Diretta/ Ecuador Italia U20 (risultato finale 0-1) streaming: azzurri agli ottavi

- Fabio Belli

Diretta Italia Ecuador U20: streaming video e tv, quote e risultato live del match della seconda giornata della fase a gironi del Mondiale Under 20.

italia nazionale u 20 twitter figc 2019
Video Ecuador Italia U20 (Twitter Figc)

DIRETTA ECUADOR ITALIA U20 (RISULTATO FINALE 0-1): AZZURRI AGLI OTTAVI DI FINALE

Plata rientra sul mancino e alza all’indirizzo di Campana: stop di petto a centro area dell’attaccante, chiuso da Esposito. Pellegrini commette fallo su Plata e si becca il giallo. Italia che sta subendo troppo le iniziative dell’Ecuador, gli azzurri sembrano essere in debito d’ossigeno. Esposito lascia il posto a Colpani. Brutto fallo su Pinamonti con l’arbitro che giudica l’intervento regolare, una decisione davvero incredibile. Pinamonti manca il passaggio finale per Scamacca che era solo. Ecuador che non ha più nulla da perdere ed è sbilanciatissima. Plata colpisce Frattesi alla nuca, gesto gratuito e giallo. Italia che deve difendere il prezioso vantaggio, mancano cinque minuti alla fine. Quattro i minuti di recupero, deve resistere l’Italia. Finisce il match, Italia agli ottavi di finale grazie alla rete di Pinamonti. (agg. Umberto Tessier)

ESPULSO POROZO

Frattesi intercetta su Plata compiendo un ottimo intervento. Dieci minuti alla fine della prima frazione, l’Italia difende la rete di Pinamonti. Bruttissimo intervento di Porozo su Trippaldelli, rosso diretto ed Ecuador in dieci. Trattenuta in area di Del Prato ai danni di Cifuentes, grandissima ingenuità e rigore per l’Ecuador. Plizzari! Ancora lui! Indovina l’angolo scelto da Campana e salva l’Italia! Termina la prima frazione ricca di emozioni, Italia avanti di un gol e di un uomo, Plizzari ha parato un rigore a Campana. Inizia la ripresa tra Ecuador ed Italia, gli azzurri, con questo risultato, sono matematicamente agli ottavi. Ci prova da lontano Esposito che non inquadra lo specchio. Piccola indecisione di Plizzari sull’angolo dell’Ecuador, rinvia la difesa azzurra. Scamacca si gira in un attimo e per poco non trova il raddoppio. Brutto fallo di Scamacca, giallo giusto per lui. Grande sofferenza per l’Italia nonostante l’uomo in più. (agg. Umberto Tessier)

SBLOCCA PINAMONTI!

Inizia il match tra Ecuador e Italia, per i ragazzi di Nicolato l’eventuale vittoria garantirebbe l’accesso agli ottavi di finale. Grandissima parata di Plizzari! Alvarado tira a botta sicura ma trova la grandissima risposta dell’estremo difensore. Gli azzurri hanno comunque approcciato bene, intanto botta alla testa per il capitano, Pinamonti, per fortuna nulla di grave. Ancora Plizzari! Il portiere di proprietà del Milan si esalta su Cifuentes. L’Italia sta soffrendo molto le iniziative dell’Ecuadro, deve alzare il baricentro. Pinamonti! Il capitano sfrutta la torre di Scamacca e di collo buca il portiere avversario! Bellissimo gol da parte di Pinamonti che si conferma attaccante di grandissima prospettiva. Per Pinamonti è il primo gol in questo mondiale. Punizione di Cifuentes centrale, para Plizzari. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Segnaliamo che la diretta Ecuador Italia U20 si potrà seguire in diretta tv  per tutti gli abbonati Sky, collegandosi sul canale numero 201 del satellite. Il sito skygo.sky.it consentirà anche di vedere la diretta streaming video via internet tramite pc o smart tv o anche con dispositivi mobili come tablet o smartphone. Ricordiamo poi che la sfida degli azzurrini sarà visibile in diretta tv anche in chiaro  sul digitale terrestre al canale Raisport +, con diretta streaming video garantita tramite il portale raiplay.it.

FORMAZIONI UFFICIALI!

Si accende la diretta di Ecuador Italia U20 e già le formazioni ufficiali della sfida stanno facendo il loro ingresos in campo: prima però di udire il fischio d’inizio diamo un occhio a che sta succedendo nel girone B di questa edizione polacca dei mondiali Under 20. Ecco infatti che solo dopo la prima giornata troviamo nella classifica alla prima posizione ovviamente gli azzurrini del ct Nicolato, grazie al successo per 2-1 firmato contro il Messico. Poi troviamo Giappone e Ecuador a dividersi il secondo e il terzo posto visto l’1-1 realizzato pochi giorni fa: va detto però che allora ad andare a segno furono due giocatori nipponici, ovvero Yamada in favore al 68’ e Tagawa, autore dell’autogol al 45’ minuto del primo tempo. Vedremo però come la graduatoria muterà dopo questa intensa seconda giornata della manifestazione: si gioca! ECUADOR: M. Ramirez, Porozo, Palacios, Espinoza, Alcivar, Vallecilla, Cifuentes, Campana, Rezabala, Alvarado, Plata. Allenatore: Jorge Celico ITALIA (4-4-2): Plizzari; Del Prato, Gabbia, Ranieri, Tripaldelli; Bellanova, Frattesi, Sa. Esposito, Lu. Pellegrini; Pinamonti, Scamacca. Allenatore: Paolo Nicolato (agg Michela Colombo)

ECUADOR ITALIA U20: LE PAROLE DI NICOLATO

Ci avviciniamo sempre di più alla diretta di Ecuador Italia U20, e di certo l’attesa è sempre più grande in casa azzurra: come abbiamo visto ampiamente la formazione del ct Nicolato è partita certo col piede giusto in questi Mondiali U20 in Polonia, e oggi gli azzurrini sono chiamati a una grande riconferma e l’impresa non sarà semplice. Intanto però il ct Nicolato si gode la bella prova dei suoi, e proprio al termine della sfida tra Messico e Italia, lo stesso allenatore degli Under 20 ha fatto così i complimenti agli azzurri: “Sono soddisfatto, i ragazzi sono andati oltre ogni aspettativa. Abbiamo fatto un grande match contro una squadra forte, creando più di un’occasione. Sono orgoglioso di questi ragazzi, che danno tutto e sanno come indossare la maglia dell’Italia”. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ECUADOR ITALIA U20: IL CAMMINO DEGLI AZZURRI

In attesa della diretta di Ecuador Italia U20 facciamo un passo indietro e vediamo come gli azzurrini del ct Nicolato hanno dato il via al proprio Mondiale U20. Come detto prima, il match di esordio del girone B contro il Messico ha visto la nostra nazionale italiana Under 20 al successo col risultato di 2-1, trovato al termine di una prova convincente benché certo non impeccabile. Gi azzurri di certo hanno ampi margini di miglioramento, ma intanto i tre punti strappati nella prima giornata del gruppo sono stati importati. Tornado alla sfida che ha avuto luogo a Gdynia, ricordiamo che l’Italia Under 20 aveva trovato subito il vantaggio con Frattesi al e3^ minuto: l’arbitro però non ha fischiato l’intervallo prima che pure il Messico trovasse il pareggio con De la Rosa al 37’. E’ quindi nella ripresa che si consuma la rimonta degli azzurrini, culminata nella rete di Ranieri, arrivata al 67’ minuto di gioco. (agg Michela

DIRETTA ECUADOR ITALIA U20: ORARIO E PRESENTAZIONE

Italia Ecuador U20, in diretta domenica 26 maggio 2019 alle ore 18.00, sarà la sfida della seconda giornata della fase a gironi del Mondiale Under 20. Dopo l‘esordio vincente contro il Messico, gli azzurrini tornano in campo con un’altra formazione del continente americano, stavolta più a sud. L’Ecuador che nella prima giornata della rassegna iridata ha affrontato il Giappone (pareggiando per 1-1) è una formazione che punta a far valere i suoi talenti ma che viene da una preparazione difficoltosa al Mondiale, culminata con un ko contro la Corea del Sud in amichevole prima di partire per la Polonia. Anche per l’Italia in questo 2019 due KO in amichevole contro Repubblica Ceca e Svizzera, ma il Mondiale è l’appuntamento al quale gli azzurrini si sono preparati per arrivare al massimo della forma.

PROBABILI FORMAZIONI ECUADOR ITALIA UNDER 20

Le probabili formazioni di Ecuador Italia U20, attese oggi in campo al Bydgoszcz Stadium. I sudamericani allenati dall’argentino Celico schiereranno un 4-2-3-1 con Ramirez; Mina, Porozo, Vallecilla, Palacios; Cifuentes, Quintero; Plata, Rezabala, Alvarado; Campana. Risponderanno gli azzurrini allenati da Nicolato con un 4-3-1-2 schierato con Plizzari; Buongiorno, Gabbia, Bellanova, Pellegrini; Frattesi, Alberico, Colpani; Capone; Pinamonti, Scamacca.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote dei bookmaker indicano l’Italia favorita per la conquista della vittoria sull’Ecuador. Vittoria sudamericana quotata 2.90 da Eurobet, pari proposto a una quota di 3.40 da Bet365, vittoria azzurra offerta a 2.40 da William Hill. Per Bwin le quote su over 2.5 e under 2.5 sono rispettivamente fissate a 2.10 e 1.65.



© RIPRODUZIONE RISERVATA