Diretta/ Ecuador Messico U20 (risultato finale 1-0): i sudamericani sperano ancora!

- Claudio Franceschini

Diretta Ecuador Messico U20, risultato finale 1-0: il gol di Gonzalo Plata fa sperare i sudamericani di continuare la corsa ai Mondiali, la Tricolor del Centro America viene eliminata.

Ecuador U20
Video Italia Ecuador U20, Mondiali U20 (LaPresse)

DIRETTA ECUADOR MESSICO U20 (RISULTATO FINALE 1-0)

Ecuador Messico U20 1-0: la partita del gruppo B ai Mondiali U20 2019 si risolve con una vittoria da parte della nazionale sudamericana. Decide il gol messo a segno da Gonzalo Plata al 12’ minuto: il Messico ci ha provato nel secondo tempo ma si è dimostrato inferiore alle sue avversarie del girone, e conclude mestamente i suoi Mondiali con l’eliminazione.L’Ecuador invece spera: i 4 punti non sono sufficienti per ottenere il secondo posto visto il pareggio del Giappone contro l’Italia, ma se non altro a questo livello dovrebbe essere piuttosto semplice ottenere uno dei pass per gli ottavi che vengono garantiti alle quattro migliori terze. Quando il primo turno sarà definitivamente conclusi vedremo se anche l’Ecuador U20, che ha mostrato di essere una buona squadra, riuscirà nell’intento proseguendo la sua corsa. (agg. di Claudio Franceschini)

ECUADOR MESSICO U20 (1-0): GOL DI PLATA

Ecuador Messico U20 1-0: il gol realizzato da Gonzalo Plata al 12’ minuto spinge la Tricolor sudamericana verso la vittoria, e dunque con buone possibilità di ottenere la qualificazione agli ottavi in questi Mondiali. Ricordiamo infatti che quattro delle sei migliori terze passano il turno insieme alle prime due di ciascun gruppo; per adesso dunque Plata spinge l’Ecuador a quota 4 punti, ancora alle spalle del Giappone – che sta pareggiando contro l’Italia – ma appunto con una buona vista sugli ottavi. Il Messico è parso ancora poca cosa, come nelle prime due uscite: a dire il vero aveva pareggiato poco dopo ma, grazie all’ausilio del Var, la rete è stata annullata per una posizione di fuorigioco. Messico che dunque rischia di chiudere i suoi Mondiali a quota 0 punti, ma c’è tutto un secondo tempo per provare a segnare il gol del pareggio e quindi vedremo come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ecuador Messico U20 sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Football, numero 203 del decoder Sky: la partita dunque è riservata in esclusiva agli abbonati alla televisione satellitare, che avranno la possibilità di seguirla anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone attivando la diretta streaming video con l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

ECUADOR MESSICO U20 (0-0): SI GIOCA

Ecuador Messico U20 sta per cominciare: fino a questo momento le due nazionali non hanno brillato ai Mondiali di categoria, e infatti si trovano al terzo e quarto posto nella classifica del gruppo B. Se non altro i sudamericani sono riusciti a contenere la loro sconfitta contro l’Italia (ha deciso Andrea Pinamonti) ma come gli avversari di oggi hanno segnato un solo gol, quello di Roberto De La Rosa per il temporaneo pareggio contro gli azzurrini. Messico che è letteralmente crollato contro il Giappone (0-3) mentre l’Ecuador contro la nazionale del Sol Levante aveva pareggiato 1-1. I sudamericani tuttavia non hanno ancora una rete “diretta”: era stato infatti un autogol di Kyosuke Tagawa a portarli in vantaggio nella gara di esordio, prima che Kota Yamada realizzasse il definitivo pareggio. Adesso però ci dobbiamo concentrare su quello che succederà in campo tra pochi minuti: mettiamoci dunque comodi, perchè è arrivato il momento di assistere alla diretta di Ecuador Messico U20 che comincia tra pochi minuti! (agg. di Claudio Franceschini)

LA FORZA SUDAMERICANA

In avvicinamento a Ecuador Messico U20, possiamo ricordare che la nazionale Tricolor è quella che lo scorso febbraio ha vinto il Sudamericano Sub 20, primo titolo che in ambito CONMEBOL è considerato parecchio importante e che, soprattutto, ha dato la qualificazione a questi Mondiali (così come ai Giochi Panamericani). L’Ecuador si è assicurato la vittoria del torneo grazie a un percorso da tre vittorie e una sconfitta nel girone di apertura (il ko è arrivato contro l’Uruguay) per poi andare a vincere il girone finale davanti all’Argentina e alla stessa Celeste, contro la quale ha perso ancora una volta. Alla fine per l’Ecuador ci sono stati 14 gol realizzati a fronte di 6 subiti; a mettersi in mostra è stato Leonardo Campana, del quale avevamo già parlato nei giorni scorsi e che ha realizzato 6 reti (capocannoniere del Sudamericano Sub 20) tra cui la doppietta al Venezuela che nell’ultima giornata, anche grazie al ko dell’Argentina contro il Brasile, ha consegnato alla Tricolor il titolo. Tre reti a testa sono arrivate da Alexander Alvarado e Jordan Rezabala. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Ecuador Messico U20, in diretta dal Gdynia Stadium dell’omonima città, si gioca alle ore 18:00 di mercoledì 29 maggio: siamo alla terza e ultima giornata del gruppo B per i Mondiali U20 2019. E’ il girone dell’Italia, che sarà in campo contro il Giappone in contemporanea: le due nazionali vanno a caccia della qualificazione agli ottavi di finale ma partono da una posizione di classifica scomoda. L’Ecuador, reduce dalla sconfitta contro gli azzurrini, ha un solo punto ma può ancora sperare di prendersi il secondo posto: perchè sia così dovrà vincere e sperare in una sconfitta del Giappone con due punteggi che ribaltino la differenza reti in favore dei sudamericani. Per la Tricolor comunque è buona la possibilità di passare il turno come una delle migliori terze; meno chance le ha il Messico, che finora ha sempre perso e sa già di non potersi prendere il secondo posto. Dovrà vincere e sperare che negli altri gironi arrivino risultati utili, ma con appena un gol fatto e 5 subiti la strada verso gli ottavi sarà dura. Restiamo allora in attesa della diretta di Ecuador Messico U20; nel frattempo possiamo andare a leggere le potenziali scelte dei due Commissari Tecnici, analizzando in maniera più dettagliata le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI ECUADOR MESSICO U20

In Ecuador Messico U20 Jorge Célico dovrà fare a meno dello squalificato Porozo: al centro della difesa lo sostituisce Richard Mina, che fa coppia con Vallecilla davanti a Moisés Ramirez mentre Espinoza e Palacios corrono sulle corsie. La cerniera di centrocampo dovrebbe essere nuovamente formata da Alcivar e Cifuentes; spazio poi alla qualità di Plata e Alvarado come esterni offensivi, Rezabala si dispone sulla trequarti alle spalle di Campana, il giocatore più rappresentativo di questa giovane nazionale. Il Messico di Diego Ramirez sarà in campo con un modulo simile, ma con Lainez che si dovrebbe staccare dal centrocampo per andare a supportare un tridente formato da De La Rosa, Macias e Lozano. Dunque un 4-2-1-3, anche qui con due mediani di centrocampo che saranno Orona e Meraz; in difesa invece la linea a quattro sarà schierata davanti al portiere Higuera, con Kevin Alvarez e Cardenas sugli esterni mentre Sepulveda e Leon formeranno la coppia centrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA