DIRETTA/ Dinamo Mosca Novara (risultato finale 0-3): grande trionfo Igor in Russia!

- Michela Colombo

Diretta Dinamo Mosca Novara risultato 0-3: trionfo Igor nella partita di volley femminile per i gironi di Champions league, oggi 23 dicembre 2021.

Novara
Diretta Novara Monza - Le giocatrici dell'Agil Volley (da facebook Legavolley femminile)

DIRETTA DINAMO MOSCA NOVARA (RISULTATO FINALE 0-3)

Dinamo Mosca Novara 0-3: splendido trionfo per la Igor Gorgonzola Novara in terra di Russia, uno 0-3 esterno in Champions League in casa della Dinamo Mosca è un risultato che merita di essere incorniciato, anche perché Novara ha vinto 20-25, 21-25, 23-25 e quindi in maniera davvero netta e convincente. Il terzo set era partito davvero bene per Novara, che era fuggita fino al +5 sul punteggio di 6-11 in favore delle italiane con Karakurt sugli scudi, dunque la vittoria sembrava ormai davvero ad un passo.

A quel punto la Dinamo Mosca ha trovato la forza per reagire, evitando l’onta di una sconfitta umiliante trascinata da Goncharova con cinque punti consecutivi per pareggiare a quota 11 e poi dare vita a una fase centrale del set molto equilibrata, con un vantaggio casalingo sul 15-14. Novara si è così trovata costretta a fare più fatica del previsto per vincere una partita che forse sembrava chiusa troppo presto, però va detto che le piemontesi sono state capaci di tornare prontamente in vantaggio, con Daalderop in evidenza nel rush finale quando Novara allunga fino al 21-24. La Dinamo Mosca tenta l’ultima disperata resistenza con due punti per il 23-24, ma una parallela di Herbots mette la parola fine alla partita e decreta la vittoria per la Igor. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA DINAMO MOSCA NOVARA (RISULTATO 0-2): 21-25 AL SECONDO SET

Diretta Dinamo Mosca Novara: è super Igor in terra russa anche nel secondo set del match di Champions league, che pure si chiuso con il parziale di 25-21 in favore proprio della squadra piemontese. In poco meno di un’oretta la squadra di Lavarini si è già portata avanti sul 2-0 sul tabellone del risultato e già guarda al trionfo finale e ai comodi tre punti che potrebbe portare a casa oggi: pur servirà mantenere ancora la massima concentrazione anche nella prossima frazione di gara.

Raccontando delle emozioni del secondo set, va pure detto che ancora sono state scintille in campo, specie nel finale. Al via infatti è ancora la Igor a dominare in lungo in largo, provando più volte la fuga con Bosetti: il vantaggio alle spalle di Novara comincia ad essere importante, ma quando è tempo di chiudere il parziale, ecco che assistiamo al gran rilancio della Dinamo Mosca. Negli ultimi scambi le moscovite recuperano il terreno e sono in grado di annullare un paio di set point alle rivali. Si arriva fino al 21-24 per le azzurre, ma è capitan Chirichella a chiudere definitivamente la questione, segnando il punto del 25-21. Vedremo ora che accadrà nel terzo set: è partita già decisa per la Champions league? (agg Michela Colombo)

DIRETTA DINAMO MOSCA NOVARA IN TV  E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE LA SFIDA DI CHAMPIONS LEAGUE

Segnaliamo agli appassionati che per questa edizione 2021-22 la Champions League di volley femminile sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma a pagamento Discovery+, che ne ha acquistato i diritti. Oggi dunque la sfida Dinamo Mosca Novara sarà visibile non già in diretta tv ma solo in diretta streaming video, sulla già citata piattaforma digitale, a cui sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.

20-25 AL 1^ SET!

Diretta Dinamo Mosca Novara: partenza super da parte dell’Igor in questo match della Champions league di volley femminile. Al via infatti la squadra di Lavarini mette subito le cose in chiaro e lottando con intelligenza su ogni pallone, ecco che trova il successo nel primo set con il parziale di 25-20 e dunque vola subito avanti sul 1-0 sul tabellone del risultato.

Pure va detto che fin qui la Dinamo Mosca ha ben impegnato le azzurre della Agil volley: come previsto le russe si stanno rivelando avversarie ostiche, specialmente in fase difensiva (anche se in ricezione hanno commesso diversi errori) e con Enina e Goncharova hanno saputo mettere giù palloni pesanti. Pure per il momento Novara si è dimostrata superiore e più concentrata, con Chirichella e Bosetti gran trascinatrici: vedremo se il buon momento della Igor continuerà anche nel secondo set! (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Dinamo Mosca Novara, atteso incontro per la 3^ giornata della Champions league: pure rima di dare la parola al campo, andiamo a ricordare ancora come le due squadre approdano al turno. Come abbiamo accennato prima, l’Agil volley torna a giocare dopo il KO rimediato in serie A1 contro Scandicci: nonostante il passo falso pure le piemontesi sono tra le big della stagione, con ben 28 punti messi da parte in 12 giornate disputate e la seconda posizione nella graduatoria generale.

Pure va detto che anche le moscovite se la stanno passando bene: dopo l’11^ giornata della Super League, la Dinamo è quarta in graduatoria, ma con ben 26 punti e già otto vittorie fin qui messe da parte. Ci attende oggi dunque un vero big match: diamo la parola al campo, finalmente la diretta di Dinamo Mosca Novara comincia!

DINAMO MOSCA NOVARA: PARLA CHIRICHELLA

Siamo a circa due ore dalla diretta di Dinamo Mosca Novara, bella sfida al vertice per il girone C della Champions League e incontro a cui pure l’Agil Volley non approda a cuor leggero. La squadra di Stefano Lavarini infatti pur leader del gruppo, sono oggi in campo in seguito al pesante KO subito solo pochi giorni fa nel campionato nazionale contro Scandicci: una sconfitta che pesa nello spogliatoio delle piemontesi, come ha ricordato solo pochi giorni fa anche Cristina Chirichella.

L’azzurra ha infatti affermato ai canali ufficiali della società: “Scandicci ha disputato un’ottima partita, meritando la vittoria, ma da parte nostra c’è grande rammarico per non essere riuscite a mettere in campo, se non a sprazzi, quelli che sono il nostro valore e il nostro gioco. E’ arrivata una brutta sconfitta, ora sta a noi cercare di trarne qualcosa di buono, facendo tesoro di quanto successo per ripartire al meglio, già giovedì: la trasferta di Mosca sarà durissima ma faremo di tutto per raggiungere il nostro obiettivo, riprendendo subito a lavorare sodo”.

DINAMO MOSCA NOVARA: BIG MATCH PER IL GIRONE C

Dinamo Mosca Novara, diretta dagli arbitri Goren e Simic, è la partita di volley femminile in programma oggi, giovedi 23 dicembre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 17.00 italiane (ma ricordiamo che saranno le ore 19.00 locali). Siamo di nuovo nel vivo della fase a gironi della Champions League di volley femminile e sfida che ci si para davanti per la terza giornata è certo la diretta tra Dinamo Mosca e Novara, attesissimo incontro per il girone C.

Dopo dunque le gran scintille al debutto, l’Agil volley di Mister Lavarini è chiamata oggi a confermarsi leader unica del gruppo e dunque a superare anche le rivali moscovite, ottime indiziate alla qualificazione al tabellone finale della massima competizione sul continente per i club. Come le azzurre infatti anche le ragazze di coach Bulatovic si sono comportate ottimamente a livello continentale e sperano oggi di conquistare anche la posizione di leadership, prima di dare il via al turno di ritorno. Ci attende dunque una sfida speciale: chissà che accadrà per la diretta Dinamo Mosca Novara!.

DIRETTA DINAMO MOSCA NOVARA: IL CONTESTO

Pur impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Dinamo Mosca e Novara , ci pare necessario dare un miglior contesto all’incontro della Champions league di volley femminile che pure ci farà compagnia questo pomeriggio. Come abbiamo accennato prima, per la Igor fin qui è stato cammino impeccabile in Coppa: superato al debutto il Thy con un chiarissimo 3-0, la squadra di Lavarini pure non ha messo il piede in fallo neppure al secondo turno, quando ha affrontato il VK Liberec. Con merito dunque le azzurre sono ora leader assolute del girone C con ben 6 punti e un tabellino pulito di 6-0.

Nonostante tale stato di forma, non possiamo dire che oggi sarà tutto facile per l’Agil volley, visto che pure sarà ospite del Dinamo Mosca, primo rivale per la promozione diretta alla prossima fase della Champions league. Dopo tutto anche le russe fin qui sono apparse quasi impeccabili e davanti al pubblico di casa potrebbero davvero fare male. Ricordiamo infatti che pure la squadra di coach Bulatovic non ha sbagliato al debutto contro il VK Liberec, battuto per 3-0 e pure ha superato al secondo turno anche il THY, benchè pure qui le russe abbiano vinto solo al tie break. Ecco perché al momento le moscovite sono solo al secondo gradino della classifica e con 5 punti: un distacco comunque minimo che davvero non lascia tranquille le piemontesi. Sarà oggi sfida speciale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA