DIRETTA/ Entella Spal (risultato finale 0-1) streaming DAZN: estensi secondi!

- Mauro Mantegazza

Diretta Entella Spal streaming video Dazn: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per la 9^ giornata di Serie B (30 novembre).

Entella
(Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA ENTELLA SPAL (RISULTATO FINALE 0-1): ESTENSI SECONDI!

L’Entella prova a reagire ma la Spal dopo il vantaggio è stata sempre più padrona del match, riuscendo a rendersi pericolosa in contropiede a più riprese. Al 40′ Murgia è andato vicino al raddoppio con un colpo di testa che ha mancato di poco il bersaglio, quindi al 94′ Brignola, presentatosi solo davanti a Borra, ha mancato lo 0-2 che avrebbe comunque anticipato solo di qualche secondo la vittoria estense. Con questo successo di misura sul campo dell’Entella la Spal aggancia Lecce ed Empoli al secondo posto in classifica, a quota 18 punti, a -2 dalla capolista Salernitana. L’Entella resta terzultima a 5 punti. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA ENTELLA SPAL STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il punto di riferimento per la diretta tv di Entella Spal sarà la piattaforma Dazn, che detiene i diritti per trasmettere tutte le partite del campionato di Serie B: possiamo dunque parlare più correttamente di una diretta streaming video del posticipo del lunedì, che sarà ovviamente riservata agli abbonati alla piattaforma Dazn.

DI FRANCESCO DI TESTA!

Nel secondo tempo subito un cambio nella Virtus Entella, Settembrini sostituisce Mazzocco. Al 7′ cambio forzato per la Spal. Forfait per Dickmann per un problema muscolare, al suo posto viene inserito Sala. L’Entella prova a puntare sul possesso palla ma alla prima occasione utile è la Spal a colpire. Al 14′ estensi in vantaggio grazie a Di Francesco che, su azione da calcio d’angolo, si libera della guardia di Schenetti e di testa realizza il vantaggio ospite. Al 18′ cambia l’Entella, fuori Morosini, dentro Mancosu, mentre Petrovic rileva Schenetti. Thiam si oppone a una conclusione di Settembrini, quindi al 24′ Valoti e D’Alessandro lasciano spazio a Murgia e Strefezza nella Spal. (agg. di Fabio Belli)

TRAVERSA DI PALOSCHI!

Si alzano i ritmi nella seconda parte del primo tempo: al 25′ ammonito Tomovic per un fallo su De Luca, quindi alla mezz’ora proprio De Luca non arriva d’un soffio sul secondo palo a correggere in rete una conclusione di Morosini. Al 40′ Borra si allunga per neutralizzare una conclusione di Di Francesco, ma la grande opportunità per chiudere la prima frazione in vantaggio la Spal ce l’ha al 44′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo perfetta scelta di tempo di Paloschi che salta a colpire di testa, colpendo però la traversa a Borra battuto. E’ l’episodio che di fatto manda le squadre negli spogliatoi sullo 0-0 a Chiavari. (agg. di Fabio Belli)

PALO DI SCHENETTI!

Pronti, via e l’Entella sfiora subito il gol con Schenetti che trova la traiettoria dalla distanza che si stampa sul palo. Capovolgimento di fronte e sfiora il gol anche la Spal con Di Francesco. Un fallo su D’Alessandro al 5′ costa il primo giallo della partita a Mazzocco, quindi al quarto d’ora Thiam si oppone a una conclusione di potenza di Schenetti. Insistono i padroni di casa con Morosini che si libera al tiro al 20′, ma la conclusione è centrale e Thiam neutralizza. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. V. Entella (4-3-2-1): Borra; Coppolaro, Pellizzer, Poli, Crimi; Mazzocco, Toscano, Paolucci; Morosini, Schenetti; De Luca. All.: Vivarini. Spal (3-4-1-2): Thiam; Dickmann, Salamon, Tomovic, Spaltro; D’Alessandro, Sa. Esposito, Missiroli, Sernicola; Valoti, Di Francesco; Paloschi;. All.: Marino. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Entella Spal. Uno sguardo alla classifica di Serie B, per capire come le due squadre si potrebbero posizionare dopo questo Monday Night della nona giornata: i liguri devono ancora vincere la loro prima partita ma se non altro hanno ridotto a tre il numero delle sconfitte, qualora dovessero festeggiare un successo oggi al Comunale di Chiavari salirebbero dunque a 8 punti agganciando Reggiana e Cosenza che occupano la dodicesima posizione, ancora lontana dalla zona playoff (sarebbero 6 punti) e a una sola lunghezza dallo spareggio per non retrocedere, che al momento coinvolge Pisa e Ascoli. La Spal invece ha una bella occasione: il successo sarebbe il quinto consecutivo e permetterebbe agli estensi di volare al secondo posto riprendendo Lecce e Empoli, a due soli punti dalla Salernitana capolista e soprattutto in una posizione utile a prendersi la promozione diretta. Non resta quindi che stare a vedere se il pronostico sarà rispettato o da questo posticipo di Serie B arriveranno sorprese: intanto mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perché Entella Spal sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ENTELLA SPAL: I TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti della diretta di Entella Spal che si sono disputati nella stagione 2016/17 quando le due compagini si sono trovate per l’unica volta nello stesso campionato, in Serie B. All’andata al Paolo Mazza di Ferrara la gara terminò col risultato di 2-2. I diavoletti neri erano passati in doppio vantaggio grazie ai gol di Pellizzer e Caputo in mezz’ora. In due minuti però i padroni di casa erano riusciti a trovare la via del pareggio grazie alle reti di Giani e Schiattarella. Al ritorno al Comunale di via Gastaldi a Chiavari il match invece terminò addirittura 0-3. Al quarto minuto il rosso diretto a Joel Baraye di fatto lasciava per tutta la gara i suoi compagni in inferiorità numerica e regalava agli ospiti un calcio di rigore. Dal dischetto la gara veniva sbloccata da Sergio Floccari. Al decimo minuto poi la gara si poteva dire già terminata col raddoppio di Mora con Costa al 17esimo che metteva la ciliegina sulla torta.

ENTELLA SPAL: ARBITRA MANUEL VOLPI

La nona giornata del campionato di Serie B si chiuderà con la sfida Entella Spal, una partita che allo stadio Comunale di Chiavari sarà diretta dall’arbitro Manuel Volpi, che appartiene alla sezione Aia di Arezzo e che ha già diretto i liguri della Virtus Entella in occasione di una sconfitta in trasferta per 2-1 contro il Cosenza e invece nella propria carriera non aveva ancora mai incrociato i ferraresi. Il signor Manuel Volpi conta sei gettoni di presenza in massima divisione e 29 in quella cadetta, durante queste partite egli ha assegnato 141 cartellini gialli, 13 cartellini rossi e 14 calci di rigore. Il signor Volpi sarà coadiuvato nella sirezione di Entella Spal dai suoi assistenti, i guardalinee Christian Rossi della sezione Aia di La Spezia e Marco Trinchieri di Milano, insieme al quarto uomo Matteo Marchetti di Ostia Lido.

ENTELLA SPAL: SFIDA EQUILIBRATA

Entella Spal, in diretta dallo stadio Comunale di Chiavari alle ore 21.00 di questa sera, lunedì 30 novembre 2020, sarà il positicipo che chiuderà il programma della nona giornata di Serie B. Basta dare uno sguardo alla classifica del campionato cadetto per capire che la diretta di Entella Spal metterà di fronte due formazioni con obiettivi differenti. I padroni di casa della Virtus Entella arrivano infatti dal pareggio di Ascoli che però non è servito a salvare la panchina di Bruno Tedino, che è stato sostituito da Vincenzo Vivarini pagando otto giornate nelle quali la squadra ligure non ha mai vinto, raccogliendo appena 5 punti grazie ad altrettanti pareggi. Situazione sicuramente diversa per la Spal di Pasquale Marino, che nella scorsa giornata ha vinto 2-0 contro il Pescara e naviga ai vertici della classifica con 15 punti: questo turno potrebbe essere di nuovo favorevole, se la Spal tornasse a Ferrara con una vittoria le prospettive si farebbero ancora più intriganti per gli emiliani…

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA SPAL

Osservando adesso le probabili formazioni di Entella Spal, per i padroni di casa c’è curiosità per scoprire le scelte di Vivarini nella sua prima uscita in campionato, anche se in realtà ha già debuttato in Coppa Italia. Possiamo comunque provare ad ipotizzare un 4-3-1-2 con Borra in porta; difesa a quattro formata da Coppolaro, Poli, Chiosa e Costa; a centrocampo un terzetto con Koutsoupias, Paolucci e Brescianini; Morosini trequartista alle spalle della coppia di attaccanti formata da Brunori e De Luca. Per la Spal di mister Marino disegniamo invece un 3-4-1-2 con Thiam protetto dalla retroguardia a tre composta da Tomovic, Okoli e Salamon; a centrocampo Dickmann, Sa. Esposito, Missiroli e Valoti, mentre D’Alessandro agirà in appoggio al tandem d’attacco, con Se. Esposito che insidia Paloschi e Di Francesco.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo anche al pronostico su Entella Spal in base alle quote offerte dall’agenzia Snai: un pronostico che si annuncia favorevole agli ospiti, dal momento che il segno 2 è quotato a 2,35 mentre in caso di segno 1 si arriverebbe a 3,25. L’ipotesi del pareggio si colloca infine a un livello intermedio, infatti il segno X vale 3,05 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA