Diretta/ Empoli Sampdoria (risultato finale 0-3): prova di forza dei blucerchiati!

- Fabio Belli

Diretta Empoli Sampdoria, risultato finale 0-3: vittoria netta dei blucerchiati al Castellani, la doppietta di Caputo e il gol di Candreva affondano i toscani che pure hanno avuto occasioni.

Caputo gol Empoli Sampdoria lapresse 2021 640x300
Diretta Empoli Sampdoria, Serie A 4^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 0-3): TERZO GOL DI CANDREVA!

Empoli Sampdoria 0-3: finisce con un trionfo la trasferta blucerchiata al Castellani, nel lunch match della 4^ giornata la squadra di Roberto D’Aversa domina e infligge una sconfitta pesante agli azzurri, la terza in quattro gare. Di Antonio Candreva, forse il migliore in campo, la terza rete: assist di Quagliarella e l’esterno ha saputo mettere in porta il pallone, dopo ladoppietta del grande ex Francesco Caputo che ha punito la squadra che aveva contribuito in maniera massiccia a portare in Serie A. La Sampdoria sta iniziando a carburare: vero che oggi ha comunque rischiato qualcosa quando l’Empoli ha accelerato nel primo tempo, sfiorando il gol a più riprese, ma certamente la reazione degli ospiti è stata veemente e pregna di qualità, le reti sarebbero potute essere anche di più perché ricordiamo i due legni colpiti da Damsgaard e Caputo e almeno una grande parata di Vicario sullo stesso Damsgaard.

Dunque la Sampdoria vola a 5 punti in classifica, con il terzo risultato utile consecutivo e la prima vittoria in questo campionato; la difesa dell’Empoli fa ancora acqua ma se non altro Aurelio Andreazzoli può essere soddisfatto di alcune cose che la sua squadra ha mostrato anche nel corso di questa partita, anche a risultato ormai compromesso con Pinamonti che ha sfiorato la rete della bandiera. (agg. di Claudio Franceschini)

EMPOLI SAMPDORIA (RISULTATO 0-2): DOPPIETTA DI CAPUTO!

Empoli Sampdoria 0-2: iniziato il secondo tempo, e il grande protagonista di questi primi minuti è Mikkel Damsgaard. Per due volte nel giro di un minuto il giovane esterno danese è andato vicino al raddoppio per i blucerchiati, prima costringendo Vicario al grande intervento sul piattone ravvicinato e poi colpendo il palo esterno, con una conclusione di prima sull’angolo battuto corto da Candreva. Al 50’ poi la Sampdoria ha nuovamente legittimato il vantaggio: Ismajli ha procurato un angolo deviando il tentativo di Candreva, sul corner la torre di Omar Colley ha favorito Caputo che ha sfiorato la doppietta centrando in pieno la traversa. L’Empoli sul capovolgimento di fronte si è comunque reso pericoloso: Augello ha dovuto chiudere su Haas riuscendo anche a evitare il calcio d’angolo.

Al 52’ il raddoppio della Sampdoria è però arrivato: quasi inevitabile considerando come si stava mettendo la partita, e ancora una volta è stato Francesco Caputo a battere Vicario con una grande conclusione che ha piegato le mani al portiere avversario, dopo aver saltato Luperto sull’assistenza di Bereszynski. Il grande ex al Castellani è dunque assoluto protagonista della partita, la Sampdoria si avvicina ad un altro risultato utile (dopo il pareggio contro l’Inter) e per Roberto D’Aversa le cose si stanno mettendo davvero bene… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA EMPOLI SAMPDORIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Sampdoria è su DAZN. Sarà dunque una visione in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone; sappiamo comunque che tre gare a giornata saranno fornite dalla televisione satellitare di Sky, il lunch match della domenica di questa settimana fa parte di questo pacchetto e dunque appuntamento anche su questi canali per i clienti della pay tv sul satellite, sui canali di Sky Sport.

EMPOLI SAMPDORIA (RISULTATO 0-1): GOL DI CAPUTO!

Empoli Sampdoria 0-1: meglio i toscani, ma il primo gol della partita lo segnano i blucerchiati con la firma del grande ex Francesco Caputo. Al 31’ minuto l’attaccante riceve il passaggio da Candreva, sicuramente il migliore dei suoi in questa prima mezz’ora di gioco, e fulmina Vicario: un lampo della Sampdoria, che comunque aveva già dimostrato di poter fare male all’Empoli in precedenza. I toscani come detto avevano avuto le occasioni migliori, ma dopo aver incassato il gol la squadra di Aurelio Andreazzoli ha faticato a rimanere in partita: Bereszynski ha seminato il panico in area con un traversone messo fuori a fatica dalla retroguardia, poi al 35’ Damsgaard ci ha provato da fuori con palla terminata a lato.

Adesso però la Sampdoria sta spingendo davvero sull’acceleratore alla ricerca di un raddoppio che farebbe malissimo agli azzurri, mentre l’Empoli fa possesso nel tentativo di aprire la scatola difensiva avversaria: per il momento i padroni di casa non hanno successo, dunque vedremo cosa succederà nei prossimi minuti di gioco per una partita comunque molto interessante. (agg. di Claudio Franceschini)

EMPOLI SAMPDORIA (RISULTATO 0-0): RITMI ALTI!

Empoli Sampdoria 0-0: grande avvio di partita al Castellani, le due squadre non si risparmiano e giocano a viso davvero aperto creando occasioni in serie. Forse meglio l’Empoli, che ha già chiamato due volte Audero al grande intervento: la prima con Leonardo Mancuso, che ha raccolto un invito di Cutrone e ha sparato in porta trovando però la respinta del portiere avversario. La seconda con un grande anticipo sullo stesso Mancosu, in occasione di un cross di Cutrone che era stato bravissimo a liberarsi di Bereszynski. I due attaccanti dell’Empoli fanno dunque male alla difesa avversaria.

La Sampdoria dal canto suo non è stata a guardare e con Candreva si è fatta vedere, da sinistra – dopo aver scambiato la posizione con Damsgaard – l’ex Inter ha fatto partire un traversone verso il grande ex Caputo che è stato anticipato, soprattutto lo stesso Candreva, due minuti più tardi, ha calciato sempre partendo da sinistra, traiettoria insidiosa sul palo corto ma anche bravo Vicario a distendersi e parare. Un lunch match davvero interessante, nella diretta di Empoli Sampdoria il divertimento non sta mancando ma adesso speriamo che possa arrivare anche qualche gol ad animare maggiormente la partita. (agg. di Claudio Franceschini)

EMPOLI SAMPDORIA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Empoli Sampdoria apre fra pochissimi minuti la domenica della quarta giornata di Serie A: andiamo allora a scoprire cosa ci potrebbe riservare la partita mediante le statistiche stagionali delle due formazioni. Per l’Empoli finora ecco 3 punti in classifica grazie a una vittoria a fronte però di due sconfitte, la differenza reti è pari a -2 perché i gol segnati sono tre mentre quelli subiti assommano a cinque. La Sampdoria invece ha cominciato il proprio cammino con due pareggi e una sconfitta, dunque i blucerchiati hanno due punti in classifica e una differenza reti pari a -1, a causa di due gol segnati a fronte di tre subiti finora.

Adesso però non è più tempo di parole e numeri, dunque leggiamo le formazioni ufficiali di Empoli Sampdoria e poi cediamo la parola al campo! EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, S.Ricci, L. Henderson; Bajrami; Cutrone, L. Mancuso. Allenatore: Aurelio Andreazzoli SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszysnki, Yoshida, O. Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. Allenatore: Roberto D’Aversa (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

EMPOLI SAMPDORIA: I TESTA A TESTA

La diretta di Empoli Sampdoria, che oggi apre la domenica della quarta giornata di Serie A, ci offrirà una partita di più che discreta tradizione, anche se non solamente nella massima categoria. Ad esempio, dal 2011 ad oggi si contano dieci precedenti ufficiali, dei quali i primi due in Serie B e gli altri otto in Serie A: il bilancio è clamorosamente favorevole alla Sampdoria, che infatti ha raccolto cinque vittorie a fronte di quattro pareggi e una sola affermazione per l’Empoli. Il fattore campo tuttavia non è così importante nelle partite fra Empoli e Sampdoria. dimostrazione perfetta ne è il campionato di Serie A 2018-2019, l’ultimo nel quale toscani e liguri si sono affrontati. La Sampdoria vinse per 2-4 ad Empoli all’andata, sabato 22 dicembre 2018, ma i toscani fecero al ritorno il colpaccio a Marassi vincendo per 1-2 domenica 12 maggio 2019. Che cosa ci dirà oggi un nuovo capitolo di questa storia al Castellani? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

EMPOLI SAMPDORIA: PARTITA EQUILIBRATA!

Empoli Sampdoria, in diretta domenica 19 settembre 2021 alle ore 12.00 presso lo stadio Carlo Castellani di Empoli, sarà una sfida valevole per la quarta giornata d’andata del campionato di Serie A. I toscani cercheranno il riscatto dopo l’inaspettata sconfitta interna contro il Venezia dello scorso weekend. Prima della sosta gli uomini di Andreazzoli erano stati i grandi protagonisti della seconda giornata di campionato, andando ad espugnare l’Allianz Stadium della Juventus, ma il match contro i lagunari ha dimostrato come la continuità sia l’elemento più importante per rincorrere la salvezza.

E’ ancora in attesa della prima vittoria ma ha lanciato segnali confortanti la Sampdoria di D’Aversa, che dopo il pari a Reggio Emilia contro il Sassuolo ha bloccato in casa sul 2-2 i campioni d’Italia dell’Inter, dimostrando di potersela giocare contro le formazioni più ambiziose del campionato. Sampdoria vince 2-4 nell’ultimo precedente disputato ad Empoli il 22 dicembre 2018, mentre l’ultima vittoria dei toscani in casa contro i blucerchiati in campionato risale al 2-0 del 21 gennaio 2007.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI SAMPDORIA

Le probabili formazioni di Empoli Sampdoria, match che andrà in scena allo stadio Carlo Castellani di Empoli. Per l’EmpoliAurelio Andreazzoli schiererà la squadra con un 4-3-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Marchizza; Haas, S. Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, L. Mancuso. Risponderà la Sampdoria allenata da Roberto D’Aversa con un 4-4-2 così schierato dal primo minuto: Audero; Bereszynski, Yoshida, O. Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sul match al Carlo Castellani di Empoli, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria dell’Empoli con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.60, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.60, mentre l’eventuale successo della Sampdoria, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA