DIRETTA EMPOLI GENOA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2): FA TUTTO GHIRARDELLO
Empoli Genoa Primavera 0-2: con una bella prestazione la squadra ligure ottiene una vittoria davvero importante per la sua corsa nel campionato 1, e mette in difficoltà un Empoli che invece non riesce più a trovare la sua identità, e ora rischia in chiave salvezza. Il Genoa deve aspettare oltre l’ora di gioco per sbloccare il risultato, ma poi è una sentenza: a decidere è la doppietta del solito Ghirardello, che nello spazio di nove minuti apre e chiude i conti. Con questa vittoria la Primavera rossoblu sale al settimo posto in classifica, a due soli punti dal sesto posto della Juventus: i playoff dunque sono vicini per un Genoa che torna anche a vincere dopo quattro partite.
L’Empoli invece affonda: quarta sconfitta nelle ultime sei in cui sono arrivati soltanto due pareggi, la graduatoria del campionato parla adesso di quartultima posizione, al momento i toscani hanno ancora il fattore campo nel playout (che giocherebbero contro il Bologna) ma, per quello che è l’andamento recente, il fatto che la Sampdoria si trovi a 8 punti di distanza in penultima posizione non può lasciare tranquilla la squadra, che deve necessariamente cambiare passo anche perché la salvezza diretta rimane alla portata, e bisogna andare a inseguirla senza indugio. (agg. di Claudio Franceschini)
EMPOLI GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Partita nobile a livello giovanile, la diretta Empoli Genoa Primavera mette di fronte due vivai floridi e non a caso basta tornare fino al settembre 2019 per trovare gli ultimi dieci precedenti, con l’ultimo atto che fu giocato appena un mese e mezzo fa, cioè mercoledì 18 dicembre 2024, naturalmente presso La Sciorba e quindi in casa del Genoa Primavera, che però fu sconfitto per 0-1 dagli ospiti dell’Empoli grazie al gol segnato da Bogdan Popov al 22’ minuto di gioco.
I toscani in questo modo hanno spezzato una serie positiva per il Genoa fatta di due successi rossoblù e altrettanti pareggi nelle precedenti quattro partite, mentre in totale si contano tre successi a testa più quattro pareggi, con il Genoa che si prende una leggera supremazia grazie al successo ai calci di rigore dopo il pareggio sul campo nel primo turno della Coppa Italia Primavera 2019-2020. Oggi invece nella diretta Empoli Genoa Primavera che cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOVE VEDERE DIRETTA EMPOLI GENOA PRIMAVERA, STREAMING VIDEO
Se siete interessati a vedere la diretta Empoli Genoa Primavera, il match potrà essere visto in chiaro gratuitamente su Sportitalia. La diretta streaming invece si vedrà o sul sito web di Sportitalia oppure sull’applicazione.
EMPOLI GENOA PRIMAVERA, GRIFONE IN TRASFERTA
Momento no per tutte e due le squadre che stanno cercando una svolta in questa fase di campionato. La diretta Empoli Genoa Primavera si giocherà alle ore 13:00 di questa domenica 9 febbraio 2025 in casa dei toscani.
Dopo le due vittorie consecutive contro Monza e Genoa, l’Empoli è entrata in un vortice negativo tra pareggi e sconfitte. Nelle ultime cinque gare ci sono state tre match persi vale a dire quelli contro Cesena, Inter e Atalanta.
La vittoria del Genoa nel derby contro la Sampdoria sembrava poter far rialzare la china ai rossoblu, ma così non è stato: sconfitta con il Sassuolo i trasferta, 1-1 con il Bologna, ko contro l’Inter e infine un altro 1-1 con la Cremonese.
LE PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI GENOA PRIMAVERA
L’Empoli Primavera scenderà in campo con il modulo 3-4-3. Seghetti sarà il portiere titolare con Bembnista, Tosto e Falcusan in difesa. A centrocampo spazio a Olivieri, Matteazzi, Bacci e El Biache. Tridente di qualità con Barsotti, Konate e Brayan.
Il Genoa invece giocherà con l’assetto tattico 4-3-1-2 coni Lysionok tra i pali, difeso dal quartetto Deseri, Barbini, Kilsys e Meconi a chiudere il reparto. Arboscello e Fazio saranno le mezzali con Rossi in mediana, Carbone trequartista e Dorgu-Nuredini punte.