DIRETTA/ Egitto Zimbabwe (risultato finale 1-0) video DAZN: primi punti per i faraoni

- Fabio Belli

Diretta Egitto Zimbabwe streaming video DAZN, quote e risultato live del match della prima giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa 2019.

ElHadary Egitto festa
Diretta Egitto Zimbabwe (LaPresse)

DIRETTA EGITTO ZIMBABWE (RISULTATO FINALE 1-0): PRIMI PUNTI PER I FARAONI!

All’ottantanovesimo minuto di Egitto Zimbabwe grande occasione per Rusike, che spreca incredibilmente da pochi passi dalla porta, calciando oltre la traversa. Durante il recupero i Faraoni si limitano a gestire il vantaggio, con la squadra avversaria che fatica a creare veri e propri pericoli. Al novantatreesimo creano un po’ di scompiglio all’interno dell’area egiziana, senza però riuscire a pungere. Un minuto dopo il direttore di gara fischia la fine della partita. Per l’Egitto i primi tre punti, senza però brillare nel gioco. Zimbabwe molto impreciso ma di cuore. Avrebbe dovuto sicuramente fare qualcosa di più per portare a casa almeno un pareggio. Vittoria quindi meritata per i faraoni. (Agg. di Jacopo D’Antuono)

SALAH SFIORA IL BIS!

Mancano circa quindici minuti alla fine della diretta tra Egitto Zimbabwe per la Coppa D’Africa 2019. I faraoni fin qui hanno gestito al meglio il proprio vantaggio, sfiorando persino il raddoppio attorno al sessantasettesimo con Salah. Ci ha provato dunque l’ex Roma, servito dall’autore del gol Trezeguet, con un tentativo che Sibanda è riuscito a respingere. Poco dopo altra chance per il mancino di Trezeguet ma nulla di fatto. Gli egiziani spingono sull’acceleratore, lo Zimbabwe resiste e tiene aperta ancora una fiammella di speranza. Intanto proseguono i movimenti sulle due panchine, anche se in casa Zimbabwe non ci sono ancora state sostituzioni. Forse giunti a questo punto del match potrebbero risultare utili. Finale tutto da vivere tra Egitto Zimbabwe, gara ancora aperta… (Agg. di Jacopo D’Antuono)

TREZEGUET LA SBLOCCA!

Al quarantunesimo minuto della diretta tra Egitto Zimbabwe di Coppa D’Africa, i faraoni hanno sbloccato il risultato. Ci pensa Trezeguet a portare in vantaggio i suoi, con una conclusione sul secondo palo che non ha lasciato scampo a Sibanda. Bellissimo il gol del giocatore egiziano, che ha sfoderato un tiro imprendibile per il portiere dello Zimbabwe. Si va dunque all’intervallo con l’Egitto avanti per una rete a zero sui Guerrieri, che fin qui pur avendo creato poco non hanno mai smesso di crederci e di lottare. Lo Zimbabwe dovrà cercare di mantenere alta l’attenzione in fase difensiva, altrimenti saranno dolori contro clienti del calibro di Salah. Proprio l’ex Roma, poco prima dell’intervallo, si era resa pericoloso con un mancino a giro terminato fuori non di molto. A breve riparte il secondo tempo!  (Agg. di Jacopo D’Antuono)

FARAONI VICINI AL GOL!

Egitto Zimbabwe in campo da oltre venti minuti di gioco per la Coppa d’Africa 2019. Subito faraoni vicinissimi al vantaggio sul traversone di Salah, con Sibanda che anticipa Trezeguet e si rifugia in corner. Al terzo ancora egiziani pericolosi con un colpo di testa da parte di Mohsen su cui Sibanda interviene per togliere da sotto la traversa. Lo Zimbabwe fatica terribilmente a farsi vedere sul fronte offensivo, così attorno al decimo è ancora l’Egitto a creare una potenziale occasione con Mohsen. Bravo, anche qui,  Sibanda a chiudere. L’Egitto insisiste e al tredicesimo grazie a Salah si avvicina pericolosamente verso la porta avversaria. Palla interessante per Mohsen in posizione interessante, tiro però da dimenticare col pallone che si impenna ampiamente sopra la traversa. (Agg. di Jacopo D’Antuono)

IN CAMPO!

Tutto è pronto per Egitto Zimbabwe, fra pochi minuti infatti comincerà non soltanto questa partita ma tutta la Coppa d’Africa 2019. La partita inaugurale vedrà come da tradizione impegnata la Nazionale di casa, stavolta l’Egitto, inserita nel girone A. Ricordiamo che questo gruppo comprende anche la Repubblica Democratica del Congo e l’Uganda e che tutte le sue partite saranno disputate nella capitale Il Cairo – le altre città egiziane coinvolte sono Alessandria, Suez ed Ismailia. Egitto e Zimbabwe torneranno in campo per la seconda giornata il 26 giugno, i padroni di casa contro il Congo e lo Zimbabwe opposto all’Uganda. Infine, la terza giornata di questa fase a gironi sarà il 30 giugno e naturalmente vedrà la disputa delle ultime due partite ancora mancanti, per l’Egitto contro l’Uganda e per lo Zimbabwe contro la Repubblica Democratica del Congo. Adesso però si deve pensare solamente alla stretta attualità, perché Egitto Zimbabwe sta davvero per cominciare! (Agg. di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN: DOVE VEDERE LA PARTITA

Segnaliamo che la partita Egitto Zimbabwe non sarà visibile in diretta tv in chiaro o sul satellite, ma ci sarà la possibilità di vedere in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, per tutti gli abbonati alla piattaforma DAZN.

EGITTO ZIMBABWE, OPPOSTE TRADIZIONI A CONFRONTO

Sempre più vicina la diretta di Egitto Zimbabwe, dobbiamo adesso sottolineare l’enorme differenza nella tradizione in Coppa d’Africa fra queste due Nazionali. L’Egitto è da sempre una delle formazioni di riferimento per il calcio africano, tanto che nella Coppa d’Africa 2019 che inizia oggi andrà a caccia dell’ottavo trionfo nel torneo continentale che l’Egitto ha finora vinto sette volte, a partire dalle prime due edizioni della Coppa d’Africa nel 1957 e nel 1959. In seguito ecco il successo del 1986, quello del 1998 ed infine la tripletta consecutiva nel 2006, 2008 e 2010, mentre nel 1962 e nel 2017 l’Egitto è arrivato secondo, dunque abbiamo un totale di nove finali disputate dai Faraoni. Lo Zimbabwe invece è appena alla sua quarta partecipazione alla fase finale di una Coppa d’Africa e nelle precedenti tre non ha mai superato la prima fase, raccogliendo un totale di due vittorie, un pareggio e sei sconfitte su nove partite disputate. Oggi, nella partita inaugurale contro i padroni di casa, il pronostico appare ancora una volta tutto in salita… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Egitto Zimbabwe, dobbiamo sottolineare che la partita di oggi, che avrà l’onore di essere il match inaugurale della Coppa d’Africa 2019, non è di certo una sfida di grande tradizione nel panorama del calcio africano, dal momento che si contano solamente sei precedenti, con bilancio nettamente favorevole all’Egitto. Infatti possiamo contare sei vittorie per i Faraoni, due pareggi e nemmeno un successo per lo Zimbabwe che è di conseguenza naturalmente in ritardo anche nel computo dei gol segnati, sette contro i 13 all’attivo dell’Egitto. Da notare pure che entrambi i pareggi sono arrivati in partite amichevoli, i tre precedenti ufficiali li ha vinti tutti l’Egitto. Il primo risale alla Coppa d’Africa 2004, un successo egiziano per 2-1 nella fase a gironi che però servì a poco, perché sia l’Egitto sia lo Zimbabwe furono eliminati subito. Abbiamo poi avuto altre due sfide in sede di qualificazioni ai Mondiali 2014, chiuse con le vittorie dell’Egitto per 2-1 in casa e per 2-4 in casa dello Zimbabwe. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Egitto Zimbabwe, in diretta dal Cairo International Stadium della capitale egiziana, si gioca questa sera venerdì 21 giugno alle ore 22.00. Sarà una sfida valevole come match della prima giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa 2019: sarà la partita inaugurale, come da tradizione in campo il Paese organizzatore, dunque l’Egitto in questo caso. La formazione di casa fa il suo esordio tra grandi attese, contro una delle realtà emergenti del calcio africano: questa è sulla carta Egitto Zimbabwe. L’Egitto ha vinto entrambi gli ultimi test amichevoli disputati, 1-0 contro la Tanzania e 3-1 contro la Guinea, mentre lo Zimbabwe ha pareggiato 0-0 contro la Nigeria ed ha ottenuto un altro pari, col punteggio di 1-1, proprio contro la Tanzania.

PROBABILI FORMAZIONI EGITTO ZIMBABWE

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Egitto Zimbabwe, partita attesa per questa sera presso il Cairo International Stadium. Egitto schierato presumibilmente con questo undici titolare col 4-2-3-1: El-Shenawy; Elmohamady A., Ashraf, Hegazy, B. Elmohamady; Elneny, Hamed; Warda, Salah, Trezeguet; Mohsen. Zimbabwe che risponderà con un 4-3-1-2 con in campo: Chigova; Pfumbizai, Mudimu, Hadebe, Darikwa; Phiri, Nakamba, Munetsi; Billiat; Musona, Kadewere.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Egitto nettamente favorito per la vittoria contro lo Zimbabwe. Quota per il segno 1 fissata a 1.16 da Bet365, quota per il segno X offerta a 6.50 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 24.00 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 2.10 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.65 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA