Diretta/ Dinamo Zagabria Villarreal (risultato finale 0-1): trasferta redditizia

- Fabio Belli

Diretta Dinamo Zagabria Villarreal. Streaming video e tv del match valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League.

Villarreal gruppo gol lapresse 2021 640x300
Diretta Dinamo Kiev Villarreal, andata ottavi Europa League (Foto LaPresse)

DIRETTA DINAMO ZAGABRIA VILLARREAL (RISULTATO LIVE 0-1): TRASFERTA REDDITIZIA PER UNAI EMERY

Trasferta croata più che redditizia per il Villarreal che batte la Dinamo Zagabria per 1-0 e ipoteca le semifinali di Europa League. Poco prima dell’intervallo i sottomarini gialli sbloccano la contesa grazie al calcio di rigore trasformato da Gerard Moreno e nella ripresa corrono ben pochi rischi con Rulli che fa buona guardia sui pochi tentativi degli uomini di Krznar, incapaci di creare i presupposti per pareggiare i conti. Tra una settimana all’Estadio de la Ceramica gli uomini di Unai Emery cercheranno di blindare la qualificazione. {agg. di Stefano Belli}

FASE DI STALLO

Alla mezz’ora del secondo tempo il Villarreal è sempre in vantaggio sulla Dinamo Zagabria per 1 a 0. Dopo quarantacinque minuti deludenti, Bacca si accomoda in panchina e lascia il posto a Paco Alcacer. A inizio ripresa la formazione croata cerca il gol del pari con Atiemwen che al 47’ non impensierisce Rulli. Successivamente i sottomarini gialli tornano in avanti ma senza impegnare più di tanto Livakovic (se non con Trigueros al 70’) che non ha ancora preso gol su azione, è servito un calcio di rigore trasformato da Gerard Moreno per rompere gli equilibri allo Stadion Maksimir. Qualche problema in più per il portiere di Unai Emery che al 68’ blocca un tentativo di Ristovski. {agg. di Stefano Belli}

LA SBLOCCA GERARD MORENO

L’arbitro Siebert manda tutti al riposo per l’intervallo, il primo tempo di Dinamo Zagabria-Villarreal va in archivio sul punteggio di 0-1 in favore dei sottomarini gialli che hanno creato diversi pericoli dalle parti di Livakovic. Al 20’ Parejo sbaglia l’apertura per Pedraza che si vede scavalcato dal pallone, successivamente Foyth cerca Gerard Moreno che fa la barba al palo. Gli uomini di Unai Emery insistono con Trigueros che al 25’ libera la conclusione dalla distanza, potente ma senza troppe pretese. La squadra di Krznar torna in avanti al 26’ con Orsic che gonfia la rete ma si alza la bandierina dell’assistente di Siebert: fuorigioco di Atiemwen e dunque come non detto. Poi il nulla assoluto fino al 42’ quando Théophile-Catherine stoppa con il braccio largo un traversone di Gerard Moreno, nessun dubbio per il direttore di gara tedesco che indica il dischetto. Una volta ottenuta la conferma del VAR il numero 7 segna dagli undici metri e porta avanti i suoi, gol pesantissimo in ottica qualificazione. {agg. di Stefano Belli}

CI PROVA MAJER

Allo Stadion Maksimir è in corso il match valevole per l’andata dei quarti di Europa League tra Dinamo Zagabria e Villarreal, al quarto d’ora del primo tempo la situazione vede le due squadre sullo 0-0. I sottomarini si affacciano per la prima volta in avanti al 7’ con il timido tentativo di Pedraza che dal limite non impegna più di tanto il portiere avversario Livakovic. I padroni di casa attaccano al 10’ con il tiro di Majer deviato da Parejo, Rulli non si fa sorprendere e mette il pallone in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner arriva l’incornata di Théophile-Catherine che scuote l’esterno della rete, inizio decisamente incoraggiante per gli uomini di Krznar che nel turno precedente avevano eliminato il Tottenham di Mourinho, Unai Emery farebbe un grosso errore a sottovalutare la compagine croata che può contare inoltre su delle ottime individualità oltre a uno schema di gioco solido e collaudato. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA DINAMO ZAGABRIA VILLARREAL STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Dinamo Zagabria Villarreal sarà trasmessa in esclusiva sui canali Sky che detiene i diritti della Europa League, di conseguenza gli abbonati alla televisione satellitare potranno godere anche della diretta streaming video loro riservata tramite il sito oppure l’applicazione del servizio Sky Go.

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Solo pochi istanti per il fischio d’inizio della diretta di Dinamo Zagabria Villarreal: mentre le formazioni ufficiali del match di Europa League scendono in campo, andiamo a leggere qualche dato importante. Dopo tutto tabella alla mano leggiamo per la squadra oggi padrona di casa ben sette successi e due pareggi ottenuti in 10 partite disputate: fino a cui i croati pure hanno collezionato 50 corner a favore e 41 contro, mentre la differenza reti è fissata sul 16:5, certo migliorabile. Altri dati per il Villarreal, che nello stesso lasso di tempo ha raccolto ben nove vittorie e appena un solo pareggio: pure gli spagnoli hanno fin qui segnato 22 gol a fronte dei sei subiti dalla difesa. Per i corner ricordiamo per gli ospiti un bilancio di 47 calci d’angolo a favore e 26 contro. Diamo il via al match tra Dinamo Zagabria e Villarreal, si comincia! DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1): Livakovic; Ristovski, Lauritsen, Théophile-Catherine, Gvardiol; Ademi, Jakic; Ivanusec, Majer, Orsic; Atlemwen. Allenatore: Damir Krznar VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Raul Albiol, Pau Torres, Pedraza; Parejo, Capoue, Trigueros; Chukwueze, Bacca, Gerard Moreno. Allenatore: Unai Emery (agg Michela Colombo)

DINAMO ZAGABRIA VILLARREAL: L’ARBITRO

Questa sera la diretta di Europa League Dinamo Zagabria Villarreal sarà affidata al fischietto tedesco Daniel Siebert, che pure per l’occasione sarà affiancato dagli assistenti Seidl e Foltyn: Delajod Willy farà da quarto uomo, Volendo ora fissare la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara, scopriamo che in stagione il fischietto ha messo da parte ben 30 presenze in campo di cui 4 già in questa edizione dell’Europa League: qui Siebert ha dunque deciso di 24 ammonizioni e una sola espulsione finora. Ampliando la nostra analisi possiamo notare che in carriera lo stesso arbitro tedesco non ha mai avuto l’opportunità di incontrare la Dinamo Zagabria, pur avendo collezionato alcuni precedenti con squadre croate: si registra a tabella invece un testa a testa tra Siebert e il Villarreal, segnato nel match tra gli spagnoli e lo Spartak Mosca (3-3) nei gironi dell’Europa League 2018-19. (agg Michela Colombo)

DINAMO ZAGABRIA VILLARREAL: I CROATI VOGLIONO CONTINUARE A STUPIRE!

Dinamo Zagabria Villarreal, in diretta giovedì 8 aprile 2021 alle ore 21.00 presso il Maksimir Stadion di Zagabria, sarà una sfida valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Un quarto di finale che appare come una grande occasione per le due compagini, che possono raggiungere una semifinale europea che non era certo nei pronostici della vigilia. Vale per la Dinamo Zagabria che ha compiuto l’impresa più rilevante degli ottavi di finale, con l’eliminazione del Tottenham allenato da José Mourinho, ribaltando il risultato dallo 0-2 subito nello stadio degli Spurs al 3-0 inflitto ai londinesi al Maksimir. Sfida dunque da prendere coi piedi di piombo per gli spagnoli allenati da Unay Emery, che ai tempi del Siviglia ha dominato la competizione. Il Villarreal ha avuto un cammino costante e convincente nella competizione e rincorre attraverso l’Europa League la possibilità di partecipare alla Champions della prossima stagione, essendo ormai lontana dalle posizioni di vertice dalla Liga spagnola.

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA VILLARREAL

Le probabili formazioni della sfida tra Dinamo Zagabria Villarreal presso il Maksimir Stadion. I padroni di casa allenati da Damir Krznar scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Livakovic; Ristovski, Théophile-Catherine, Lauritsen, Leovac; Ademi, Jakic; Orsic, Ivanusec, Majer; Petkovic. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Unay Emery con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Rulli; Alfonso Pedraza, Pau Torres, Albiol, Foyth; Parejo, Capoue, Trigueros; Moreno, Paco Alcácer, Chukwueze.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Dinamo Zagabria Villarreal, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 3.50 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.35 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 2.10 volte quanto avrete deciso di puntare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA