DIRETTA EMPOLI LECCE (RISULTATO 1-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Carlo Castellani il Lecce batte in trasferta l’Empoli per 3 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro Cacace non trova la doppietta per la parata di Falcone al 57′ e dall’altro lato Dorgu manda a lato al 76′. Di nuovo Falcone salva pure su Esposito all’85’ ed è Krstovic completa la doppietta personale che vale il tris definitivo con l’aiuto di Dorgu al 90’+1′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Lecce di raggiungere quota 20 ed i diretti rivali di giornata dell’Empoli, rimasti appunto fermi a 20 punti nella classifica della Serie A. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DOVE VEDERE DIRETTA EMPOLI LECCE, STREAMING VIDEO
C’è solo una possibilità per vedere la diretta Empoli Lecce vale a dire abbonarsi a DAZN, emittente che detiene tutte le gare di Serie A. Per la diretta streaming invece dovrete scaricare l’applicazione DAZN, disponibile su qualsiasi dispositivo.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Empoli e Lecce è cambiato ed è adesso di 1 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio al Castellani, gli azzurri ricominciano benissimo la sfida riuscendo infatti ad accorciare il distacco e riaprire la gara con il gol di Cacace, su assist di Gyasi, già intorno al 47′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Empoli e Lecce sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro ed i pugliesi insistono forzando Seghetti alla parata in corner su Helgason al quarto d’ora mentre Krstovic manca la doppietta per colpa di un’altra parata al 19′. I toscani perdono invece per infortunio Ismajili, rimpiazzato da De Sciglio al 21′ e capitan Grassi non centra il bersaglio al 33′. Fino a questo momento il direttore di gara Chiffi di Padova ha ammonito solo Tete Morenta al 37′ tra i calciatori del Lecce. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Empoli e Lecce è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 2. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti partono fortissimo riuscendo infatti a passare in vantaggio subito al 6′ grazie alla rete messa a segno da Morente, su assist di Pierotti ed approfittando di un errore avversario. Lo stesso Tete Morente serve poi il passaggio vincente a Krstovic per il gol del raddoppio firmato immediatamente all’11’. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Empoli Lecce? Parliamo di due squadre che sono molto interessanti da osservare sotto il punto di vista numerico, soprattutto perché esprimono due giochi molto simili ma che hanno obiettivi diversi poi nell’arco dei novanta minuti. Iniziamo dai toscani, una delle squadre con il miglior attaccante per media gol, parliamo ovviamente di Esposito che nelle ultime tre gare ha segnato con il 75% di successo, una vera certezza per gli uomini in maglia azzurra. Però ricordiamo che in casa l’Empoli fa fatica a segnare, passando da una media di 1,2 reti per partita ad una di 0,8.
Il Lecce invece è una squadra che corre molto, circa 8 km di media per i giocatori di movimento, anche la media gol è salita con Giampaolo e passa da 0,6 a 0,9. Dorgu è il giocatore che ha più beneficiato da questo cambio passando da una media di 62 minuti per partita a 72. Basterà per vincere? Scopriamolo nel commento live della diretta di Empoli Lecce. EMPOLI: Seghetti; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. All. D’Aversa. LECCE: Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo. (agg. Gianmarco Mannara)
SFIDA AL CASTELLANI
L’anno solare 2025 è iniziato per entrambe le squadre con un pareggio. La diretta Empoli Lecce si giocherà sabato 11 gennaio alle ore 15:00 e sarà una delle due sfide che aprirà questa giornata del 20esimo turno di Serie A. L’Empoli con il punto conquistato a Venezia ha interrotto una striscia negativa durata tre partite vale a dire le sconfitte con Torino, Atalanta e Genoa che avevano di fatto cancellato tutto ciò che era stato fatto di buono a Verona.
Il Lecce era in una situazione simile poiché dopo i tre punti conquistati con il Monza, erano arrivate due sconfitte con Lazio e Como. Contro il Genoa invece è arrivato uno 0-0 che ha mosso seppur di poco la classifica dei pugliesi.
LE PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI LECCE
L’Empoli giocherà con il 3-4-2-1 con Vasquez in porta, difesa a tre composta da Goglichidze, Ismajli e Viti. A centrocampo spazio per Gyasi, Maleh, Grassi e Pezzella. Torna Fazzini che agirà alle spalle di Esposito e Colombo,
Il Lecce invece risponderà con il modulo 4-3-3. Tra i pali Falcone, protetto dal quartetto Guilbert, Baschirotto, Jean e Dorgu. Coulibaly e Helgason saranno le due mezzali con Pierret regista. Tridente offensivo con Pierotti, Krstovic e Tete Morente.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE EMPOLI LECCE
Parte favorito l’Empoli a quota 1.90 contro il 2 fisso a 4.75. Il segno X viene offerto dai bookmakers a 3.20. Concludiamo con Gol e No Gol rispettivamente a 2.10 e 1.67.