DIRETTA/ Fermana Imolese (risultato finale 0-1): Vittoria in extremis!

- Mauro Mantegazza

Diretta Fermana Imolese streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per il girone B della Serie C

Fermana Serie C
Diretta Fermana Imolese, Serie C (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA FERMANA IMOLESE (0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Bruno Recchioni l’Imolese batte in trasferta la Fermana per 1 a 0. La partita non si sblocca per circa 80 minuti, fino all’espulsione di Mane. La superiorità numerica apre infatti la strada agli ospiti che passano in vantaggio grazie alla rete segnata all’87’ da Sall. I tre punti guadagnati oggi consentono all’Imolese di portarsi a quota 5 nella classifica del girone B mentre la Fermana resta ferma a 8 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fermana Imolese non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Fermana ed Imolese, il risultato è perennemente bloccato sullo 0 a 0. In questa prima parte del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i gialloblu hanno fallito un’opportunità con Persia al 70′ e sono rimasti in inferiorità numerica a partire dal 77′ a causa dell’espulsione, rimediata per rosso diretto, di Mane.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Fermana ed Imolese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Le emozioni scarseggiano e l’unica chance realmente importante per passare in vantaggio la ha avuta Maistrello al 14′, sventata però da Checchi tra i centrali della difesa avversaria. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito rispettivamente Mantini e Persia da un lato e Provenzano dall’altro.

FASE INIZIALE DEL MATCH

Nelle Marche la partita tra Fermana ed Imolese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi inizali dell’incontro le due squadre sembrano studiarsi a vicenda senza voler alzare i ritmi. Qualche apprensione subito in avvio per gli ospiti con Della Giovanna che era rimasto a terra per qualche istante. Le formazioni ufficiali: FERMANA (3-5-2) Gemello; Manetta, Comotto, Scrosta; Iotti, Mantini, Persia, Urbinati, Sperotto; Cognigni, Maistrello. A disp. Palombo, Soragna, Mané, Rolfini, D’Angelo, Venturi, Bellini, Isacco, Molinari, Ricciardi, Fiumicetti, Alagna. All. Flavio Destro.
IMOLESE (5-3-1-1) Rossi; Schiavi, Della Giovanna, Carini, Checchi, Valeau; Tentoni, Marcucci, Alimi; Provenzano; Bismark. A disp. Libertazzi, Seri, Alboni, Latte Lath, Belcastro, Padovan, Boccardi, Sall, Bolzoni, Garattoni, Artioli, Ingrosso. All. Gianluca Atzori.

SI COMINCIA!

Ci avviciniamo alla diretta tra Fermana e Imolese, incontro per la nona giornata della Serie C a cui la formazione di Mattia Destro arriva dopo il buon risultato ottenuto in settimana in Coppa Italia di Serie C con la Sambenedettese. Proprio in tale occasione lo stesso allenatore dei gialloblu aveva dichiarato: “Credo che abbiamo fatto una buona gara, abbiamo fatto girare bene la palla, siamo stati ordinati, sono contento per la prestazione dei ragazzi, anche quelli che hanno giocato un pochino meno oggi hanno fatto bene. Abbiamo palleggiato bene, siamo riusciti quasi sempre a giocare la palla e a non buttarla via, trovando spazi ed andando al tiro in più di un’occasione. È stata una partita per noi positiva, dobbiamo essere soddisfatti, ma dobbiamo archiviare in fretta questa partita perché domenica ci attende un’altra partita importantissima”.(agg Michela Colombo)

I BOMBER

Per la diretta tra Fermana e Imolese, valida nella 9^ giornata della Serie C potrebbe essere un lavoro ardo trovare un unico protagonista atteso per la sfida del girone B, specie in casa dei Gialloblu. Nella squadra di Flavio Destro infatti finora nessun bomber si è confermato e quindi sono ancora tutti a quota una sola rete e dunque Cognigni, Liguori, Maistrello, Mancini, Molinari, Petrucci e Terracino: chissà di questi troverà il bis oggi. Stesso discorso per l’Imolese: nello spogliatoio di mister Gianluca Atzori nessuno ha segnato più di una rete a testa. Hanno però trovato la via del gol Belcastro, Checchi, Latte Lath e Vuthaj. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti della diretta di Fermana Imolese con le due squadre che si sono affrontate per la prima volta nella scorsa stagione sempre in Serie C. Il bilancio è perfettamente in equilibrio visto che fino a questo momento sono arrivati due pareggi. All’andata ad Imola la gara terminò con il risultato di 0-0, con le due squadre bloccate e senza la possibilità di fare gol. Al ritorno a Fermo invece si era parlato di un 1-1, una gara aperta dal gol di Misin alla fine del primo tempo e riequilibrata nella ripresa da Gargiulo. La classifica non sorride a nessuna delle due compagini. La Fermana è sedicesima a 8 punti, mentre l’Imolese ha raccolto appena due punti senza riuscire ancora a vincere nemmeno una partita. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Fermana Imolese, diretta dall’arbitro Daniele De Santis della sezione Aia di Lecce, si gioca alle ore 17.30. Appuntamento allo stadio Bruno Recchioni di Fermo quindi oggi pomeriggio, domenica 13 ottobre 2019, per questa partita valida per la nona giornata del girone B del campionato di Serie C. Fermana Imolese sarà una partita caratterizzata da una posta in palio già delicata: i marchigiani infatti finora hanno raccolto solo 8 punti in classifica, d’altronde gli ospiti sono addirittura il fanalino di coda con appena 2 punti, lontanissimi dalla squadra rivelazione dello scorso campionato. La Fermana, dopo il pareggio contro la Vis Pesaro di settimana scorsa, cercherà di sfruttare al meglio questo turno potenzialmente favorevole, d’altro canto l’Imolese che domenica ha perso in casa con il Fano non può permettersi l’ennesima sconfitta se non vorrà scivolare sempre più in basso.

PROBABILI FORMAZIONI FERMANA IMOLESE

Dando adesso un cenno sulle probabili formazioni di Fermana Imolese, ecco che i marchigiani di Flavio Destro potrebbero scendere in campo con il 3-5-2. In porta Gemello, protetto da una retroguardia a tre composta da Scrosta, Comotto e Manetta; a centrocampo folta linea a cinque con Totti, Mantini, Urbinati, Ricciardi e Sperotto da destra a sinistra; in attacco infine il tandem composto da Maistrello e Cognigni. La replica dell’Imolese di Gianluca Atzori potrebbe invece concretizzarsi in un 4-3-2-1 con Rossi in porta; difesa a quattro con Garattoni, Checchi, Della Giovanna e Valeau da destra a sinistra; Marcucci, Bolzoni e Tentoni nel terzetto in mediana; Provenzano e Belcastro sulla trequarti in appoggio al centravanti Vuthaj.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche alle quote per il pronostico su Fermana Imolese. L’agenzia di scommesse sportive Snai per questa partita quota il segno 1 a 2,45, mentre poi si sale a quota 3,00 per il segno X mentre la posta in palio sarà moltiplicata 2,95 volte in caso di segno 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA