DIRETTA/ Fano Vis Pesaro (risultato finale 0-2): Lazzari chiude il derby marchigiano

- Fabio Belli

Diretta Fano Vis Pesaro, risultato finale 0-2: la squadra biancorossa si impone nel derby del Raffaele Mancini grazie ai gol di Misin e Flavio Lazzari, nel girone B della Serie C.

Vis Pesaro
I giocatori della Vis Pesaro (Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA FANO VIS PESARO (RISULTATO FINALE 0-2)

Fano Vis Pesaro 0-2: importante vittoria da parte dei biancorossi che si aggiudicano il derby delle Marche, posticipo dell’undicesima giornata nel girone B di Serie C. Come era successo nel primo tempo e avevamo raccontato, anche la ripresa al Raffaele Mancini è stata avara di emozioni; la Vis Pesaro naturalmente ha speculato sul gol di Misin trovato nel primo tempo e ha saputo tenere i ritmi bassi impedendo al Fano di rendersi pericoloso. Tanto possesso palla da parte dell’Alma Juventus, ma pochi pericolo reali; gli ospiti ad un certo punto hanno rinunciato ad attaccare ed è stato ancora più evidente quando Simone Pavan ha mandato in campo Flavio Lazzari al posto di Grandolfo. Proprio il numero 10 ha sancito il gol del raddoppio, a tre minuti dal 90’: errore del classe 2002 Alessio Giorgini, lanciato titolare dal suo allenatore Gaetano Fontana, e volata fino ad arrivare alla conclusione vincente che ha battuto Viscovo. Il Fano continua nella sua carestia realizzativa tra le mura amiche, ma soprattutto perde una partita che avrebbe potuto dargli punti importanti in classifica; vola la Vis Pesaro, che con questa vittoria potrebbe sbloccarsi definitivamente anche dal punto di vista psicologico. (agg. di Claudio Franceschini)

Pubblicità

FANO VIS PESARO (0-1): GOL DI MISIN

Fano Vis Pesaro 0-1: il derby marchigiano è arrivato all’intervallo e per il momento è appannaggio della squadra ospite, che ha trovato il più classico dei gol dell’ex. Al 12’ minuto una conclusione da fuori di Misin ha trovato l’incrocio dei pali: incolpevole il portiere granata Viscovo, responsabile invece la difesa dell’Alma Juventus che ha dato origine all’azione, perdendo un banale pallone in disimpegno. Dopo la rete, la Vis Pesaro ha provato anche a raddoppiare: Voltan ha costretto il portiere avversario alla parata appena dopo la mezz’ora, ma a dire il vero bisogna dire che le occasioni sono state davvero rare. Si tratta fino a questo momento di un posticipo povero di spunti: il gol di Misin è stato un episodio estemporaneo all’interno di 45 minuti a ritmi bassi, a questo punto la Vis Pesaro non ha alcuna intenzione di cambiare lo schema della gara e dunque spetterà al Fano tentare di ristabilire il risultato alzando il baricentro, e magari con qualche sostituzione dalla panchina. Vedremo dunque cosa succederà nella ripresa, tra pochi minuti le due squadre torneranno a calcare il terreno di gioco del Raffaele Mancini. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Fano Vis Pesaro, giovedì 24 ottobre 2019, non sarà trasmessa in diretta tv sui canali disponibili in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Elevensports trasmetterà in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro tramite la sua applicazione per gli abbonati che si collegheranno tramite smart tv, tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

Pubblicità

FANO VIS PESARO (0-0): SI COMINCIA!

Tra pochi minuti avrà il via Fano Vis Pesaro, e dunque leggiamo alcune delle statistiche che queste formazioni sono riuscite a mettere insieme nel corso delle prime giornate della Serie C, nel girone B. Due squadre che, stando anche alle statistiche, sembrano equivalersi: si punta sul pareggio, almeno sulla carta. Il Fano ha segnato 8 gol, il Vis Pesaro 10. I gol subiti dalle due difese sono 16 Fano e 14 Vis Pesaro. La differenza reti per entrambe è negativa, Fano -8 e Vis Pesaro -4. La percentuale passaggi è la stessa, vale a dire 74%. I risultati del Fano sono 2 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, quelli del Vis Pesaro sono invece 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Adesso però è arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, perché finalmente la diretta di Fano Vis Pesaro sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I BOMBER

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Fano Vis Pesaro e per la 11^ giornata di Serie C vogliamo ora provare a individuare dei protagonisti per questa sfida del girone B. Chi potrebbe oggi mettere in luce a suon di gol nel derby? Per il Fano in questo senso possiamo mettere sotto ai riflettori Barbuti e Parlati, capocannonieri del club ma con solo 2 gol a testa: pure hanno centrato lo specchio avversario (una volta sola) Baldini, Di Francesco, Gatti e Paolini. Discorso appena diverso per la Vis Pesaro, dove nello spogliatoio è certo emerso il profilo di Voltan come bomber, avendo già messo a tabella 4 marcature: occhio però anche a Gennari, Grandolfo, Malec e Paoli, a un gol a testa. (agg. Michela Colombo)

TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Aj Fano Vis Pesaro ci parla di un bilancio totalmente a favore dei padroni di casa. In nove scontri infatti sono ben 5 le vittorie dell’Aj Fano, rispetto all’unica nell’ultimo scontro della Vis Pesaro. Il resto delle sfide, 3, sono finite in pareggio. A Fano il bilancio ci parla di 3 successi dei padroni di casa e un pareggio. L’ultimo precedente risale al dicembre del 2018 quando la gara terminò col risultato finale di 0-0. Per ritrovare una vittoria dell’Aj Fano dobbiamo tornare indietro al dicembre del 2015 quando le due compagini giocavano in Serie D, in una gara terminata col risultato finale di 2-1. Pesaro ha vinto l’ultimo precedente in casa lo scorso 14 aprile, un 1-0 deciso da una rete di Gennari. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Fano Vis Pesaro diretta dal signor Nicolò Marini di Trieste, si gioca mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Mancini di Fano e sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone B. L’Alma Juventus è reduce da una sconfitta in casa del Carpi in una partita che ha visto la formazioni granata faticare ancora in fase offensiva. Nelle ultime quattro partite di campionato, il Fano ha realizzato solo un gol, quello valso la vittoria sul campo dell’Imolese il 6 ottobre scorso. La Vis Pesaro invece ha interrotto la sua recente serie negativa battendo in casa 1-0 il Piacenza grazie a un rigore di Voltan. Un risultato che permette ai biancorossi di approcciarsi con maggior fiducia a questo derby marchigiano, essendo usciti dalla zona play out grazie ai tre punti contro gli emiliani.

PROBABILI FORMAZIONI FANO VIS PESARO

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Fano Vis Pesaro, mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Mancini di Fano, sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C nel girone B, che si svolgerà in un turno infrasettimanale. I padroni di casa del Fano, guidati in panchina da Fontana, schiereranno un 4-3-3: Viscovo; Tofanari, Di Sabatino, Diop, De Vito; Carpani, Marino, Parlati; Kanis, Baldini, Paolini. Risponderà la Vis Pesaro guidata in panchina da Pavan schierata con un 3-5-2: Bianchini, Paoli, Voltan, Grandolfo, Pedrelli, Lelj, Di Nardo, Gennari, Misin, Farabegoli, Tascini.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Fano e Vis Pesaro, l’agenzia Snai concede i favori del pronostico alla squadra di casa. Vittoria interna quotata 2.40, quota per l’eventuale pareggio fissata a 3.00 mentre la possibilità di un successo esterno viene quotata 3.10. Per quanto concerne i gol complessivamente realizzati nel corso del match dalle due squadre, quota per l’over 2.5 fissata a 2.60, mentre la quota per l’under 2.5 viene proposta a 1.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità