Diretta Empoli Verona, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dallo Stadio Castellani per la trentottesima giornata di Serie A 2024/2025.
DIRETTA EMPOLI VERONA (RISULTATO 1-2): NEL FINALE SCALIGERI IN GESTIONE
L’Empoli appare ormai senza energie e, dopo aver subito il secondo gol, non è riuscito a reagire, dando l’impressione di aver accettato l’amara sentenza della retrocessione, anche alla luce dei risultati provenienti dagli altri campi. A retrocedere in Serie B sono dunque Empoli, Venezia e Monza. Si salvano invece Verona, Parma e soprattutto il Lecce, protagonista di un’impresa inattesa: i giallorossi, in inferiorità numerica, hanno espugnato l’Olimpico battendo 1-0 la Lazio dell’ex tecnico Baroni. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA EMPOLI VERONA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Ci sono due opzioni per seguire la diretta Empoli Verona senza andare allo stadio e riguardano l’utilizza di almeno una piattaforma tra Sky e DAZN. L’emittente satellitare trasmetterà l’incontro in televisione sul canale Sky Sport 253. La piattaforma a pagamento offrirà invece lo streaming del match da app e sito web.
TOSCANI, SALVEZZA APPESA A UN FILO!
Al 24’, il Verona si riporta avanti: Tchatchoua serve un cross preciso sul secondo palo, la difesa dell’Empoli si fa sorprendere e Bradaric, di testa, anticipa Gyasi firmando il 2-1, nonostante non sia solitamente un finalizzatore aereo. D’Aversa rimane impassibile in panchina, mentre la sua squadra fatica a reagire. Il Verona è letale: due conclusioni e due gol. Al 28’ Ghilardi viene ammonito per un intervento duro su Grassi, decisione giusta dell’arbitro. Intanto l’Empoli prova a cambiare qualcosa con l’ingresso di Gyasi al posto di Solbakken, ma il Verona gestisce bene e corre pochi rischi nella fase centrale della ripresa. (agg. di Fabio Belli)
AI PADRONI DI CASA SERVE UN GOL!
Niente cambi all’intervallo, Empoli che parte all’attacco con un’iniziativa di Fazzini chiuso in angolo. Al 7′ proteste del Verona per una gomitata di Fazzini su Dawidowicz, ma non ci sono i presupposti per l’intervento del VAR. Nell’Empoli fuori Cacace e Henderson, dentro Colombo e Anjorin. Nel Verona Livramento prende il posto di Suslov. Empoli che al 20′ della ripresa, per i risultati dagli altri campi, sarebbe al momento direttamente in B. (agg. di Fabio Belli)
IL PARI TOSCANO ARRIVA PRIMA DELL’INTERVALLO
Il primo cartellino giallo della gara arriva per Ismajili, autore di un intervento deciso su Sarr. Al 23’ si fa vedere Esposito, che tenta la via del gol su punizione: il pallone scavalca la barriera ma termina alto sopra la traversa, con il portiere comunque ben piazzato. Al 42’ è ancora Perilli a mettersi in evidenza, neutralizzando un’insidiosa conclusione dalla distanza di Fazzini. Ma proprio il numero 21 dell’Empoli, pochi minuti dopo, trova il gol del pareggio. L’azione nasce da una rimessa laterale, la difesa del Verona si fa sorprendere, e su un colpo di testa di Esposito respinto corto da Perilli, Fazzini si avventa sul pallone e da pochi metri insacca l’1-1. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA SUBITO SERDAR!
Già al 4′ il Verona si porta in vantaggio con Serdar, che sfrutta un invito di Sarr scaricando all’angolino. Empoli colpito a freddo che prova a proiettarsi in avanti, nulla di fatto su un corner per i toscani all’11’. Al quarto d’ora Henderson prova a scuotere dal torpore i suoi e ci prova direttamente su punizione, ma Perilli decide di deviare in angolo senza rischiare la presa. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Prima di immergerci nella diretta di Empoli Verona, facciamo un passo verso i dati per capire a livello statistico chi potrebbe avere la meglio nella prossima ora e mezza di gioco. L’Empoli ha faticato per tutta la stagione sul piano realizzativo, con una media gol segnati di appena 0.81 a partita, tra le più basse del campionato. Il Verona non fa molto meglio, fermandosi a 0.86 reti di media, ma ha dimostrato una maggiore capacità di capitalizzare le poche occasioni create. Le differenze si allargano sul piano difensivo: l’Empoli subisce 1.56 gol a gara, mentre il Verona ne incassa addirittura 1.78, segno di una tenuta decisamente fragile e discontinua. Eppure, è proprio la squadra scaligera a vantare una percentuale di vittorie superiore (25% contro il 13.89% dei toscani) e un numero maggiore di clean sheet (8 contro 6), sintomo di prestazioni più compatte in alcuni momenti chiave.
Anche i numeri sugli Over parlano chiaro: il Verona è coinvolto più spesso in gare con almeno due reti (72.22% di Over 1.5), mentre l’Empoli si ferma al 66.67%. Tuttavia, i toscani mostrano maggiore presenza in gare ad alto punteggio, con il 47.22% di Over 2.5 contro il 44.44% degli avversari. La percentuale di partite in cui entrambe le squadre segnano è piuttosto bassa per entrambi i club, con l’Empoli al 38.89% e il Verona leggermente sopra al 52.78%. Adesso via al commento live della diretta di Empoli Verona, si parte! EMPOLI (3-4-2-1): D. Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, L. Henderson, A. Grassi, Giu. Pezzella; Cacace, Fazzini: Se Esposito. Allenatore: Roberto D’Aversa VERONA (3-5-1-1): Perilli; Ghilardi, D. Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Duda, Dawidowicz, Bradaric; Suslov; A. Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti (agg. Gianmarco Mannara)
EMPOLI VERONA, UN DUELLO PER LA SALVEZZA
E’ prevista per domenica 25 maggio 2025 alle ore 20:45 la diretta Empoli Verona. Presso lo Stadio Carlo Castellani-Computer Gross Arena si sta per disputare una partita fondamentale per quanto concerne la lotta per la salvezza in Serie A. I padroni di casa sono in diciottesima posizione con trentuno punti, gli stessi ma comunque alle spalle del Lecce, ed hanno sconfitto il Monza nello scorso turno di campionato. Gli ospiti sono invece al quindicesimo posto con trentaquattro punti ed hanno pareggiato col Como nell’ultima giornata.
Le combinazioni per evitare la retrocessione in Serie B che riguardano queste due compagini sono diverse e sono anche condizionate dai risultati provenienti dagli altri campi, in particolare tenendo d’occhio le sfide tra Lazio e Lecce, Atalanta e Parma così come quella tra Venezia e Juventus. Rimangono in piedi pure le chances di dover giocare uno spareggio a stagione regolare conclusa, con i veneti che potrebbero vedersela col Parma e lo stesso vale pure per i toscani, i quali potrebbero dover affrontare in alternativa i lagunari.
EMPOLI VERONA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ragionando sulle probabili formazioni della diretta Empoli Verona è inevitabile sottolineare le assenze per infortunio di Haas, Kouamé, Zurkowski, Maleh, Pellegri e Sazonov tra i padroni di casa ed è per questo che mister D’Aversa dovrebbe optare per un 3-4-2-1 con Vasquez, Marianucci, Ismajli, Viti, Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella, Anjorin, Fazzini ed Esposito in avvio. Il tecnico ospite Zanetti dovrà invece rinunciare solamente ad Harroui e sarà quindi libero di schierare un modulo 3-4-1-2 con Montipò, Ghilardi, Coppola, Valentini, Tchatchoua, Duda, Serdar, Bradaric, Suslov, Tengstedt e Sarr dal primo minuto del match.
DIRETTA EMPOLI VERONA, LE QUOTE
Il fattore campo sembra essere determinante nel delineare le quote relative al pronostico della diretta Empoli Verona per i bookmakers. Se si guarda per esempio ai numeri proposti da Sisal, possiamo ad esempio evidenziare che i toscani sono dati come favoriti alla vigilia per conquistare il successo ed il loro trionfo viene appunto pagato a non più di 1.95. Il secondo punteggio più probabile è il pareggio con il segno x fissato a 3.25 mentre ci sono decisamente meno chances di vittoria per gli scaligeri, visto che il 2 è quotato a 4.25 dall’agenzia di scommese.