Diretta/ DR Congo Uganda (risultato finale 0-2) streaming video DAZN: Okwi la chiude!

- Fabio Belli

Diretta DR Congo Uganda streaming video DAZN, quote e risultato live del match della prima giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa 2019.

risultati pallone
Video Pergolettese-Lecco (Foto LaPresse)

DIRETTA DR CONGO UGANDA (0-2): OKWI LA CHIUDE!

Nel secondo tempo l’Uganda affonda il colpo del raddoppio con la giocata decisiva di Okwi. Ancora una volta disattenta la difesa congolese, sullo stacco del giocatore dell’Uganda che riesce ad infilare in porta. I ritmi del match calano leggermente, fino al settantesimo quando Bolingi colpisce la traversa con un tentativo insidioso. Poco dopo Abdu accusa un problema fisico e chiede e ottiene il cambio con Muleme. L’Uganda mantiene il possesso della palla, in attesa del fischio finale. Mancano le occasioni nella parte conclusiva della gara. Il Congo prova a reagire, ma la retroguardia avversaria copre bene ogni spazio. Debutto vincente per l’Uganda all’esordio, Congo ko 2-0. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

KADDU LA SBLOCCA!

E’ cominciata da circa venticinque minuti la diretta di DR Congo Uganda per l’incontro del girone A della Coppa d’Africa 2019. Partenza molto aggressiva da parte del Congo, che prova subito ad impensierire la retroguardia avversaria con una manovra avvolgente. Il primo squillo dell’incontro porta la firma di Bakambu con una conclusione che comunque non preoccupa più di tanto il portiere avversario. Attorno al quindicesimo ecco concretizzarsi il vantaggio dell’Uganda, grazie ad una giocata di Kandu che di testa insacca sugli sviluppi del corner. Prova a scuotersi il Congo, poi l’intervento provvidenziale di Aucho alla mezzora su una conclusione dalla lunga distanza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Si accende la diretta di DR Congo Uganda e l’attesa è grande per questo match del girone A della Coppa d’Africa 2019: prima che le formazioni ufficiali facciano il loro ingresso in campo andiamo a vedere quali sono le ambizioni delle due nazionali per questa manifestazione. Al via della Coppa d’Africa 2019 infatti il riferimento con l’edizione 2017 è inevitabile: chissà se Dr Congo e Uganda si confermeranno o miglioreranno? Di certo questo è l’ambizione degli ugandesi che due anni fa non andarono oltre alla fase a gironi, chiusa con un solo punti alle spalle di Egitto, Ghana e Mali. Grande chance di riconferma vi sono poi anche per il Dr Congo che , prima del girone C, ebbe accesso ai quarti, dove però venne sconfitta dal Ghana. Staremo a vedere che cosa già ci dirà il campo oggi, si gioca! (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN, QUOTE E RISULTATO LIVE

Segnaliamo che la partita DR Congo-Uganda non sarà visibile in diretta tv in chiaro o sul satellite, ma ci sarà la possibilità di vedere in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, per tutti gli abbonati alla piattaforma DAZN.

TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di DR Congo Uganda è buona cosa andare a controllare anche lo storico che unisce queste due nazionali, oggi in campo per la prima fase a gironi della Coppa d’Africa 2019. Dati ufficiali alla mano infatti notiamo però appena due precedenti ed entrambi abbastanza datati visto che risalgono all’edizione 2004-2005 del torneo di qualificazione dei Mondiali del 2006. Allora in match di andata e ritorno assistemmo al successo dell’Uganda nel primo turno col risultato di 1-0 (firmato da Sekagya): al ritorno furono i leopardi ad avere però la meglio, e pure col risultato di 4-0 segnato grazie ai gol di Nonda, Ilongo, e Matumona. Da sottolineare però che nel 2011 le due nazionali si sfidarono in amichevole, terminata col risultato di 1-0 in favore dell’Uganda. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

DR Congo-Uganda, in diretta dal Cairo International Stadium della capitale egiziana, si gioca questa sera sabato 22 giugno alle ore 16.30. Sarà una sfida valevole come match della prima giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa 2019: la Repubblica Democratica del Congo si presenta all’appuntamento forte di una crescita che negli ultimi anni l’ha portata anche a sfiorare la qualificazione ai Mondiali. Negli ultimi due test amichevoli contro Burkina Faso e Kenya hanno prodotto due pareggi. Dall’altra parte l’Uganda si propone tra le possibili sorprese della competizione e arriva da una vittoria di prestigio nell’ultima amichevole contro la Costa d’Avorio, vantando in formazione quello che è stato considerato il miglior portiere africano del 2018, Onyango.

PROBABILI FORMAZIONI DR CONGO UGANDA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di DR Congo-Uganda, in diretta dal Cairo International Stadium quest’oggi. DR Congo schierata presumibilmente con questo undici titolare col 4-3-3: Matampi; Luyndama, Tisserand, Mpeko, Ngonda; Mulumbu, Mbemba, Mputu; Meschak, Bakambu, Bolasie. All. Ibenge. Uganda che risponderà con un 4-3-3 con in campo: Onyango; Walusimbi, Juuko, Wadada, Ochaya; Kateregga, Aucho, Waaswa, Miya; Okwi, Kaddu. All. Desabre.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

DR Congo favorita per la vittoria contro l’Uganda. Quota per il segno 1 fissata a 2.00 da Bet365, quota per il segno X offerta a 3.25 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 3.80 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 2.00 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.72 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.



© RIPRODUZIONE RISERVATA