Diretta/ Ferencvaros Dinamo Kiev (risultato finale 2-2): rimonta ungherese!

- Fabio Belli

Diretta Ferencvaros Dinamo Kiev streaming video tv del match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League.

Dinamo_Kiev_Lazio_lapresse_2018
Risultati Champions League, andata playoff (Foto LaPresse)

DIRETTA FERENCVAROS DINAMO KIEV (RISULTATO FINALE 2-2)

Ferencvaros Dinamo Kiev 2-2: il risultato finale della partita di Champions League ci parla della rimonta dei padroni di casa ungheresi, capaci di risalire nella ripresa dal doppio svantaggio che era maturato alla fine del primo tempo. Un brutto colpo per la Dinamo Kiev allenata da Mircea Lucescu, che ha subito la rimonta del Ferencvaros con conseguente divisione della posta che porta un solo punto in classifica a testa, confermando che verosimilmente Ferencvaros e Dinamo Kiev saranno destinate a giocarsi il terzo posto. I due gol ungheresi sono arrivati come detto entrambi nella ripresa. La rimonta è cominciata con Nguen al 59′, autore di un gol con un tiro su assist di Zubkov, ma bisognerà attendere il 90′ affinché il Ferencvaros completi l’opera con Boli, in questo caso su assist di Laidouni. Una bella soddidfazione per i padroni di casa: al ritorno ci sarà in palio il terzo posto? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Ferencvaros Dinamo Kiev 0-2: il risultato al termine del primo tempo della partita di Champions League in Ungheria sembra parlare già in modo molto chiaro in favore degli ospiti ucraini della Dinamo Kiev. La squadra allenata da Mircea Lucescu ha sbloccato il risultato al 28′ minuto di gioco grazie al calcio di rigore concesso dall’arbitro Kruzilak per un fallo di mano di Kharatin e trasformato da Tsygankov. Il raddoppio della Dinamo Kiev, che rischia naturalmente di essere un colpo durissimo per le speranze dei padroni di casa del Ferencvaros, è poi arrivato al 41′ minuto, quando De Pena su assist di Buyalskyy sostanzialmente non ha dovuto fare altro che depositare il pallone nella porta avversaria indifesa. Si è andati al riposo dopo un minuto di recupero, dal punto di vista disciplinare segnaliamo che sono stati ammoniti tre giocatori del Ferencvaros, cioè Somalia, Heister e Kharatin, quest’ultimo ovviamente in occasione del fallo da rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FERENCVAROS DINAMO KIEV IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS

La diretta tv di Ferencvaros Dinamo Kiev sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Diamo uno sguardo ai numeri della diretta di Ferencvaros Dinamo Kiev che ci parlano di due squadre al momento costrette a 0 nel gruppo G anche se reduci da sfide contro corazzate. Gli ucraini non hanno ancora segnato e hanno preso 2 gol, mentre gli ungheresi sebbene ne abbiano incassati 5 hanno però segnato almeno 1 rete. Il Frencvaros nella OTP Bank Liga sta facendo grandi cose come capita ormai molto spesso, sono 16 i punti in 6 partite con una difesa di ferro in grado di subire appena 3 reti considerando che il secondo reparto del campionato ne ha incassati 10. Anche la Dinamo Kiev comanda il campionato di casa sua con 17 punti in 7 partite. L’attacco è il secondo della categoria con 15 reti fatte, meglio lo Shakhtar Donetsk con 16. La difesa è la migliore della categoria con appena 3 reti incassate come i loro avversari. Ecco allora le formazioni ufficiali di Ferencvaros Dinamo Kiev, finalmente la partita comincia! FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Lovrencsics, Blazic, Kovacevic, Heister; Somalia, Sigér, Kharatin; Zubkov, Isael, Tokmac Nguen. Allenatore: Sergiy Rebrov DINAMO KIEV (4-3-3): Boyko; Kedziora, Zabamyi, Popov, Karavaev; Buyalskiy, Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Supryaha, De Pena. Allenatore: Mircea Lucescu.

DIRETTA FERENCVAROS DINAMO KIEV: LO STORICO

C’è un solo precedente per la diretta di Ferencvaros Dinamo Kiev che è terminata col risultato finale di 3-2 disputata nel gennaio 2013 in amichevole. È stata una gara davvero molto particolare perché per due volte gli ucraini erano passati in vantaggio prima con Gusev su rigore e poi con Kravets per essere raggiunta da Otten nel primo caso e poi da Bode. Lo stesso Bode era stato in grado di segnare una personale doppietta e regalare la vittoria ai suoi. Entrambe le squadre sono partite in questa stagione europea con una sconfitta. Gli ungheresi sono caduti al Nou Camp contro il Barcellona. I blaugrana sono passati in doppio vantaggio nel primo tempo con i gol di Lionel Messi su rigore e Ansu Fati. Nella ripresa il sigillo alla gara lo metteva Philippe Coutinho. Piquè poi si faceva espellere regalando il rigore della bandiera ai biancoverdi, realizzato da Kharatin. Nel finale arrivavano le reti anche di Pedri e Dembele. Anche la Dinamo Kiev ha perso al debutto in Champions League in questa stagione. La squadra ucraina ha perso in casa, in un clima insolito per questo periodo vista la presenza di 15mila spettatori, col risultato di 0-2 con la Juventus. Decisivo è stato uno straordinario Alvaro Morata autore di una doppietta.

E’ SPAREGGIO?

Ferencvaros Dinamo Kiev, diretta dallo slovacco Ivan Kružliak, mercoledì 28 ottobre 2020 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Sembra già uno spareggio per il terzo posto questa sfida tra due colossi dell’Est, che sembrano però pagare la presenza nel girone di due corazzate come Barcellona e Juventus. I risultati della prima giornata della fase a gironi hanno confermato questo trend, il Ferencvaros travolto al Camp Nou dal Barcellona, la Dinamo stanata in casa dai bianconeri. La sfida di Budapest potrebbe dunque già essere molto importante per il raggiungimento della terza piazza nel raggruppamento, che vale il proseguimento dell’avventura continentale in Europa League. Nel campionato ungherese il Ferecnvaros guida la classifica avendo ottenuto contro l’Ujpest la quinta vittoria consecutiva. La Dinamo Kiev in questa trasferta magiara dovrà fare i conti con diversi assenti, anche se l’ultimo 1-0 contro l’Oleksandrya grazie a un gol di Popov ha permesso agli uomini di Lucescu di restare in testa nel massimo campionato ucraino.

PROBABILI FORMAZIONI FERENCVAROS DINAMO KIEV

Le probabili formazioni di Ferencvaros Dinamo Kiev, sfida che andrà in scena presso la Groupama Arena di Budapest. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Serhij Rebrov con un 4-2-3-1: Dibusz, Lovremcsics, Blazic, Divali, Laudouni, Heister, Kharatin, Zubkov, Isael, Uzuni, Nguen. Gli ospiti guidati in panchina da Mircea Lucescu schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Buschan, Khedziora, Zabarnji, Mykolemko, Karavaev, Bulyalsky, Sydorchuchuk, Shaparenko, Tsygankov, Supryanka, De Pena.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Champions League tra Ferencvaros e Dinamo Kiev queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 3.25, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.30 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA