Diretta/ Empoli Benevento U16 (risultato finale 4-1): è festa per i toscani!

- Fabio Belli

Diretta Empoli Benevento U16: streaming video e tv, quote e risultato live della semifinale del campionato di calcio Under 16.

pallone ecuador U20
Algeria Kenya (LaPresse)

DIRETTA EMPOLI BENEVENTO U16 (RISULTATO FINALE 4-1): FESTA TOSCANA

Termina qui la diretta di Empoli Benevento U16 con tanto di ciliegina messa sulla torta nel finale per un risultato che è di 4-1. All’inizio della seconda frazione di gioco c’era stata una reazione d’orgoglio dei giallorossi che sembravano tornati in pista, riducendo a due i gol di svantaggio nei confronti dei loro avversari. Alla fine però la differenza tecnica si è sentita e i campani hanno dovuto gettare la spugna, colpiti in contropiede in un momento di grande dispersione dell’energia. Abbiamo assistito a una gara fatta di numerosi spunti interessanti e con tanti giovani che si sono messi in mostra per il futuro. Sarà interessante vedere quali di questi un giorno saranno dei professionisti. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI BARILOTTI

La ripresa della diretta di Empoli Benevento U16 si apre con una piccola fiammella di speranza per gli ospiti, visto che il risultato cambia e diventa 3-1. I giallorossi sono scesi con piglio in campo, mentre dall’altra parte i toscani sono molto rilassati anche grazie ai tre gol fatti. Ci prova dalla distanza, dopo otto minuti, Citarelli che non ha grande fortuna. Subito dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce di testa Barilotti che esulta e cerca di dare una scossa ai suoi. Nonostante il gol la partita non si riaccende con i giallorossi che sembrano aver abbassato i ritmi, quando invece avrebbero bisogno di trovare un gol per sperare poi di beffare clamorosamente i loro avversari. La gara è però ancora lunga, vedremo se ci riserverà sorprese. (agg. di Matteo Fantozzi)

TOSCANI AL TOP

Siamo all’intervallo della diretta di Empoli Benevento U16 e il risultato è di 3-0. La prima frazione di gioco si è conclusa con una grandissima prestazione della squadra di casa in grado di portarsi avanti addirittura di tre reti. Al minuto 20 è arrivato il raddoppio del capitano Degli Innocenti che ha spiazzato il portiere avversario su rigore, andando poi ad esultare sotto la tribuna dedicando il gol a qualcuno. Al 23mo il portiere ospite compie un vero miracolo su Dell’Omini che si era involato da solo davanti a lui. Al 26mo Citarella sbaglia un gol a botta sicura, ma era fuorigioco. Al 30mo Albano conclude di sinistro dall’interno dell’area di rigore, senza trovare la porta. A dieci minuti dalla fine del primo tempo i toscani sono riusciti a trovare la terza rete che ha chiuso di fatto la partita, rete segnata dal numero 10 Baldanzi. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI CASSAI

La diretta di Empoli Benevento U16 ci porta a metà della prima frazione di gioco col risultato che è di 1-0. Il match è stato sbloccato da un bel gol di testa di Cassai che ha freddato il portiere avversario sfruttando un bel cross dalla sinistra. L’estremo difensore dei giallorossi però non è esente da colpe visto che è rimasto praticamente immobile al centro della porta con il tiro che non era poi troppo angolato. La gara è ancora lunga, ma come fanno notare in telecronaca, stupiscono i toscani per come sono ben messi in campo. Al momento infatti sembrano non lasciare nessun varco ai loro avversari, compatti poi aspettano il Benevento provando a ripartire per cercare di segnare in contropiede quello che sarebbe il gol del ko. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Empoli Benevento U16, e tutto è pronto a Savignano al Rubicone per questa prima semifinale della Final Four scudetto del campionato di categoria. Lo abbiamo ripetuto più volte: l’attesa per questo match è grande visto il valore delle due contendenti oltre che per la posta in palio. Tra pochi minuti infatti si affronteranno due squadre molto aggressive, dal gioco molto simile e pronte a dare spettacolo: è quindi complicato pronosticare l’esito o anche solo l’andamento del match. Come ci si immagina una partita ricca di gol, ci può anche immaginare una partita bloccata e che verrà risolta solo ai calci di rigore. Nulla quindi si può ancora escludere a priori e tutto dipenderà dall’atteggiamento con cui saranno in campo le due squadre. Diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV E RISULTATO LIVE

Segnaliamo che la partita Empoli Benevento Under 16 sarà visibile in diretta tv su OttoChannel che permetterà anche di seguire la partita in diretta streaming via internet collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone: in rete sui siti di livescore e sui siti ufficiali dei due club saranno comunque disponibili aggiornamenti sull’incontro.

EMPOLI BENEVENTO U16: LE PAROLE DI FORMISANO

Ci avviciniamo ormai a grandi passi alla diretta di Empoli Benevento U16, la semifinale del campionato di categoria che mette in palio il pass per la finalissima dello scudetto. L’attesa è grande, se gli azzurrini come abbiamo visto hanno messo in opera una cavalcata trionfale non di meno sono stati gli stregoni, che di certo daranno oggi battaglia. Lo stesso tecnico del Benevento U16 Formisano ha dichiarato pochi giorni fa: “Dalla mia squadra mi aspetto che sia se stessa, che viva pienamente questa grande emozione. Incontreremo un’avversaria dalle caratteristiche simili alle nostre, reduce da un trend positivo. E’ comunque una squadra che si può affrontare e lo faremo a viso aperto, come siamo abituati. Nello spogliatoio c’è la giusta tensione. Adesso dobbiamo rompere il muro dell’imbarazzo e vivere al meglio un appuntamento al quale forse non siamo abituati, ma ci siamo arrivati meritatamente e vogliamo viverlo al massimo. Le assenze? Sopperiremo con identità, gioco e voglia di fare bene, dimostrando che siamo un gruppo unito e pronto a dire la sua”. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Empoli Benevento Under 16, in diretta dal Capanni di Savignano al Rubicone,  mercoledì 12 giugno, alle ore 17:30 sarà una delle due semifinali del campionato Under 16. I toscani arrivano al primo appuntamento delle final four in Romagna dopo aver battuto nel doppio confronto dei quarti di finale la Roma, sovvertendo il pronostico iniziale. Il Benevento si è invece guadagnato un posto tra le prime quattro d’Italia in categoria superando il Sassuolo nei quarti di finale. L’altra semifinale, invece, vedrà di fronte la Juventus e l’Inter. La finale è in programma sabato 15 giugno, alle ore 20:30, sul manto erboso del “Benelli” di Ravenna.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI BENEVENTO UNDER 16

Le probabili formazioni di Empoli Benevento Under 19, attesissima semifinale del campionato Under 16. I toscani saranno schierati con un 4-3-3 dal tecnico Buscé e scenderanno in campo con Biagini; Rocchetti, Rizza, Degl’Innocenti, Fontanarosa, Morelli, Rossi, Fazzini, Cassai, Baldanzi, Belluomini. Risponderà il Benevento allenato da Formisano con un 4-4-2 schierato con Diglio, Bracale, Gentile, Moccia, Talia, Barilotti, Strazzullo, Citarella, Giampaolo, Agnello, Olimpio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA