Diretta/ Feralpisalò Cesena (risultato finale 2-2) video tv: Scarsella allo scadere!

- Fabio Belli

Diretta Feralpisalò Cesena. Streaming video e tv, quote e risultato live del match valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C.

feralpisalò
Feralpisalò, Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA FERALPISALO’ CESENA (FINALE 2-2) SCARSELLA ALLO SCADERE

Termina due a due la sfida tra Feralpi Salò Cesena. E’ stata una partita emozionante e movimentata, col vantaggio dei bianconeri in chiusura di primo tempo grazie alla giocata di Borello. Nel secondo tempo il pareggio messo a segno da Guidetti, con una sassata di mancino sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Passano appena sei minuti d’orologio e i romagnoli tornano in vantaggio con una perla di Russini. Quindi la girandola di cambi da parte della Feralpi Salò, che prova a rimetterla in piedi con Scarsella, che proprio alla scadere pesca la giocata decisiva per il due a due finale. Grazie a questo pareggio la Feralpi Salò si porta a quota ventinove punti, con un punto di vantaggio sul Piacenza. Il Cesena agguanta quota ventuno e resta distante dai playoff per due lunghezze. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BORELLO SBLOCCA

Cesena in vantaggio al quarantaduesimo minuto del primo tempo con Borello che beffa De Lucia con una deviazione letale. Prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo, Cappellini colpisce un palo per la squadra bianconera. Si salva di un soffio la Feralpi Salò. A fine primo tempo, dunque, il Cesena si trova in vantaggio contro la Feralpisalò, con Borello che ha messo la sua firma sul tabellino dei marcatori. Romagnoli abbastanza fortunati nell’occasione del gol, mentre i padroni di casa hanno colpito una traversa con il solito ‘airone’ Caracciolo. Nel finale di primo tempo non sono mancate le proteste da parte del Cesena per un fallo di mano di Zambelli. Tra i più accesi Modesto, che rimedia un cartellino giallo finendo nella lista dei cattivi del direttore di gara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VALERI MANDA FUORI

Feralpisalò Cesena in campo da circa venti minuti. Risultato sempre fermo sullo zero a zero, con una sola occasione da segnalare in questa prima parte della partita. Il primo squilo della gara è di marca verdeblu, con Madalloni che si rifugia in calcio d’angolo. Poi i leoni del Garda si rendono pericolosi con una traversa colpita da Caracciolo. Al sesto Brunetti rimedia una una punizione che Ceccarelli scaglia contro Marson, bravo a repsingere in calcio d’angolo. Il Cesena si fa vedere al decimo: Ciofi riceve dentro l’area, conclude verso la porta ma spedisce fuori dallo specchio. Al sedicesimo brivido per la Feralpisalò, con Valeri che conclude da fuori area ma manda fuori di un niente. Partita abbastanza divertente tra i padroni di casa e il Cesena, nonostante la pioggia e le condizioni climatiche avverse. Ancora nessun gol per ora. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VIA

Si accende la diretta tra Feralpisalò e Cesena, ma prima di dare la parola al campo è certo bene anche tener conto di alcuni dati segnati dai due club alla vigilia della 17^ giornata di Serie C. Dopo le iniziali 16 partite disputate, la FeralpiSalò è forte di 8 vittorie, 4 sconfitte ed altrettanti pareggi. La squadra di casa è riuscita a timbrare il tabellino dei marcatori in 18 occasioni. 16 sono, invece, le reti incassate a causa di disimpegni difensivi riusciti male. Dopo le prime 16 partite, il Cesena ha vinto 5 volte, pareggiato 5 volte e perso in 6 occasioni. 21 sono le volte in cui la difesa emiliana si è fatta trovare impreparata incassando reti e 19 sono i gol realizzati fino a questo momento. Diamo allora la parola al campo, si gioca!

I BOMBER

Un nome “storico” spicca verso la diretta di FeralpiSalò Cesena a proposito dei marcatori fra i padroni di casa bresciani. Parliamo naturalmente di Andrea Caracciolo, l’Airone che ha già segnato cinque gol, proprio come il suo compagno di squadra Fabio Scarsella, che è l’altro bomber in evidenza per la FeralpiSalò. Caracciolo, classe 1981, vi aggiunge anche due assist e segna al ritmo di un gol ogni 229 minuti giocati. Numeri quasi identici per Scarsella, anche per lui infatti ecco due assist mentre la media gol è di una rete ogni 240 minuti giocati. Nel Cesena il bomber di riferimento è invece Karlo Butic, che sta facendo ancora meglio dei suoi colleghi con ben sette gol segnati, alla media di una rete ogni 161 minuti e curiosamente anche lui con l’aggiunta di due assist. Il secondo nome per i romagnoli è quello di Giuseppe Borello, l’ala destra infatti finora ha segnato quattro gol in questo campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I PRECEDENTI

La diretta di FeralpiSalò Cesena rappresenta una sfida inedita per il calcio italiano, non ci sono infatti precedenti all’appello. La squadra di casa attraversava un buon momento di forma, dopo aver raccolto ben 4 vittorie di fila, ma nell’ultimo turno è arrivato un pesantissimo ko esterno contro la Sambenedettese a fronte di una gara terminata 2-0. Dall’altra parte invece i romagnoli sono riusciti a collezionare 5 risultati utili consecutivi. Dopo aver raccolto 1 punto in 4 partite la squadra bianconera ha incamerato 3 pareggi e 2 vittorie che hanno rilanciato la squadra in classifica. La stagione è ancora molto lunga e saranno diversi gli ostacoli da affrontare, ma sarà molto importante per entrambe le compagini riuscire ad ottenere un risultato importante già da oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Feralpisalò Cesena, diretta dall’arbitro Simone Galipò della sezione Aia di Firenze, domenica 1 dicembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Turina di Salò, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Nell’ultima trasferta di San Benedetto del Tronto i Leoni del Garda hanno visto interrompersi una lunga serie positiva, restando un passo indietro rispetto al gruppo delle seconde che insegue il Vicenza capolista. Mercoledì scorso in Coppa Italia è arrivato però un riscatto importante per i lombardi, che sotto 0-2 contro la Pro Patria hanno rimontato fino al 3-2, siglato da una rete all’ultimo respiro di Ceccarelli al 96′. Dall’altra parte di Feralpisalò Cesena, la compagine romagnola domenica scorsa ha preso un’importante boccata d’ossigeno nel derby contro il Modena, vittoria di misura e aggancio ai gialloblu in classifica. I romagnoli neopromossi hanno iniziato a rilento il loro campionato al ritorno tra i professionisti, ma sono comunque riusciti a risalire la china e non solo ad allontanarsi dalla zona calda della classifica, ma anche a portarsi a 2 sole lunghezze dalla zona play off.

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Feralpisalò Cesena, match previsto domenica 1 dicembre 2019 alle ore 17.30 e che si disputerà presso lo stadio Turina di Salò, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.

PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO’ CESENA

Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Feralpisalò Cesena, domenica 1 dicembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Turina. La Feralpisalò allenata da Stefano Sottili schiererà il 4-3-2-1 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: De Lucia; Zambelli, Rinaldi, Giani, Mordini; Magnino, Pesce, Altobelli; Ceccarelli, Scarsella; Caracciolo. A disposizione, pronti a subentrare dalla panchina: Liverani, Spezia, Eleuteri, Tirelli, Contessa, Legati, Altare, Bertoli, Mauri, Carraro, Hergheligiu, Stanco. Risponderà il Cesena guidato in panchina da Francesco Modesto, che opterà su un 3-4-2-1 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Marson, Ciofi, Brunetti, Maddaloni; Capellini, Franco, Rosaia, Valeri; Borello, Zecca; Butic. Siederanno in panchina: Agliardi, Stefanelli, Giraudo, Brignani, Russini, Valencia, Franchini, Sarao, Zerbin, Cortesi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida Feralpisalò Cesena, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 1.90, l’eventuale pareggio a una quota di 3.20 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 3.60. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.35 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA