DIRETTA/ Empoli Spezia(risultato 1-1)video streaming DAZN: Frattesi dopo Bidaoui

- Mauro Mantegazza

Diretta Empoli Spezia streaming video DAZN: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita valida per il turno infrasettimanale di Serie B.

Dezi Empoli
Diretta Empoli Livorno (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI SPEZIA (RISULTATO 1-1): FRATTESI DOPO BIDAOUI

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Empoli e Spezia sul punteggio di 1 a 1, a pareggiare i conti ci ha pensato Frattesi al 71’: cross di Dezi che attraversa tutta l’area e nei pressi del secondo palo è arrivato l’accorrente Frattesi che ha insaccato con una deviazione di prima intenzione. Al 57’ però gli ospiti riescono a sbloccare il punteggio con Bidaoui che, servito in area di rigore, ha superato il portiere di casa con un gran tiro che forse deviato da un difensore si è impagabilmente insaccato nei pressi del primo palo. Arrivano i primi cambi: gli ospiti inseriscono Mora per Bartolomei al 64’ mentre Balkovec subentra ad Antonelli. Al 65’ ancora Bidaoui scatenato: azione personale avviata dalla sinistra dove, dopo aver saltato due avversari ha tentato una conclusione che deviata è terminata oltre la traversa. Al 67’ altri due cambi con Laribi che è entrato al posto di. Bajrami, mentre tra gli ospiti Ragusa ha sostituito Bidaoui. Al 70’ occasionassima Empoli: Mancuso libera La Gumina il cui colpo di testa è stato bloccato dall’attento portiere. I padroni di casa provano anche a vincere all’86’ quando Laribi ha tentato una conclusione da dentro l’area di rigore che è uscita di non molto fuori dallo specchio. All’88’ ci prova anche Mancuso con una girata al volo a botta sicura che Ramos riesce a mettere in corner con una fortunosa deviazione. (agg. Marco Guido)

LA SBLOCCA BIDAOUI

E’ iniziato da circa 10 il secondo tempo della sfida tra Empoli e Spezia ed il punteggio è ora di 0 a 1, a sbloccare il risultato è stato ancora Bidaoui: servito in area di rigore ha superato l’estremo difensore con un potente tiro che deviato si è insaccato in rete . La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Al 52’ gol annullato ai toscani: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Romagnoli serve di testa Antonelli che ha segnato da due passi ma in posizione irregolare secondo il direttore di gara che ha deciso di annullare la rete messa a segno dal difensore. (agg. Marco Guido)

ANCORA RICCI VICINISSIMO AL GOL

Quando siamo giunti al 40′ della sfida tra Empoli e Spezia il risultato è ancora di 0 a 0. Per assistere ad una nuova emozione il pubblico ha dovuto attendere il 22’ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Capradossi ha tentato un colpo di testa che per poco Terzi non è riuscito a deviare da ottima posizione. Al 27’ sono stati finalmente i padroni di casa a sfiorare il vantaggio quando La Gumina ha servito Mancuso, il cui potente tentativo è stato respinto dal solito Terzi. Al 29’ si riaffacciano in avanti però gli ospiti con Ricci che, dopo aver saltato due avversari, ha tentato un tiro a giro da dentro l’area di rigore che è uscito di pochissimo fuori dallo specchio.

RICCI SFIORA SUBITO IL VANTAGGIO

Allo Stadio Carlo Castellani di Empoli i padroni di casa stanno affrontando lo Spezia nella sfida valida per la 10^ giornata di Serie B e, dopo circa 10 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. I toscani cercano il successo dopo due pareggi consecutivi che gli hanno permesso di piazzarsi momentaneamente al terzo posto, a soli due punti dalla vetta; gli ospiti invece cercano la terza vittoria consecutiva dopo gli ultimi due successi conquistati contro il Pescara e la Juve Stabia.  Partono subito forte i liguri che sfiorano il vantaggio già al 2′ quando Ricci ha tentato una potente conclusione dalla distanza che è uscita fuori di pochissimo. Avvio equilibrato al Castelli, con i padroni di casa che provano a fare la partita ma gli ospiti cercano comunque di giocarsela a viso aperto. (agg. Marco Guido)

SI COMINCIA!

Empoli Spezia inizia: con quali statistiche le due formazioni si presentano alla partita per il turno infrasettimanale di Serie B? I toscani vantano 16 punti in classifica, perché finora l’Empoli ha raccolto quattro vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta. La differenza reti è di conseguenza positiva (+4), con 13 gol all’attivo e 9 invece al passivo. Lo Spezia sta faticando un po’ di più finora e ha 10 punti in classifica, arrivati mediante tre vittorie, un solo pareggio e ben cinque sconfitte. Differenza reti come prevedibile negativa (-2) per la formazione ligure, a causa di 12 gol segnati a fronte dei 14 subiti. Adesso però basta numeri e parole, finalmente la diretta di Empoli Spezia allo stadio Castellani può finalmente prendere il via! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Come ogni partita del campionato di Serie B, anche Empoli Spezia in diretta streaming video sarà regolarmente trasmessa dalla piattaforma DAZN a partire dalle ore 21. Da segnalare tuttavia che la partita non sarà visibile in diretta tv, perché non è stata selezionata per il canale Dazn 1, numero 209 della piattaforma satellitare Sky.

IL PROTAGONISTA

Quale potrebbe essere il potenziale protagonista di Empoli Spezia? Andiamo in casa dei liguri, che appaiono in netta ripresa: capitan Claudio Terzi è inossidabile e continua a guidare la difesa della squadra con grande esperienza. Stiamo parlando di un giocatore che ha compiuto 35 anni a giugno: cresciuto nel settore giovanile del Bologna, con i felsinei ha vissuto la grande emozione dell’esordio in Serie A ormai 17 anni fa, poi senza trovare spazio è finito al Napoli in prestito e ha così giocato nella prima formazione di Aurelio De Laurentiis, con la squadra nel frattempo terminata in Serie C. Ancora il Bologna, con quattro stagioni e un totale di 137 partite; poi Terzi si è trasferito al Siena e anche qui è rimasto quattro anni prima di finire al Palermo. Dal 2015 gioca nello Spezia: stupisce il fatto che Terzi abbia conquistato la promozione in Serie A con ben tre squadre, la quarta potrebbe essere quella ligure ma bisognerà aspettare per capirlo… (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

I precedenti di Empoli Spezia riguardano una partita che si è giocata anche negli anni Novanta, quando entrambe le squadre erano in Serie C: i toscani ci erano finiti dopo stagioni ruggenti in Serie A, i liguri dovevano ancora fare il salto di qualità e arrivare al campionato cadetto. Nelle ultime dieci le vittorie sono state sei, quattro delle quali le ha fatte registrare l’Empoli; al Castellani l’ultimo successo azzurro risale all’aprile 2014 quando in panchina c’era Maurizio Sarri, che aveva traghettato i toscani in Serie A riuscendo poi a salvarli in maniera brillante. Nel campionato 2017-2018 si sono verificati gli ultimi due incroci con un doppio 1-1; lo Spezia si è imposto al Castellani addirittura nel settembre 1993, appunto in terza divisione, con il risultato di 0-1 e da allora in trasferta ha collezionato due pareggi a fronte di due sconfitte. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Empoli Spezia, in diretta dallo stadio Carlo Castellani, si gioca in occasione della decima giornata del campionato di Serie B questa sera, martedì 29 ottobre, in occasione del turno infrasettimanale del torneo cadetto. La partita avrà inizio alle ore 21.00. I toscani provengono da un beffardo pareggio 2-2 a Trapani a causa di un’autorete di Veseli nel corso del settimo minuto di recupero. Il terzo posto in classifica è un piazzamento ottimo, ma sono tre le partite senza vittoria ed è necessario ripartire cercando il successo oggi in Empoli Spezia. Di contro, i liguri sono reduci da un importante successo casalingo per 2-0 contro la Juve Stabia, con i gol realizzati da Bidaoui e Capradossi. Due sono le vittorie consecutive dopo la trasferta precedente di Pescara per una squadra risalita al quattordicesimo posto dopo un inizio alquanto complicato.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI SPEZIA

Vediamo adesso le probabili formazioni di Empoli Spezia. Dando uno sguardo alle rispettive rose, l’Empoli sarà praticamente al gran completo, mentre lo Spezia dovrà fare i conti con l’infortunio di Galabinov, alle prese con un intervento chirurgico di pulizia articolare che lo terrà lontano dai terreni di gioco per un po’ di tempo. La formazione di casa, guidata dal tecnico Cristian Bucchi, potrebbe schierare 4-3-1-2 con il portiere Brignoli protetto dai difensori centrali Romagnoli e Nikolau e dagli esterni Veseli e Balkovec, anche se questi ultimi sono in ballottaggio con Gazzola e Antonelli. Il tridente di centrocampo sarà formato da Dezi, Stulac e Bajrami, con Laribi che agirà alle spalle degli attaccanti La Gumina e Moreo (favorito su Mancuso). La squadra di Vincenzo Italiano potrebbe invece schierare Scuffet in porta, Vignali, Capradossi, Terzi e Marchizza in difesa, Mora, M. Ricci e Bartolomei sulla linea mediana e F. Ricci, Bidaoui e Giasi in attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

L’Empoli punta prettamente sulla ricerca del massimo risultato con il bel gioco, mentre lo Spezia è una squadra maggiormente pragmatica che si sta risollevando dopo un inizio difficile. Le ambizioni delle due compagini sembrano ben differenti, con i toscani che puntano all’immediato ritorno nella massima serie e i liguri che vogliono salvarsi ed eventualmente avvicinarsi alla zona play-off. Da entrambe le parti, ci sarà sicuramente da divertirsi, anche se i pronostici sembrano decretare l’Empoli come la squadra favorita. Snai attribuisce una quota di 1.95 alla vittoria della compagine a domicilio, 3.20 per il pareggio e 4.25 per il successo in trasferta. Secondo Bet365, le differenze sono ancora più marcate con l’1 quotato a 1.85, l’X a 3.20 e il 2 a 4.75. Interessante anche la prospettiva di un Over 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA