DIRETTA/ Fano Arzignano (risultato finale 0-2): pesante successo dei veneti!

- Michela Colombo

Diretta Fano Arzignano: risultato 0-2. I veneti vincono di potenza nella partita, valida per la tredicesima giornata del girone B della Serie C.

Taino_Zullo_Fano_lapresse_2017
Diretta Fano Arzignano (LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA FANO ARZIGNANO (finale 0-2)

Diretta Fano Arzignano: è uno splendido successo per i veneti in questa 13^ giornata della Serie C girone B, capitalizzato nel secondo tempo col risultato di 2-0. Dopo quindi un primo tempo dove i gialloazzurri avevano trovato il vantaggio con Ferrara, ecco che le aquile non sfondano neppure nella ripresa e perdono tre punti, gli stessi che consentono all’Arzignano di superarli in classifica. Tornando al match ecco che dobbiamo segnalare che nei primi minuti sono stati i veneti a farsi subito molto pericolosi e neppure la girandola dei campi, occorsa intorno al 60’ ha modificato la situazione in campo. Asi è atteso il 70’ poi per la rete che ha di fatto chiuso la partita: a firmare è stato Rocco, imprendibile in contropiede. Nel finale ancora qualche cambio ma la partita pare ormai definitivamente indirizzata: l’Arzignano vince nella 13^ giornata di Serie C. (agg Michela Colombo)

Pubblicità

INTERVALLO

Diretta Fano Arzignano: termina il primo tempo del match in casa dei granata e il tabellone del risultati vede per il momento il risultato di 1-0 per la formazione veneta, andata in vantaggio proprio sul finire di questa prima frazione di gioco. Al via sono però i padroni di casa a farsi più aggressivi e già nei primi minuto l’Alma sfiora più volte il gol del vantaggio. E’ dunque solo dopo la prima metà del primo tempo che anche l’Arzignano prende coraggio e trova diverse occasioni per fare paura alla difesa del Fano. Il finale è ben palpitante, con il ritmo di gioco e che si è finalmente elevato. Al 43’ ecco poi il gol che finora è decisivo per l’Arzignano, che vede la firma i Ferrara, che già si era reso pericoloso solo pochi istanti prima. Duplice fischio dell’arbitro e ora tutti negli spogliatoi. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Fano Arzignano: l’appuntamento consueto per seguire questa partita di Serie C è sul portale elevensports.it, aperto a tutti e fornitore delle gare di terza divisione da cinque anni. Ci si può infatti abbonare annualmente oppure di volta in volta acquistare il singolo evento – ad un prezzo fissato – per poi assistervi in diretta streaming video attraverso l’utilizzo di dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

Pubblicità

SI COMINCIA!

Fano Arzignano si gioca: squadre ormai in campo, andiamo però a scoprire quali sono le rispettive statistiche nel campionato in corso. I gol effettuati dal Fano sono 8, le reti segnate dall’Arzignano Chiampo sono 6. I gol subiti dalle due squadre sono 19 per il Fano e 14 per l’Arzignano Chiampo. La differenza reti in questo momento recita -11 per il Fano e -8 per l’Arzignano Chiampo. La percentuale passaggi delle due squadre è del 73% per il Fano e 71% per l’Arzignano Chiampo. I risultati del Fano fino a questo momento sono 2 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, quelli dellìArzignano Chiampo sono 1 vittoria, 5 pareggi e 6 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Fano Arzignano comincia!

I BOMBER

La diretta di Fano Arzignano sarà anche la sfida tra i bomber Riccardo Barbuti e Davide Cais entrambi a segno 2 volte in questo inizio di stagione nel Gruppo B di Serie C. Il primo è un classe 1992 che fa della fisicità uno dei suoi più grandi punti di forza. Grazie a 185 centimetri infatti è decisivo quando la palla viene buttata dentro sui calci da fermo. Rapido e dotato di tecnica è un calciatore completo. Cais fu lanciato dalla Juventus primavera per poi iiziare un lungo girovagare tra squadre di bassa categoria dimostrando di saper fare sempre i suoi gol. Arrivato a 25 anni sembra che ormai il treno per la Serie A sia da considerarsi perso. Nel calcio però si deve assolutamente evitare di pronunciare la parola mai. (agg. di Matteo Fantozzi)

I PRECEDENTI

Anche la diretta di Fano Arzignano come diverse altre in questa giornata è un’assoluta novità. Infatti le due squadre non si sono mai affrontate, tra di loro non ci sono dei precedenti. L’inizio della stagione è stata shock per entrambe le compagini che sono in difficoltà in classifica. l’Aj Fano è a 10 punti in 17esima posizione e reduce da un momento molto complicato dopo che si era provato a rialzare leggermente la testa con una vittoria 1-0 in casa dell’Imolese e uno 0-0 contro Rimini tra le mura amiche. Sono arrivate poi 3 sconfitte di fila contro Carpi, Vis Pesaro e Triestina che hanno messo la squadra letteralmente ko anche dal punto di vista della morale. Ancora peggio va per Arzignano fanalino di coda del Gruppo B di Serie C. Il recente cammino è simile perché dopo un pari col Modena e una vittoria a Ravenna sono arrivate 2 pesanti sconfitte contro Vicenza e FeralpiSalò entrambe in casa. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Fano Arzignano, diretta dall’arbitro Luigi Catanoso, è la partita in programma oggi, domenica 3 novembre 2019 per la 13^ giornata di Serie C, girone B: fischio d’inizio fissato per le ore 15.00.  Allo stadio Raffaele Mancini di Fano si gioca una partita che si rivelerà di certo molto importante per la corsa salvezza nel girone B della serie C.  La classifica aggiornata al turno precedente vede i padroni di casa al 17esimo posto con 10 punti, con 2 di vantaggio sulla formazione ospite che con 8 punti all’attivo è il fanalino di coda del girone B. Per i ragazzi di Fontana questo incontro rappresenta una buona occasione per mettere più punti di distacco rispetto all’ultimo posto, quello che sancisce la retrocessione diretta, mentre per la squadra di Colombo un eventuale successo consentirebbe di scavalcare i rivali. Il cammino delle due avversarie negli ultimi cinque turni è stato identico con tre sconfitte, un pareggio ed un successo. Nell’ultima gara disputata entrambe hanno perso, l’Arzignano sul terreno di casa per 1-2 contro il FeralpiSalò, mentre il Fano è stato battuto col risultato di 1-0 a Trieste. Per i veneti sono state letali le due reti che gli ospiti hanno messo a segno una per tempo portandosi sul 2 – 0, prima che Balestrero realizzasse la rete che dimezzava lo svantaggio, ma non è stata seguita da quella del pareggio. L’Alma ha combattuto strenuamente a Trieste, con i giuliani che hanno segnato la rete decisiva su rigore al 42esimo della ripresa su calcio di rigore procurato da Di Sabatino che ha subito anche il cartellino rosso.

DIRETTA FANO ARZIGNANO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Nella gara del Raffaele Mancini i padroni di casa del Fano dovrebbero schierarsi sul terreno di gioco con lo schema 4-3-3 già visto anche nella gara di Trieste. Per Gaetano Fontana in porta ci sarà Viscovo, la linea difensiva con Tofanari sulla fascia destra, Gatti e Di Francesco in posizione centrale e De Vito sulla fascia sinistra. La linea di centrocampo vede la presenza di capitan Carpani con Parlati e Marino, mentre il tridente offensivo sarà composto da Paolini e Kanis che agiranno sulle fasce e da Baldini come punta centrale. Per quanto riguarda gli ospiti, mister Colombo non cambia modulo e schiera i giallo-celesti con il 3-5-2 nel quale davanti al portiere Tosi i tre difensori sono Pasqualoni, Maldonado e Barzaghi. A centrocampo sulle fasce operano Rocco e Tazza, mentre in posizione centrale ci sono Anastasia, Perretta e Pattarello, La coppia di attaccanti dell’Arzignano Chiampo è formata da Cais e Bachini.

QUOTE E PRONOSTICO

Per la partita tra Alma Juventus Fano e Arzignano Chiampo le quote proposte dall’agenzia Snai vedono favorita la formazione di casa, offerta a 2,10, mentre per la vittoria della formazione ospite la quota è di 3,55. Per quanto riguarda il pareggio la quota è stata fissata a 3,10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità