Diretta/ Doppler Horst-Ranghieri Caminati (risultato finale 2-0): pessimo esordio

- Michela Colombo

Diretta Doppler Horst Ranghieri Caminati: info streaming video e tv della partita di beach volley maschile, in programma oggi ai Mondiali di Amburgo 2019.

ranghieri caminati beach volley fivb 2019
Diretta Bergmann Harms-Ranghieri Caminati (Fivb)

DIRETTA DOPPLER HORST-RANGHIERI CAMINATI (RISULTATO FINALE 2-0)

Doppler Horst-Ranghieri Caminati 2-0: netta sconfitta della coppia azzurra al debutto ai Mondiali 2019 di beach volley, che cominciano dunque tutti in salita per Ranghieri Caminati. La sconfitta d’altronde è stata netta e meritata, come illustrano i parziali di 21-18, 21-15 con i quali la vittoria è andata alla coppia Doppler-Horst. Sempre avanti i due austriaci, la coppia italiana ha cercato di rimanere in scia ma non è mai riuscita a giocare alla pari. Adesso il cammino si complica, passare il girone C non sarà facile per Ranghieri e Caminati in questi Mondiali di beach volley cominciati oggi ad Amburgo e che poche ore fa ci avevano dato una notizia senza dubbio migliore, cioè la vittoria in campo femminile di Menegatti e Orsi Toth. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Doppler Horst-Ranghieri Caminati e tutto è pronto sulla sabbia di Amburgo per questo match di esordio ai mondiali di beach volley di Amburgo. L’attesa per l’incontro è grande visto il valore di protagonisti in campo: ma come le due coppie approcceranno all’appuntamento iridato?. Partendo dagli azzurri ricordiamo che la coppia Ranghieri Caminati prima di partire per la Germania è stata protagonista delle semifinali del torneo di qualificazione alla tappa ceca del World Tour a 4 stelle: qui gli italiani sono però stati battuti da Rumsevicius-Kazdailis. Anche Doppler e Horst si sono preparati ai mondiali sfruttando gli appuntamenti del World Tour a 4 stelle: nell’ultima tappa polacca a Varsavia i due si sono però fermati ai quarti, venendo battuti da Samoilovs-Smedins. Ora però è tempo di dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE I MONDIALI DI BEACH VOLLEY DI AMBURGO

Segnaliamo a tutti gli appassionati che per l’Italia non è stata prevista una copertura media dei Mondiali di Beach volley 2019 e di conseguenza la diretta Doppler Horst-Ranghieri Caminati non sarà visibile in diretta tv e non sono state date indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video del match, punto di riferimento per tutti gli appassionati sarà quindi il portale ufficiale della competizione (hamburg2019.fivb.com) come pure il sito delle federazione italiana (www.federvolley.it) e i profili social associati.

LE AMBIZIONI

Con la diretta Doppler Horst-Ranghieri Caminati si accende l’avventura dei nostri beniamini azzurri ai Mondiali di beach volley di Amburgo e ancor prima del fischio d’inizio è bene considerare con che ambizioni le due coppie saranno oggi in campo. Come detto prima i due italiani saranno quindi presenti come wild card: di fatto non sono poi tante le loro chance di superare la fase a gironi, ma pur senza particolari obbiettivi Ranghieri e Caminati potranno giocare anche senza pressioni e fare da mina vagante nel tabellone. Discorso ben diverso per la coppia austriaca, osservata speciale nella manifestazione tedesca. Ricordiamo bene che Doppler Horst sono stati medaglia d’argento negli ultimi Mondiali 2017, dove sono stati battuti dal duo brasiliano Evandro-Andrè. Per gli austriaci quindi ottenere il pass per il tabellone finale è solo l’obbiettivo minimo. (agg Michela Colombo)

IL PRECEDENTE

In attesa di dare la parola al campo per la diretta Doppler Horst-Ranghieri Caminati, primo match per i nostri azzurri ai Mondiali di beach volley di Amburgo, non possiamo non dare uno sguardo al passato: gli appassionati di certo non avranno scordato un precedente eccellente occorso alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 con la coppia austriaca. Proprio tre anni fa durante il torneo maschile di beach volley infatti la delegazione italiana ebbe modo di affrontare il duo austriaco e pure in occasione della prima fase a gironi: sulla sabbia si fece però vedere Carambula in coppia con Ranghieri (la collaborazione tra il veneto e Caminati risale infatti solo al 2018). Il ricordo in ogni caso è ben dolce: allora la coppia italiana ebbe la meglio su Doppler Horst col netto risultato di 2-0 e il tabellino di 21-14, 21-13. Certo rispetto a tale dato molto è cambiato: che accadrà quindi quest’oggi? (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Doppler Horst-Ranghieri Caminati, in diretta dal Rothenbaum Stadium di Amburgo, è la partita di beach volley maschile in programma oggi, venerdì 29 giugno 2019 alle ore 16,00. Comincia con un impegno di primissimo livello nel girone C l’avventura del duo azzurro ai mondiali di beach volley di Amburgo: visto anche il calibro degli avversari ci attende infatti una diretta Doppler Host-Ranghieri Caminati da vivere al cardiopalma. Se da una parte quest’oggi infatti ci saranno i nostri beniamini, che pure sono approdati alla manifestazione iridata solo tramite wild card, dall’altra parte ci sarà la coppia austriaca, vice campione del mondo nella precedente edizione in Austria nel 2017. Sarà quindi subito un incontro complicato per Alex Ranghieri e Marco Caminati, dove però anche questa nuova coppia (che si è formata solo nel 2018) potrà dire la sua.

DIRETTA DOPPLER HORST-RANGHIERI CAMINATI: L’APPRODO AL MONDIALE

Lo abbiamo giù detto prima: la diretta Doppler Horst-Ranghieri Caminati si annuncia un match davvero ostico per i nostri azzurri, vista la grande caratura dei nostre avversari in questo primo match del girone C per i Mondiali di beach volley ad Amburgo 2019. Basti considerare anche come le due coppie hanno trovato il biglietto per questa edizione della manifestazione iridata. Ecco infatti che il duo austriaco è ad Amburgo in qualità di vice campione del mondo nel 2017 e come coppia numero 17 nel ranking mondiale Fivb (a cui sono riservati 25 card per prendere parte ai Mondiali). Discorso ben diverso invece per il duo Ranghieri-Caminati, che hanno preso il biglietto per Amburgo solo grazie a una wild card concesso dalla Fivb (e con loro anche le coppie tedesche Bergmann-Harms e Walkenhorst-Winter). Non per questo gli azzurri sono spacciati: non scordiamo che pur in coppie diverse i nostri beniamini hanno fatto molto bene anche in questo genere di contesti. Ricordiamo infatti l’avventura olimpica a Rio di Ranghieri in coppia con Carambula e le ottime prestazioni agli europei di Caminati in coppia con Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA