Diretta/ Empoli Sassuolo (risultato finale 1-5): i neroverdi dilagano con i giovani!

- Mirko Bompiani

Diretta Empoli Sassuolo, risultato finale 1-5: tracollo dei toscani al Castellani, i neroverdi dell’ex Alessio Dionisi dilagano con i giovani attaccanti. Doppiette per Raspadori e Scamacca.

Sassuolo Udinese
Diretta Sassuolo Udinese (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI SASSUOLO (RISULTATO FINALE 1-5)

Empoli Sassuolo 1-5: nella 21^ giornata di Serie A arriva una vittoria schiacciante dei neroverdi, che passano al Castellani in maniera roboante e così agganciano i toscani in classifica. L’ex Alessio Dionisi festeggia il ritorno alla vittoria in grande stile: già in vantaggio al termine del primo tempo, il Sassuolo ha saputo controllare il gioco agevolmente e ha anche approfittato dell’espulsione di Viti, che al 61’ minuto ha dovuto trattenere Domenico Berardi per evitare guai peggiori e ha lasciato i suoi in inferiorità numerica, già sotto di un gol.

Il tracollo è comunque arrivato: al 67’ si è iscritto alla festa anche Gianluca Scamacca che dalla destra è entrato in area e non ha sbagliato la conclusione, al 71’ doppietta personale per Giacomo Raspadori, imitato da Scamacca nel recupero. I giovani attaccanti del Sassuolo quindi continuano a fare bene, Dionisi si gode una vittoria che gli permette di salire a 28 punti in classifica avvicinando le posizioni che qualificano alle coppe europee; duro colpo invece per l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, che conferma come il passo casalingo in questo campionato – anche come approccio alle partite – sia nettamente inferiore rispetto a quello esterno. (agg. di Claudio Franceschini)

EMPOLI SASSUOLO (RISULTATO 1-2): INTERVALLO

Empoli Sassuolo 1-2: primo tempo fantastico allo stadio Castellani, dove comandano i neroverdi ma in una partita che sta regalando grandi emozioni e dunque potrebbe ora finire in qualunque modo. Tra 13’ e 16’ abbiamo avuto due gol: il Sassuolo si è portato in vantaggio con Domenico Berardi che ha trasformato un calcio di rigore da lui stesso procurato, poi Raspadori ha mancato il raddoppio con un destro a giro terminato fuori di centimetri e poi Liam Henderson, che aveva commesso il fallo del penalty, si è prontamente riscattato intercettando una respinta di Rogério su cross dalla sinistra e battendo Consigli. Tutto da rifare per la squadra del grande ex Alessio Dionisi, anche perché lo stesso Henderson al 20’ minuto è andato davvero vicino alla doppietta personale con un tiro alto sul suggerimento di Bajrami.

Quattro minuti più tardi a colpire sono stati i neroverdi, questa volta Giacomo Raspadori con un’azione personale non ha sbagliato il tiro dal limite dell’area, un destro che ha beffato Vicario. Alla mezz’ora Aurelio Andreazzoli è stato costretto a rinunciare all’infortunato Federico Di Francesco; dentro Cutrone e dunque un centravanti di ruolo da affiancare a Pinamonti, subito l’ex Milan si è reso pericoloso facendosi deviare la conclusione da Kyriakopoulos ma nel finale di primo tempo lo stesso laterale greco e Domenico Berardi hanno mancato l’occasione per il terzo gol del Sassuolo. All’ultimo secondo, tiro di Stulac e parata centrale di Consigli: non resta che vedere se il secondo tempo di Empoli Sassuolo sarà bello quanto il primo… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA EMPOLI SASSUOLO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Sassuolo sarà garantita su televisori dotati di connessione alla rete Internet, dal momento che questa sarà una delle sette partite della giornata di Serie A trasmesse in diretta streaming video in esclusiva sulla piattaforma DAZN, che detiene i diritti per l’intero campionato di Serie A.

EMPOLI SASSUOLO (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Empoli Sassuolo ci dice che le due squadre gravitano a metà classifica. I padroni di casa sono reduci da 2 punti nelle ultime 3 partite che hanno frenato i sogni europei. La squadra ha 28 punti con 8 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. Dall’altro lato invece c’è il Sassuolo che ha ottenuto lo stesso trend nelle ultime 3 gare e ha 25 punti a fronte di 6 successi, 7 pari e 7 ko. Tra le due squadre sta facendo meglio l’attacco di quella di casa con 33 reti a 31. Dietro invece ha fatto meglio la squadra neroverde con 32 reti subite a 37. I migliori marcatori sono rispettivamente Berardi e Pinamonti a 9 e 7 gol. Si tratta di due squadre che giocano bene a calcio che vivono per la costruzione e non rimangono chiuse dietro in difesa ad aspettare l’avversario.

Una scelta che espone a dei rischi ma che permette anche di raggiungere delle belle soddisfazioni. Se due squadre così si affrontano di certo lo spettacolo è assicurato. Ecco ora le formazioni ufficiali: finalmente la diretta di Empoli Sassuolo comincia! EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Viti, Ismajli, Marchizza; Zurkowski, Stulac, L. Henderson; Bajrami; F. Di Francesco, Pinamonti. Allenatore: Aurelio Andreazzoli SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, G. Ferrari, Rogério; Harraoui, Maxime Lopez; D. Berardi, Raspadori, Kyriakopoulos; Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi

EMPOLI SASSUOLO: GLI ALLENATORI

Verso la diretta di Empoli Sassuolo, meritano qualche parola in più i due allenatori Aurelio Andreazzoli e Alessio Dionisi. I toscani sono senza ombra di dubbio la rivelazione del campionato, perché era difficile immaginare l’Empoli a quota 28 punti dopo le prime venti giornate: dato eccellente per una neopromossa, ma l’Empoli merita tutto quello che ha perché Andreazzoli ha dato una identità alla sua squadra e gli ottimi risultati in campo ne sono la gradita conseguenza. A volere essere pignoli, si potrebbe fare un pochino meglio in casa: i toscani ci riusciranno già da oggi?

Il Sassuolo non sarà d’accordo, anche perché Dionisi è alla ricerca della continuità: il suo Sassuolo ha fatto spesso molto bene, con risultati fantastici soprattutto contro le big, eppure in classifica ha 25 punti ed è di conseguenza dietro all’Empoli. Dionisi è comunque sulla buona strada per diventare un ottimo erede di Roberto De Zerbi, adesso la sfida sarà fare bene sempre (o quasi) anche nelle partite teoricamente più facili… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

EMPOLI SASSUOLO: SPETTACOLO ASSICURATO!

Empoli Sassuolo, in diretta dallo Stadio Carlo Castellani aprirà il ventunesimo turno di Serie A 2021/2022 alle ore 14.30 di oggi, domenica 9 gennaio 2022. Un vero e proprio scontro diretto ci attende nel Lunch match di questa giornata: la formazione di mister Aurelio Andreazzoli è a quota 28 punti, a caccia del sogno Europa League, mentre Domenico Berardi e compagni sono a quota 25 punti, alla ricerca di continuità di risultati.

Empoli e Sassuolo sono tra le squadre che giocano il miglior calcio del campionato, ma entrambe arrivano da un periodo tra luci e ombre. Azzurri e neroverdi non trovano la vittoria da tre giornate, con due punti raccolti su nove disponibili. I toscani sono reduci dal pirotecnico pareggio dell’Olimpico contro la Lazio del grande ex Maurizio Sarri, mentre la formazione di Dionisi non è andata oltre l’1-1 casalingo contro un Genoa in grossa difficoltà.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI SASSUOLO

Sia Empoli che Sassuolo devono fare i conti con numerose defezioni nelle probabili formazioni. Partiamo dai padroni di casa: mister Andreazzoli non potrà contare per squalifica su due colonne di difesa e centrocampo: parliamo di Luperto e Bandinelli. Diversi gli assenti per infortunio: alla lista che già comprende Haas, Baldanzi, Romagnoli e Cutrone si è aggiunto Parisi, uscito per infortunio nel corso della sfida dell’Epifania contro la Lazio. Passiamo adesso alla compagine modenese, anche Dionisi è privo di numerosi elementi fondamentali per il suo 4-2-3-1. Le assenze più pesanti sono quelle di Frattesi e Scamacca, tra i più in forma in casa neroverde. Confermate le indisponibilità di Obiang, Romagna, Djuricic, Peluso, Henrique, Traorè e Magnanelli.

Per l’Empoli di mister Aurelio Andreazzoli possiamo allora disegnare questo modulo 4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Tonelli, Ismajli, Marchizza; Henderson, Ricci, Zurkowski; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti. Modulo 4-2-3-1 invece per il Sassuolo di Alessio Dionisi:  Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Harroui; Berardi, Raspadori, Kyriakopoulos; Defrel.

DIRETTA EMPOLI SASSUOLO: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

La diretta Empoli Sassuolo sarà equilibratissima e anche le quote le confermano: le principali agenzie di scommessa danno le possibilità di vittoria di azzurri e neroverdi praticamente alla pari. Partiamo dall’1X2 grazie alle quote Snai: la vittoria dell’Empoli è data a 2,50, il pareggio a 3,80 e il successo del Sassuolo a 2,55. Secondo i bookmakers, sarà una partita ricca di reti: la giocata Gol è data a 1,38, mentre il Nogol a 2,85. L’Over 2,5, ovvero se le due squadre segneranno almeno tre reti, è dato a 1,42: probabilità più che concreta.





© RIPRODUZIONE RISERVATA