DIRETTA ECZACIBASI MILANO (RISULTATO FINALE 0-3): FESTA COMPLETA!
Eczacibasi Milano 0-3: era stato cappotto all’andata, è cappotto anche nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il Vero Volley fa valere la sua legge anche a Istanbul, schiantando la squadra turca: i parziali sono 24-26, 24-26, 21-25, questa volta bisogna dire che Ezcacibasi se l’è giocata decisamente meglio che all’andata ma il risultato non è cambiato. Milano era certa della qualificazione in semifinale dopo aver vinto i primi due set, ma senza tentennare è andata a prendersi anche il terzo come a chiudere i conti in maniera netta, per una qualificazione alla Final Four che è stata meritatissima.
All’inizio di maggio dunque il Vero Volley tornerà a Istanbul, perché sarà nella città turca che avrà luogo la fase finale della Champions League di volley femminile: l’avversaria sarà l’immancabile Conegliano e chissà che questa volta Milano riesca davvero a superare la nemesi degli ultimi anni procedendo verso la gloria europea, dovremo aspettare poco più di un mese e mezzo per scoprirlo e intanto la squadra lombarda proverà a chiudere i giochi contro Vallefoglia nel primo turno dei playoff di Serie A1, assolutamente esaltata da questa semifinale di Champions League. (agg. di Claudio Franceschini)
ECZACIBASI MILANO (RISULTATO 0-2): SEMIFINALE SICURA!
Eczacibasi Milano 0-2: Vero Volley in semifinale, la missione è stata compiuta in maniera davvero autorevole a Istanbul vincendo anche il secondo set con un doppio 24-26, quindi qualunque cosa succeda d’ora in poi Milano è in semifinale della Champions League di volley femminile, perché i due set blindano il vantaggio delle italiane, già vincitrici per 3-0 all’andata, che raggiungono Conegliano e Scandicci in una Final 4 che sarà italiana per tre quarti.
Anche il secondo set è stata una bella battaglia decisa solamente ai vantaggi, quasi sempre l’Eczacibasi è stata davanti ma con margine minimo e soprattutto le turche si sono confermate fragili – oppure, il Vero Volley ha confermato di avere una marcia in più al momento decisivo. Da 24-22 per le padrone di casa, quattro punti in fila per Milano, secondo set in tasca e soprattutto la semifinale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ECZACIBASI MILANO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per la diretta Eczacibasi Milano non avremo un appuntamento sui canali tradizionali della nostra tv, la Champions League di volley femminile è possibile seguirla su DAZN in diretta streaming video.
24-26 NEL PRIMO SET
Eczacibasi Milano 0-1: già grandissime emozioni nel primo set del quarto di finale di Champions League, il Vero Volley fa un altro passo verso la semifinale grazie al 26-24 che assegna alle lombarde il primo set. Di fatto ne manca uno solo: dopo il 3-0 all’andata, per Milano servono due set per la qualificazione e quindi metà dell’opera è già stata fatta.
Non è stato facile, perché gol set è iniziato con quattro punti consecutivi per le turche, il Vero Volley però è stato bravo a ricucire il primo vantaggio di Milano è arrivato sul 16-17. L’aspetto più positivo però è stata la lucidità nel momento decisivo: 24-23 Eczacibasi, da quel momento Milano ha infilato tre punti consecutivi e adesso le semifinali sono molto più vicine per il Vero Volley. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Prende il via la diretta Eczacibasi Milano, ancora una volta si rinnova il grande duello tra Italia e Turchia nel volley femminile che naturalmente riporta alla mente la strepitosa semifinale alle Olimpiadi, una vittoria netta per la nostra nazionale che, bissando il successo nel girone, era andata a giocarsi una medaglia d’oro finalmente conquistata nella finale contro gli Usa. Grandi ricordi, ma Italia contro Turchia nel volley femminile è una costante in Champions League: l’anno scorso, sulla strada verso il titolo, Conegliano aveva eliminato prima il VakifBank e poi Eczacibasi che aveva fatto fuori Scandicci, invece nell’edizione precedente era stata la Turchia ad avere la meglio.
VakifBank vincente su Monza, Imoco incredibilmente eliminata dal Fenerbahçe, tre rappresentanti in semifinale con Eczacibasi che qui aveva fatto fuori Novara regalandosi la finale, quest’anno si è rinnovato il match tra due federazioni che dominano e che hanno ottime possibilità di arrivare sino in fondo, ancora una volta, perché va ricordato che l’ultima squadra vincente in Champions League che non fosse di queste due nazioni è la Dinamo Kazan, e bisogna tornare indietro di 11 anni. adesso però mettiamoci comodi perché finalmente è arrivato il momento di valutare cosa succederà in campo, per la diretta Eczacibasi Milano siamo davvero pronti a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
ECZACIBASI MILANO: PER COMPLETARE L’OPERA!
Con la diretta Eczacibasi Milano siamo al Burhan Felek Spor Salonu di Istanbul, alle ore 16:00 di giovedì 13 marzo: nel ritorno dei quarti di finale di volley Champions League 2024-2025 il Vero Volley prenota un posto in semifinale per tornare a sfidare Conegliano, che l’anno scorso aveva infranto il grande sogno di salire sul tetto d’Europa proprio in finale, ed è una Milano che almeno sulla carta dovrebbe avere maggiore convinzione nei propri mezzi e soprattutto più esperienza rispetto ad allora, un’esperienza che deriva anche dall’andata dei quarti in cui la squadra lombarda ha fatto un grande capolavoro, schiantando una corazzata come Eczacibasi senza fronzoli.
Addirittura, in due dei tre set disputati la squadra turca non è nemmeno arrivata a 20 punti, e nel terzo si è fermata a 14: una straordinaria prova di forza da parte di un Vero Volley che ha davvero tutto per arrivare in fondo e sollevare il trofeo, un grande titolo resta l’unica cosa che manca ad un gruppo che nel corso degli anni ha saputo cementarsi fino a diventare super competitivo. Diciamo dunque che nella diretta Eczacibasi Milano il compito non sarà semplicissimo perché comunque siamo in trasferta sul campo di una grande rivale ma anche che, giocando come fatto nove giorni fa, il traguardo della semifinale di Champions League per continuare a sognare sarà molto più alla portata.
DIRETTA ECZACIBASI MILANO: SEMIFINALE VICINA
Avvicinandoci alla diretta Eczacibasi Milano dobbiamo anche ricordare quale sia il regolamento nella fase ad eliminazione diretta di Champions League: quello che conta è il “punteggio” della vittoria, che sappiamo essere di 3 punti in caso di 3-0 o 3-1 e di 2 con un successo al quinto set. Questo ci dice che oggi Eczacibasi potrebbe anche lasciare per strada un set per arrivare comunque al golden set che risolverebbe tutta la questione: una vittoria per 3-1 da parte delle turche porterebbe il quarto di Champions League comunque al parziale decisivo (da giocare ai 15 punti), ma Milano comunque sarebbe qualificata con un’altra vittoria o anche “solo” vincendo due set.
A quel punto il tie break della partita di Istanbul sarebbe ininfluente; la regola può essere discutibile o meno ma vale comunque per tutti, in questo caso per il Vero Volley può giocare leggermente contro visto il risultato dell’andata ma non è nemmeno questo il punto, la cosa principale rimane trovare un’altra prestazione come quella del Palalido, Milano ha già dimostrato a più riprese la sua competitività e, ora che è molto vicina a completare l’opera, non si può permettere passi falsi anche perché poi bisognerà riprendere il cammino nei playoff di Serie A1, dunque aspettiamo che questa fondamentale partita di Champions League prenda il via.