DIRETTA/ Entella Livorno (risultato finale 1-0) streaming video DAZN: decide Mancosu

- Claudio Franceschini

Diretta Entella Livorno streaming video DAZN: le formazioni ufficiali delle due squadre che oggi si affrontano nel campionato di Serie B.

Entella Serie B
Risultati Serie B: la capolista Entella (Foto LaPresse)

DIRETTA ENTELLA LIVORNO (1-0): DECIDE MANCOSU

Inizia la ripresa tra Virtus Entella e Livorno, decide al momento Mancosu su rigore. Malinteso fra Gasbarro e Raicevic. L’Entella recupera palla e riparte. Raicevic lascia sul posto Chiosa e calcia col sinistro senza inquadrare lo specchio. Il Livorno attacca a testa bassa per provare a riprenderla, mancano venti minuti alla fine. Sul taccuino dei cattivi finisce anche Paolucci. Punito lo sgambetto ai danni di Stoian. Il direttore di gara assegna cinque minuti di recupero. Calcio di punizione battuto male dal Livorno. Stoian direttamente tra le braccia di Contini che esce in presa alta e fa sua la sfera. Termina il match, la Virtus Entella vince grazie alla rete di Mancosu su rigore. (agg. Umberto Tessier)

MANCOSU SU RIGORE!

Inizia il match tra Virtus Entella e Livorno, ci prova subito Paolucci, ma la conclusione è centrale. Conclusione dalla distanza del brasiliano Murilo. Contini controlla la sfera che termina ampiamente a lato. Sala serve Morra, Di Gennaro interviene in ritardo, per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Mancosu si presenta sul dischetto e non sbaglia. Livorno ad un passo dal pareggio, Rocca tira ma trova solo il palo. Manca pochissimo alla fine della prima frazione, i padroni di casa sono sempre in vantaggio. Termina la prima frazione, decide al momento il calcio di rigore siglato da Mancosu su calcio di rigore. Il Livorno sta faticando tantissimo ad imbastire azioni pericolose. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Entella Livorno non verrà trasmessa sui canali tradizionali: per il secondo anno consecutivo infatti il campionato di Serie B è affidato in esclusiva alla piattaforma DAZN, dunque sarà un appuntamento riservato agli abbonati che, tramite apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, potranno seguire la partita in diretta streaming video oppure installare l’applicazione direttamente su una smart tv che sia provvista di connessione a internet.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Tutto è ormai pronto per Entella Livorno, che avrà inizio fra pochissimo a Chiavari. Nel frattempo, può valere la pena leggere i numeri stagionali delle due formazioni, naturalmente relativi al 2018-2019. L’Entella ottenne la promozione dalla Serie C vincendo il girone A con 75 punti, frutto di ventidue vittorie, nove pareggi e sei sconfitte. Per la squadra di Chiavari di conseguenza anche una ottima differenza reti (+32), con 58 gol segnati a fronte dei 26 subiti. Salvezza sofferta in Serie B invece per il Livorno, che nello scorso campionato cadetto raccolse 39 punti in classifica con nove vittorie, dodici pareggi e quindici sconfitte, con 38 gol segnati e ben 51 subiti a dare una differenza reti pari a -13. Adesso però cediamo la parola al campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Entella Livorno, poi si gioca! ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Coppolaro, Pellizer, Chiosa, Sala; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Schenetti; Morra, Mancosu. Allenatore: Boscaglia. LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Boben, Di Gennaro, Bogdan; Morganella, Luci, Agazzi, Gasbarro; Rocca; Murilo, Raicevic. Allenatore: Breda. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Si avvicina la diretta di Entella Livorno, dobbiamo allora notare che questa partita conta pochissimi precedenti ufficiali, per la precisione appena quattro, tutti nel campionato di Serie B nelle stagioni 2014-2015 e 2015-2016. La Virtus Entella è ancora alla ricerca della prima vittoria di sempre contro il Livorno, perché il bilancio è di ben tre pareggi più una vittoria della formazione toscana. Il Livorno è di conseguenza in vantaggio (3-2) anche nel numero dei gol segnati, mentre il bilancio delle partite giocate a Chiavari è in perfetta parità grazie a due segni X. Nel campionato 2014-2015 ci furono infatti un pareggio per 1-1 all’andata in casa dell’Entella e la vittoria livornese per 2-1 al ritorno al Picchi, mentre le due partite del successivo campionato cadetto terminarono entrambe in pareggio sullo 0-0. Si tornerà a segnare? L’Entella sfaterà il tabù? Le risposte a queste domande sono attese fra poche ore… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

Entella Livorno sarà diretta da un fischietto debuttante in Serie B, cioè l’arbitro Daniel Amabile, che ha 33 anni, arriva dalla sezione Aia di Vicenza e comunque ha già diretto 145 partite in varie categorie prima di approdare nel campionato cadetto in questa stagione che comincia. Possiamo inoltre rilevare che il signor Amabile ha già arbitrato il Livorno quattro volte nella sua carriera, con un bilancio di tre vittorie e un pareggio per i toscani, mentre l’unica volta che il fischietto vicentino ha incrociato l’Entella la partita è finita con la vittoria della squadra di Chiavari. Per il suo debutto nella serie cadetta, gli assistenti dell’arbitro Amabile in Entella Livorno saranno i due guardalinee Marco Scatragli della sezione di Arezzo e Gamal Mokhtar della sezione di Lecco, mentre il quarto ufficiale di gara sarà il signor Valerio Marini, il quale fa parte della sezione di Roma 1.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Entella Livorno, diretta dall’arbitro Amabile, si gioca alle ore 21:00 di sabato 24 agosto: è una delle partite che si giocano nella prima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Il comunale di Chiavari ritrova dunque il torneo cadetto ad un solo anno di distanza dalla retrocessione, grazie al gol con cui Matteo Mancosu, al 90’ dell’ultima partita di stagione regolare, ha permesso ai biancazzurri di scavalcare il Piacenza e vincere il girone A. Una bella cavalcata quella di una Virtus che era partita in ritardo nella speranza di venire subito ripescata, e che adesso si ritrova in una Serie B dalla quale spera di uscire con la salvezza; è lo stesso obiettivo di un Livorno che, partito malissimo, è riuscito a raddrizzare la sua stagione con un cambio in panchina e alla fine ha evitato di giocare i playoff, puntando in questo campionato ad una salvezza decisamente più tranquilla ma iniziando con un’eliminazione dalla Coppa Italia (in casa). Aspettando la diretta di Entella Livorno, andiamo a vedere in che modo le due squadre si potrebbero disporre sul terreno di gioco valutandone da vicino le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA LIVORNO

Roberto Boscaglia, confermato dai biancazzurri, affronta Entella Livorno con un 4-3-1-2 nel quale c’è un ballottaggio tra i due De Luca (Manuel e Giuseppe) per affiancare Mancosu in attacco; Currarino invece sfida Schenetti per il ruolo di trequartista, sembrano fatte le scelte a centrocampo dove Paolucci agirà in cabina di regia con il supporto delle mezzali Eramo e Nizzetto, meno possibilità per Ardizzone mentre ha speranze Coppolaro, che se la deve vedere con Pellizzer e Chiosa per un posto da centrale difensivo davanti a Paroni. Sugli esterni andranno Marco Sala e Sernicola; sarà invece 3-4-1-2 per il Livorno di Roberto Breda, Zima sarà protetto da Boben, Matteo Di Gennaro e Gonnelli e si alzeranno i due laterali che potrebbero essere Agostino Rizzo e Gasbarro, con la possibile inclusione di Morelli e Porcino. Capitan Luci dovrebbe fare coppia in mezzo con Agazzi vincendo la concorrenza del giovane Del Prato; davanti sono arrivati Stoian e Mazzeo che dunque potrebbero essere subito titolari, in questo caso Murilo potrebbe agire da seconda punta.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia di scommesse Snai ha fornito le quote per un pronostico su Entella Livorno: i padroni di casa partono favoriti con un valore di 2,20 volte la somma giocata sul segno 1, mentre l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vi permetterebbe di guadagnare una cifra pari a 3,00 volte la puntata. Scommettendo sul segno 2, per il successo esterno dei labronici, il valore della vincita corrisponderebbe a 3,55 volte quanto messo sul piatto con questo bookmaker.



© RIPRODUZIONE RISERVATA