Diretta/ Entella Pisa (risultato finale 3-1): Cardoselli chiude il match, toscani out

- Fabio Belli

Diretta Entella Pisa  (risultato finale 3-1): è la Virtus a vincere nel terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Toscani fuori dal torneo!

Entella
Diretta Entella Spal (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA ENTELLA PISA (FINALE 3-1)

Diretta Entella Pisa: eccezionale trionfo della Virtus nel terzo turno della Coppa Italia 2020-21! La squadra ligure, dopo essere andata in vantaggio per 1-0 su rigore nel primo tempo, capitalizza nella ripresa chiudendo al triplice fischio finale con un ottimo 3-1 stampato sul tabellone del risultato. Venendo alle azioni salienti del secondo tempo, vediamo che al via è l’Entella a provare a fare il gioco, ma il Pisa non ci mette molto a trovare il gol del pareggio e con Palombi, già al 52’ è ora 1-1 sul tabellone del risultato. Tutto da rifare dunque per i liguri, che cercano di abbassare i ritmi di gioco e non lasciare troppo spazio all’entusiasta formazione nerazzurra. Al 69’ è di nuovo la squadra di casa a pungere, con Brunori: pur in svantaggio i toscano per non demordono e ritrovano la forza per ripartire. Purtroppo il finale vede protagonisti ancora i padroni di casa: il 3-1 arriva al 80’ con gran gol di Cardoselli. Nelle ultime battute della partita, il Pisa non trova spazio per il rilancio e al triplice fischio è costretto ad accettare l’eliminazione dal tabellone della Coppa Italia. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Entella Pisa: è appena terminato il primo tempo al Comunale di Chiavari e chiusi i primi 45 minuti dell’anticipo del terzo turno di Coppa Italia, ecco che sono i liguri a condurre col risultato di 1-0. E dire che al via erano stati i toscani a farsi più propositivi, pur non imponendo un ritmo in campo molto serrato. Anzi a lungo i due club, pur sfidandosi a viso aperto, hanno realizzato poco di fronte allo specchio avversario. Abbiamo dovuto dunque attendere il 23’ per trovare la prima vera occasione da gol del match, a favore dei nerazzurri: con Birindelli e poi con Vido i toscani si fanno sotto, mettendo dunque pressione alla difesa dei padroni di casa. A metà del primo tempo è sempre il Pisa a farsi pericoloso, ma quando il vantaggio pareva vicinissimo, ecco che è arrivata l’occasione da gol per l’Entella, su decisione della direzione arbitrale. Al 35’ viene infatti fischiato calcio di rigore per la Virtus per fallo in area e dal dischetto Mancosu non sbaglia. Il Pisa pare subire il contraccolpo del gol subito e i ragazzi di D’Angelo non riescono a reagire: i biancazzurri pure non graffiano e quando arriva il duplice fischio finale sul tabellone è ancora l’1-0. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ENTELLA PISA IN STREAMING VIDEO E RAI SPORT: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Entella Pisa non sarà trasmessa da nessun canale televisivo in chiaro o satellitare, neanche da parte della Rai, che detiene i diritti televisivi della Coppa Italia. Ci sarà comunque la possibilità di seguire aggiornamenti in tempo reale dai profili social dei due club, su piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram.

VIA!

Solo pochi minuti prima del fischio d’inizio della diretta tra Entella e Pisa, sfida attesa per il 3^ turno della Coppa Italia: prima di dare la parola al campo però facciamo ora un passo indietro. Andiamo con la memoria all’edizione 2019-20 della Coppa Italia e andiamo a ricordare come i due club se liberano cavata allora. Partiamo dunque con i liguri e ricordiamo che questi ebbero accesso al tabellone solo al secondo turno preliminare: la Virtus però ebbe allora ben breve vita visto che furono subito sconfitti col risultato di 1-2 dal Sudtirol. Il Pisa invece debuttò al 4^ turno e qui vinse subito contro il Potenza col risultato di 3-0: al terzo turno però l’avventura dei nerazzurri terminò sotto i colpi del Bologna, che vinsero col risultato netto di 3-0. Chissà che succederà quest’anno: parola al campo! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Nella trepidante attesa di dare la parola al campo per la diretta di Entella Pisa vogliamo dare uno sguardo anche allo storico che unisce i due club: i dati fortunatamente non ci mancano alla viglia del 3^ turno della Coppa Italia, anche se non sono ricchissimi. Dal 1936 a oggi infatti le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in nove occasiono ufficiali, tra terzo e secondo campionato italiano come anche in Coppa Italia: l’ultimo riferimento però è abbastanza vicino a noi visto che risale all’edizione 2019-20 della Serie B. Il bilancio complessivo poi ci racconta di tre successi rimediati dall’Entella nello scontro diretto e due sole vittorie dei toscani, con anche 4 pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Va poi aggiunto che nello specifico della Coppa Italia, si legge un solo testa a testa occorso tra Entella e Pisa, segnalato nell’edizione del 1926-27 del torneo: qui i pisani vinsero al 3^ turno con un pesante 6-2. (agg Michela Colombo)

ENTELLA PISA: SFIDA EQUILIBRATA, RISULTATO INCERTO!

Entella Pisa, diretta dal signor Massimi di Termoli, martedì 27 ottobre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per il terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Scontro tra due formazioni militanti nel campionato di Serie B che vedono nell’obiettivo quarto turno uno step molto importante, anche a livello di prestigio. Per i liguri l’ultima partita utile è stata quella del 20 ottobre scorso, pareggiata non senza difficoltà contro il Frosinone. 3 punti in quattro partite finora disputate dai biancocelesti che devono però brindare ancora alla prima vittoria stagionale, esattamente come il Pisa che dopo l’ultimo 3-1 subito nel derby contro l’Empoli è rimasto esattamente come i liguri a quota 3 punti, ma con una partita disputata in più. Due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre sfide di campionato disputate dai nerazzurri: entrambe le formazioni vedono nell’ottenimento di un piazzamento tranquillo in campionato il loro obiettivo primario, ma proveranno anche a ritagliarsi una soddisfazione in Coppa che potrebbe rivelarsi un vero pieno di carburante a livello d’entusiasmo.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA PISA

Le probabili formazioni di Entella Pisa, sfida che andrà in scena presso lo stadio Comunale di Chiavari. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Bruno Tedino con un 4-3-1-2: Russo, Coppolaro, Chiosa, Poli, De Col, Settembrini, Paolucci, Toscano, Cardoselli, Morosini, Brunori. Gli ospiti guidati in panchina da Luca D’Angelo schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Perilli; Birindelli, Benedetti, Varnier, Lisi; Marin, De Vitis, Gucher; Siega; Marconi, Masucci.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Coppa Italia tra Entella e Pisa queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.35, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.15 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA