Diretta/ Fermana Gubbio (finale 1-1): Sarao, rigore alto al 97′!

- Claudio Franceschini

Diretta Fermana Gubbio streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita che si gioca per la 21^ giornata di Serie C, squadre in campo per il girone B.

Fermana (da facebook.com/fermanafc) Fermana (da facebook.com/fermanafc)

DIRETTA FERMANA GUBBIO (FINALE 1-1): SARAO, RIGORE ALTO AL 97′

Finale thriller allo stadio Recchioni, 1-1 ma il Gubbio ha gettato alle ortiche la chance per la vittoria al 97′: calcio di rigore fischiato per fallo in area di Blondett, espulso nell’occasione. Sarao ha sul dischetto il pallone della vittoria ma spara alle stelle, graziando così la Fermana che sarebbe stata però punita eccessivamente visto il buon primo tempo disputato. Al 44′ era stato Ginestra a compiere però un grande intervento, il finale di gara è stato tutto di marca eugubina ma non è bastato agli uomini di Torrente. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FERMANA GUBBIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fermana Gubbio non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione. Come sappiamo, da qualche anno l’intera programmazione della Serie C è competenza del portale Eleven Sports, che infatti fornisce tutte le partite del campionato e della Coppa Italia di terza divisione. La visione sarà come al solito in diretta streaming video; potrete scegliere di abbonarvi al servizio, con un pagamento stagionale, oppure acquistare di volta in volta il singolo evento ad un prezzo fissato, salvo eccezioni.

PANNITTERI FIRMA IL PARI!

La Fermana inizia il secondo tempo a testa bassa a caccia del pareggio: al 9′ Frediani sfiora l’eurogol con una conclusione che passa vicina all’incrocio dei pali, ma già al 10′ i marchigiani pervengono al pareggio con Pannitteri che raccoglie una corta respinta di Ghidotti e firma l’1-1. Frediani grande protagonista nella riscossa della Fermana, pericoloso nelle sue discese palla al piede, quindi viene ammonito Mbaye ma si arriva a metà secondo tempo con le due formazioni che sono ora sul risultato di parità. (agg. di Fabio Belli)

AMMONITI DI NOIA, SPEROTTO E URBINATI

Il Gubbio tiene i ritmi molto alti e la Fermana fatica a tenere il passo degli umbri. Al 33′ c’è un’ammonizione per Di Noia tra le fila dei padroni di casa, il Gubbio però risponde con le varie ripartenze che impediscono alla Fermana di alzare più di tanto il baricentro. Al 40′ assist di D’Amico per Di Noia che non arriva d’un soffio su un assist che l’avrebbe portato ad essere solo davanti a Ginestra, quindi al 42′ viene ammonito anche Sperotto nella Fermana per un fallo su D’Amico. Giallo anche per Urbinati per un intervento irregolare su Malaccari, si va al riposo col Gubbio avanti di misura sulla Fermana. (agg. di Fabio Belli)

COLPISCE ARENA!

Dopo 8′ il Gubbio trova il vantaggio in casa della Fermana grazie ad Arena che sfrutta un pallone perduto da Scrosta e non sbaglia a tu per tu con Ginestra. Al 13′ gomitata di Marchi su Redolfi e ammonizione per l’attaccante dei padroni di casa, mentre al 16′ Ghidotti si oppone a una conclusione di Sperotto. Ancora Gubbio in avanti al 18′ con con una gran botta al volo di Tazzer che si stampa sul palo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. FERMANA (3-5-2): Ginestra; Blondett, Urbinati, Scrosta; Rossoni, Capece, Mbaye, Sperotto; Frediani, Marchi, Bugaro. All. Riolfo. GUBBIO (4-3-1-2): Ghidotti; Tazzer, Signorini, Redolfi, Formiconi; Di Noia, Malaccari, Bulevardi; Arena; D’Amico, Sarao. All. Torrente. (agg. di Fabio Belli)

CALCIO D’INIZIO!

Fermana Gubbio avrà inizio fra pochissimo per il turno infrasettimanale del girone B di Serie C: andiamo allora a presentare la partita mediante le statistiche di queste due formazioni in campionato. La Fermana ha solamente 22 punti in classifica, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e ben dieci sconfitte, con differenza reti pari a -10, perché la compagine marchigiana hanno segnato solamente 18 gol e ne hanno invece subiti 28. Se la passa certamente meglio il Gubbio, che infatti troviamo in zona playoff con 30 punti in classifica, frutto di sette vittorie, nove pareggi e sei sconfitte. Sorride anche il dato della differenza reti per gli umbri: +6, grazie a 30 gol segnati a fronte dei 24 finora incassati. Adesso però basta numeri e parole, perché è ormai davvero il momento di vedere che cosa succederà in campo: Fermana Gubbio finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FERMANA GUBBIO: I TESTA A TESTA

La delicata diretta di Fermana Gubbio si giocherà oggi per la nona volta nella storia. Sono tutte partite recenti: infatti, dal 2017 a oggi la Serie C ha sempre ospitato questo incrocio che ha un bilancio in totale equilibrio, ovvero tre vittorie a testa e due pareggi. Entrambe le squadre hanno vinto due volte in casa e una in trasferta; la partita di andata l’ha vinta il Gubbio (1-0) ma naturalmente eravamo al Pietro Barbetti, l’ultima in casa della Fermana invece è andata in scena nell’ottobre 2020 e il successo ha sorriso alla squadra marchigiana, che era ultima in classifica e aveva battuto la terzultima (ma del resto eravamo solo alla sesta giornata del girone B).

A decidere la partita era stata la doppietta di Samuele Neglia (seconda rete su rigore) che si era sbloccato proprio quel giorno in campionato e aveva ribaltato l’iniziale vantaggio di Miguel Sainz Maza (al 3’ minuto). Abbiamo poi parlato delle vittorie esterne: quella del Gubbio risale al febbraio 2019, sempre girone B di Serie C e gol decisivo per gli egubini, all’epoca allenati da Giuseppe Galderisi, che era arrivato all’inizio del secondo tempo grazie a Matteo Chinellato. (agg. di Claudio Franceschini)

FERMANA GUBBIO: UMBRI PER IL COLPO!

Fermana Gubbio, che sarà diretta dal signor Valerio Crezzini, si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 2 febbraio: siamo al Bruno Recchioni per la 21^ giornata nel girone B di Serie C 2021-2022, un turno che si recupera integralmente dopo il rinvio disposto a dicembre dalla Lega Pro. Obiettivi diversi per le due squadre, che però sono reduci dallo stesso risultato: la Fermana è quartultima in classifica, dunque si trova in piena zona playout e domenica ha perso l’occasione per fare il salto di qualità pareggiando senza reti contro la Carrarese, anche se tutto sommato il punto raccolto può essere visto anche in maniera positiva.

È stato uno 0-0 contro il Gubbio, fermato in casa dal Grosseto: per la squadra umbra al momento è quota playoff, ma è chiaro che per vincere il braccio di ferro con le rivali dirette bisognerà sprecare meno occasioni possibile, e la partita di questa sera è una di quelle in cui prendersi i 3 punti. vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Fermana Gubbio; mentre aspettiamo che si giochi, proviamo a fare qualche valutazione sulle squadre in campo, leggendo insieme le probabili formazioni di questo appuntamento al Bruno Recchioni.

PROBABILI FORMAZIONI FERMANA GUBBIO

Sarà un 4-3-3 quello di Giancarlo Riolfo per Fermana Gubbio: nel tridente offensivo cercano spazio Pannitteri, Kyeremateng e Frediani che però devono vincere la concorrenza di Bolsius e Ettore Marchi, mentre Cognigni dovrebbe essere titolare. Capece e Graziano agiranno a centrocampo, con Alagna e Sperotto (o Rodio) che occuperanno gli spazi sulle corsie laterali; poi ecco la classica difesa a tre con Urbinati, Blondett e Scrosta a proteggere il portier Ginestra, qui lo stesso Rodio potrebbe scalare e accentrare la sua posizione.

Vincenzo Torrente schiera il Gubbio con il rombo di centrocampo: Cittadino vertice basso, Bulevardi o Arena da vertice alto con Francofonte che cerca spazio sulla mezzala dove però Malaccari e Di Noia rappresentano un’alternativa di qualità. Formiconi invece potrebbe riprendersi il posto da terzino destro a svantaggio di Francesco Lamanna; sulla sinistra potrebbe operare Aurelio che è in ballottaggio con D’Amico, ma in questo caso gli egubini avrebbero una difesa forse sbilanciata; Signorini e Redolfi saranno invece, senza particolari discussioni, i due centrali che proteggeranno il portiere Ghidotti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie