcio da fermo: per la precisione un angolo, questa volta Gerard Moreno ha vestito i panni dell’uomo assist e ha messo in mezzo un pallone che Pau Torres ha spinto alle spalle del portiere Bushchan da due passi. Il Villarreal già in precedenza si era reso protagonista di una buona occasione con Rodrigues che, inseritosi da dietro, non aveva trovato lo specchio della porta; poi la Dinamo Kiev, fatto passare qualche attimo di sbandamento, ha avuto un’ottima reazione arrivando al cross con Kedziora che ha seminato il panico sulla corsia destra, pallone intercettato da Capoue che invece di liberare l’area ha clamorosamente rischiato di infilare Rulli. Dunque si va al riposo con il Villarreal che ha trovato un importantissimo gol fuori casa, nell’economia del doppio confronto degli ottavi di finale; vedremo come andranno le cose nel secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA DINAMO KIEV VILLARREAL STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Dinamo Kiev Villarreal sarà garantita dalla televisione satellitare: gli abbonati a Sky potranno dunque accedere ai canali del decoder per seguire questa partita di Europa League e, in assenza di un televisore, potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video che viene fornito senza costi aggiuntivi a tutti i clienti. Basterà dotarsi di dispositivi come PC, tablet e smartphone e attivarvi l’applicazione Sky Go per avere accesso in mobilità a tutta la programmazione dei canali qui contenuti.
DINAMO KIEV VILLARREAL (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Solo pochi minuti prima di vivere Dinamo Kiev Villarreal, andata degli ottavi di Europa League. Per il Submarino Amarillo il periodo è di quelli complessi: quarto in classifica a metà gennaio, dopo un 4-0 sul campo del Celta Vigo, non ha più vinto una sola partita della Liga pareggiandone 5 e perdendone 3, tra cui quella di venerdì contro il Valencia. La zona Champions League dista ora 11 punti, ma siamo anche a -5 dal sesto posto; nel mentre è arrivata anche l’eliminazione dalla Coppa del Re per mano del Levante (ai tempi supplementari). Discorso totalmente diverso in Europa League, dove il Villarreal non ha ancora perso: figurano 7 vittorie e un pareggio nel suo cammino, e ha impressionato il modo in cui la squadra si è sbarazzata del Salisburgo che, al netto delle cessioni illustri, resta una squadra di primo piano in questi contesti. Adesso bisognerà cercare di prendersi i quarti di Europa League per ritrovare il passo anche in campionato: vedremo come andranno le cose in questo match di andata, possiamo metterci comodi e leggere insieme le formazioni ufficiali perché finalmente la diretta di Dinamo Kiev Villarreal comincia! DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Syrota, Mykolenko; Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Buyalskyi, Rodrigues; Bedesin. Allenatore: Mircea Lucescu VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Raul Albiol, Pau Torres, Pedraza; Parejo, Capoue, Trigueros; Chukwueze, Paco Alcacer, Gerard Moreno. Allenatore: Unai Emery (agg. di Claudio Franceschini)
DINAMO KIEV VILLARREAL: L’ARBITRO
La partita Dinamo Kiev Villarreal sarà diretta dall’arbitro inglese Michael Oliver, che la Uefa ha designato alla direzione della partita d’andata degli ottavi di Europa League 2020-2021 in Ucraina. Inevitabilmente viene da pensare al “bidone dell’immondizia al posto del cuore” di Gigi Buffon, ma la carriera di Michael Oliver è di livello eccellente: nato il 20 febbraio 1985 ad Ashington, Oliver ha debuttato nella Premier League inglese nel 2010 e già dal 1° gennaio 2012 ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale Fifa, una carriera dunque davvero veloce per questo fischietto britannico. Nella stagione 2020-2021 in corso sono già ben 30 le presenze di Michael Oliver in partite ufficiali, grazie soprattutto al fatto che ha già diretto la bellezza di 21 partite della Premier League, dove dunque viene chiamato in causa quasi ad ogni giornata. Nelle Coppe europee abbiamo invece quattro presenze in Championms League di cui una nella fase preliminare, mentre Dinamo Kiev Villarreal sarà per l’arbitro Oliver la prima apparizione stagionale nella Europa League 2020-2021. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DINAMO KIEV VILLARREAL: SFIDA EQUILIBRATA!
Dinamo Kiev Villarreal, in diretta giovedì 11 marzo 2021 alle ore 18.55 presso lo stadio Olimpiyskiy di Kiev, sarà una sfida valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Sfida tra outsider che puntano a brillare in una competizione che può sicuramente nobilitare le rispettive stagioni. La Dinamo Kiev punta sull’esperienza di Mircea Lucescu in panchina, dopo aver superato il Bruges nei sedicesimi di finale prevalendo in una vera partita a scacchi, decisa in Belgio dal gol di Buyalskyy a 7′ dal novantesimo. Il Villarreal ha invece eliminato con una doppia vittoria l’ambizioso Salisburgo, sceso in Europa League dopo essersi giocato l’accesso agli ottavi di Champions contro l’Atletico Madrid. In campionato la Dinamo Kiev si è presa la testa della classifica con 4 punti di vantaggio sullo Shakhtar Donetsk, in Spagna il Villarreal è invece reduce da 2 sconfitte consecutive subite contro Atletico Madrid e Valencia e si ritrova al momento al settimo posto in classifica, a -5 dal Betis sesto e con la qualificazione alle Coppe Europee della scorsa stagione in bilico.
PROBABILI FORMAZIONI DINAMO KIEV VILLARREAL
Le probabili formazioni della sfida tra Dinamo Kiev e Villarreal allo stadio Olimpiyskiy. I padroni di casa allenati da Mircea Lucescu scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Syrota, Mykolenko; Shaparenko, Sydorchuk; Karavaev, Buyalskyi, De Pena; Besedin. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Unay Emery con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Asenjo, Foyth, Albiol, Torres, Estupinan; Chukwueze, Capoue, Parejo, Gomez; Moreno, Alcacer.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Dinamo Kiev Villarreal: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 4.00 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.35 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 1.95 volte l’importo scommesso.