DIRETTA/ Empoli Roma Primavera (risultato finale 2-1) video streaming tv: finisce qui

- Fabio Belli

Diretta Empoli Roma Primavera (risultato finale 2-1) video streaming tv: triplice fischio finale, va in archivio con una vittoria toscana il match

Empoli_primavera_gruppo
Diretta Empoli Roma primavera (repertorio LaPresse)

DIRETTA EMPOLI ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1): E’ FINITA!

E’ finita poco fa la diretta della partita fra l’Empoli e la Roma Primavera. Una gara decisamente scoppiettante quella valevole per il campionato di categoria 2019-2020, e che ha visto andare in vantaggio gli ospiti di De Rossi, per poi farsi recuperare, e con un finale che ha premiato la squadra empolese. Ma andiamo con ordine, ricapitolando i momenti salienti del’incontro. Al quinto minuto di gioco, vantaggio capitolino con Tall, e primo tempo che si è chiuso sullo zero a uno per i romanisti, e con almeno un’occasione pericolosa da ambo le parti. Nel secondo tempo, invece, pronti-via e pareggio dei padroni di casa con Cannavò, bravo a trasformare un calcio di rigore al cinquantesimo, conquistato dallo stesso attaccante. La gara è rimasta in equilibrio fino all’88esimo minuto di gioco quando l’Empoli ha trovato la rete del definitivo due a uno grazie ad un’azione personale di Merola. Per quanto si è visto in campo, la Roma forse avrebbe meritato il pareggio, ma ancora una volta ha mostrato grandi fragilità in difesa. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA EMPOLI ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): PAREGGIO CANNAVÒ

Nuovo aggiornamento sulla diretta fra Empoli-Roma Primavera. Quando siamo al 67esimo minuto di gioco circa, quindi prima metà del secondo tempo in archivio, la gara è tornata in perfetto equilibrio. Alla rete iniziale della Roma hanno infatti risposto i padroni di casa, con il match che si trova sul risultato di uno a uno. Il gol dei toscani è giunto precisamente al 50esimo minuto di gioco, su calcio di rigore. Il direttore di gara ha concesso un penalty all’Empoli dopo fallo del portiere della Roma, Zamarion, su Cannavò. Quest’ultimo si è presentato dal dischetto degli undici metri, insaccando in porta e riportando la gara in equilibrio. Ricordiamo che I giallorossi avevano segnato al quinto di gioco del primo tempo con Tall. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA EMPOLI ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO TEMPO

E’ terminata proprio in questi momenti la diretta del primo tempo fra Empoli Primavera e i pari età della Roma. Alla fine l’arbitro ha mandato le due squadre negli spogliatoi sul risultato di zero a uno in favore della compagine capitolina. Resiste quindi dopo 45 minuti di gioco la rete siglata da Tall al quinto. Nel corso di questa prima frazione, la squadra capitolina ha avuto la possibilità di raddoppiare, precisamente al nono con Riccardi, a seguito di un gran tiro dello stesso. Anche l’Empoli è andato comunque molto vicino al gol, precisamente al 23esimo, quando Merola si è trovato da solo davanti al portiere, facendosi però ipnotizzare da Zamarion. Appuntamento al secondo tempo per un nuovo aggiornamento sulla sfida in corso in terra toscana. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA EMPOLI ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): SUBITO TALL

Siamo al 22esimo minuto di gioco circa della diretta fra Empoli e Roma Primavera, gara valevole per il campionato di categoria. Al momento in cui vi scriviamo la partita si è già sbloccata, visto che i giallorossi hanno trovato la rete del vantaggio al quinto minuto di gioco, precisamente con Tall: ottimo pallone recuperato da Parodi, quindi l’assist per il compagno d’attacco, bravo a beffare Meli. Inizio di gara subito in discesa per la compagine allenata da mister De Rossi. Diamo uno sguardo anche alle formazioni in campo, a cominciare dall’undici dell’Empoli. Spazio ad un 4-3-1-2 con Meli a curare la porta, difesa a quattro formata da Donati, Viti, Matteucci, Adamoli. Belardinalli, Zelenkovs, Sidibe sono invece i tre a centrocampo, mentre in attacco troviamo Lombardi sulla trequarti, dietro a Merola e Cannavo. Roma che replica con un 4-3-3 con tris offensivo D’Orazio, Tall, Zalewski. A centrocampo, Chierico, Sdaigui, Riccardi, infine la difesa con Parodi, Bianda, Trasciani, Semeraro, davanti al portiere Zamarion. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA EMPOLI ROMA PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Empoli Roma Primavera e già tutto è pronto in terra toscana: prima però di udire il fischio d’inizio vale certo la pena di controllare alcune statistiche interessanti. Alla vigilia di questa 11^ giornata di campionato infatti possiamo trovare il club toscano fermo alla ottava posizione della graduatoria con 12 punti all’attivo: l’Empoli primavera ha dalla sua parte 3 successi e altrettanti pareggi e inoltre ha firmato sul 10:19 la sua differenza reti. Più in alto nella classifica è poi la Roma primavera: De Rossi e i suoi ragazzi con 19 punti hanno raggiunto la quarta posizione della graduatoria e pure puntano alla vetta. I giallorossi hanno infatti dalla loro 6 successi e un solo pari, oltre a una differenza gol positiva e fissata sul 28:21. Ora diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Roma primavera, match previsto domenica 8 dicembre 2019 alle ore 10.00, valevole per l’undicesima giornata del campionato Primavera 1, sarà trasmessa in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, Sportitalia, visibile da tutti gli appassionati. Il match sarà trasmesso anche in diretta streaming video via internet per tutti sul sito sportitalia.it, collegandosi tramite pc oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet o uno smartphone, con Sportitalia che detiene i diritti per la trasmissione per l’intera massima serie del campionato Primavera 2019/20.

ORARIO E PRESENTAZIONE

Empoli Roma primavera, diretta dall’arbitro Michele Di Cairano, domenica 8 dicembre 2019 alle ore 10.00, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato Primavera 1. I toscani hanno vissuto un momento di ripresa vincendo 3 delle ultime 5 partite disputate in campionato. Troppo forte però era l’Atalanta campione d’Italia in carica per pensare di poter fare risultato nell’ultima sfida che i bergamaschi si sono infatti aggiudicati con un perentorio 4-0. In classifica l’Empoli stazione comunque perfettamente a metà del guado, in ottava posizione con 12 punti, ancora però tallonato dalle formazioni che cercano di evitare la zona retrocessione. La Roma primavera si è confermata imprevedibile nelle ultime settimane, pur mantenendo la quarta piazza a una sola lunghezza dal Genoa terzo, pur essendo staccata di 9 punti dall’Atalanta capolista e di 6 dal Cagliari secondo. Dopo la bruciante sconfitta nel derby, inaspettata perché arrivata contro una Lazio reduce da un momento di crisi, la squadra di Alberto De Rossi è riuscita a riscattarsi con un rocambolesco 4-3 al Sassuolo, che ha confermato un assetto con un attacco efficace, il secondo del campionato con 28 gol, 3 in meno della capolista Atalanta, ma anche una difesa rivedibile che con 21 gol incassati è la quarta peggiore del campionato.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI ROMA PRIMAVERA

Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Empoli Roma primavera, oggi, sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato Primavera 1. L’Empoli allenato da Antonio Buscé sceglierà il 4-3-1-2 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Hvalic, Donati, Adamoli, Zelenkovs, Fradella, Viti, Sidibe, Belardinelli, Cannavò, Asllani, Bertolini. A disposizione, pronti ad entrare a partita in corso: Pratelli, Pulina, Chinnici, Pezzola, Arapi, Marinai, Riccioni, Ekong, Lombardi, Lipari. Risponderà la Roma guidata in panchina da Alberto De Rossi con un 4-3-3 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Zamarion; Santese, Semeraro, Bianda, Trasciani; Darboe, Bove, Sdaigui; Tall, D’Orazio, Zalewski. Questi i calciatori disponibili in panchina: Boer, Pleśnierowicz, Coccia, Codou, Riccardi, Tripi, Bamba, Besuijen, Satriano, Milanese, Chierico, Buttaro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA