Diretta Djokovic Mensik streaming video tv: orario e risultato live della finale maschile del Miami Open 2025 di tennis (oggi domenica 30 marzo)
DIRETTA DJOKOVIC MENSIK (RISULTATO 0-2): IL CECO TRIONFA A MIAMI
La diretta Djokovic Mensik della finale del Masters 1000 di Miami non ci ha regalato il 100esimo titolo del tennista serbo, ma il primo successo di un 2005 nella competizione. Il giovane talento ceco è stato anche il quarto più giovane di sempre a farcela, battendo in due set (7-6 e 7-6) il campione in terra americana. Dunque, è nata una nuova stella del tennis, che ha vinto meritatamente contro Djokovic, avendo giocato meglio per tutta la sfida, senza perdere lucidità nei momenti decisivi, mentre Nole ha sfruttato male due tie break. Ora per Mensik è il momento di trovare la continuità.
Nel primo set, il ceco è partito forte, tenendo il servizio, arrivando subito sul 2 a 0, sfruttando anche due errori di fila nel dritto di Djokovic, apparso subito in difficoltà. In questa fase della sua carriera, infatti, il serbo sta soffrendo chi ha un ottimo servizio, visto che non riesce a leggerlo come in passato. Ma non gli va mai lasciato uno spiraglio, Mensik lo ha fatto sul 4 a 2, poi è emerso un po’ di equilibrio e qualche errore del ceco, infatti si arriva al tie break, ma Mensik è stato bravo a riprenderli e a strappare il primo set. Nel secondo set l’equilibrio è stato maggiore, infatti Djokovic ha tenuto il servizio soffrendo, ha avuto delle reazioni rabbiose, ma Mensik è arrivato a tre match point: ha sbagliato il primo, non il secondo, poi ha chiuso un altro tie break e si è preso il primo Masters 1000 della sua carriera e il primo torneo Atp. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA DJOKOVIC MENSIK (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Eccoci alla diretta Djokovic Mensik, la sfida degli opposti nella finale Miami Open 2025. Basterebbe dire che il ceco aveva appena un anno e mezzo quando il serbo vinse per la prima volta il torneo della Florida, nel già citato in precedenza mese di marzo 2007. Novak Djokovic perse poi la finale del 2009 contro Andy Murray prima di infilare altri cinque titoli in sei anni fra il 2011 e il 2016, con l’unica eccezione del 2013. Il dato curioso allora è semmai che dal 2017 in poi non sia mai più riuscito nemmeno ad arrivare in finale, per cui si tratta di un ritorno dopo ben nove anni, nei quali per due volte ha trionfato Roger Federer.
Nnelle edizioni più recenti abbiamo avuto in finale ben tre volte su quattro Jannik Sinner, sconfitto nel 2021 da Hubert Hurkacz e nel 2023 da Daniil Medvedev prima di conquistare finalmente Miami un anno fa, battendo in finale per 6-3, 6-1 Grigor Dimitrov. Per quanto riguarda Djokovic, ricordavamo già nei giorni scorsi come all’Hard Rock Stadium non fosse presente da ben sei anni: naturalmente questo ha inciso sulle sue partecipazioni alla finale del Masters 1000. Adesso però si deve giocare, Mensik potrebbe un po’ ricordare il Djokovic del 2007 e ciò renderà ancora più appetitosa la diretta Djokovic Mensik! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA DJOKOVIC MENSIK, LA FINALE IN STREAMING VIDEO TV
La diretta Djokovic Mensik in tv sarà un’esclusiva Sky Sport, quindi come sempre in questo casi avremo anche Sky Go o Now Tv per la diretta streaming video.
DJOKOVIC MENSIK: FINALE A SORPRESA AL MIAMI OPEN 2025
Una leggenda del tennis e un nome a sorpresa si affronteranno nella diretta Djokovic Mensik alle ore 21.00 italiane di questa sera, domenica 30 marzo 2025, nella finale del Miami Open 2025, il secondo Masters 1000 della stagione. Novak Djokovic evidentemente non ha bisogno di presentazioni, sottolineiamo solamente che venerdì ha vinto in maniera nettissima la semifinale contro Grigor Dimitrov, dopo avere superato sul proprio cammino anche Lorenzo Musetti, ed ora punta al titolo numero 100 della sua leggendaria carriera.
Siamo praticamente agli estremi opposti con il suo rivale nella diretta Djokovic Mensik, dal momento che ad inizio torneo il ceco Jakub Mensik non era nemmeno fra le 32 teste di serie ed invece si gioca quello che sarebbe senza dubbio il titolo più prestigioso – anzi, il primo in assoluto nel circuito maggiore Atp – della sua d’altronde ancora giovanissima carriera, essendo nato il 1° settembre 2005. Una sfida agli antipodi, un confronto generazionale che renderà ancora più speciale la diretta Djokovic Mensik…
DIRETTA DJOKOVIC MENSIK: PER IL CENTESIMO… O PER IL PRIMO
Insomma, ci sono 99 titoli di differenza fra i due protagonisti della diretta Djokovic Mensik, ma il ceco è uno dei nomi in maggiore crescita nel nuovo anno: ha già raggiunto una finale a Doha però naturalmente una finale Masters 1000 è il primo grande salto di qualità, che lo porterà nei top 30 del ranking mondiale Atp qualsiasi sia l’esito della finale – ovviamente con qualche ulteriore posizione di guadagno se dovesse vincerla. Sfidare Djokovic sarà un esame anche in termini di personalità, vedremo se sarà una missione possibile dopo aver meravigliato già in semifinale contro Taylor Fritz.
D’altronde, bisognerebbe fare un paragone con il Djokovic di 18 anni fa per avere un confronto significativo: proprio marzo 2007 fu il mese della consacrazione definitiva per il serbo, che arrivò in finale a Indian Wells (perdendo contro Nadal) per poi vincere Miami, battendo in finale l’argentino Canas e conquistando così il suo primo Masters 1000. A quota 99 ci è invece arrivato con l’oro olimpico di Parigi 2024, la diretta Djokovic Mensik in questa finale Miami Open 2025 passerà alla storia per una epica cifra tonda o per l’inizio di una nuova grande avventura?