DIRETTA FEYENOORD LAZIO (RISULTATO FINALE 3-1): GIMENEZ, POI PEDRO!
Entra Pedro al posto di Felipe Anderson ma la Lazio continua a rischiare e al 29′ il Feyenoord trova il tris. Lo firma Gimenez, che trova la doppietta con un tap-in vincente dopo una grande respinta di Provedel su Timber. Dentro Cataldi per Vecino, al 38′ però Castellanos con caparbietà si guadagna un rigore per fallo di Lopez in area. Dal dischetto non sbaglia Pedro che accorcia le distanze. Due chance per la Lazio nel finale: colpo di testa di Castellanos di poco sul fondo, quindi grande intervento di Bijlow su una spaccata di Romagnoli nel recupero: troppo poco e troppo tardi per la Lazio di stasera. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FEYENOORD LAZIO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Feyenoord Lazio sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky sui canali sportivi della televisione satellitare. Sarà comunque molto ampia pure la possibilità di diretta streaming video di Feyenoord Lazio, perché questa opzione sarà assicurata sulle piattaforme di Mediaset Infinity, Sky Go e NOW Tv, tuttavia sempre tramite abbonamento.
HARTMAN VICINO AL TRIS
La Lazio inizia il secondo tempo con Lazzari e Guendouzi in campo al posto di Hysaj e Rovella mentre nel Feyenoord c’è Lopez al posto di Nieuwkoop. E proprio Lopez al 4′ viene ammonito per un fallo su Zaccagni. Al 7′ un rimpallo lancia nello spazio Paixao che calcia però alle stelle a tu per tu con Provedel, subito dopo Geertruida innesca Gimenez che calcia però a lato. Al 10′ cambia ancora Sarri con Castellanos che prende il posto di Immobile, e al 12′ proprio l’argentino spreca una clamorosa occasione, calciando alto a porta spalancata anche se l’azione era probabilmente viziata da un fuorigioco di Zaccagni. Vengono ammoniti Hartman, Romagnoli e Vecino, con Hartman che in area va di nuovo vicino al tris, con salvataggio di Marusic: la Lazio rischia sempre molto sugli attacchi avversari. (agg. di Fabio Belli)
GIMENEZ-ZERROUKI!
Al 25′ annullato il vantaggio del Feyenoord: imbucata di Stengs per Gimenez con Hysaj che nella chiusura vede impennarsi il pallone alle spalle di Provedel. L’attaccante messicano è però in fuorigioco, rilevato dal VAR. Ammoniti Rovella e Nieuwkoop ma al 32′ gli olandesi passano comunque: brutto errore di Casale che regala palla a Wieffer, servito Gimenez che si libera proprio di Casale e infila Provedel. Al 34′ buona chance per Luis Alberto che, da posizione invitante, di testa non riesce a impensierire Bijlow, quindi finisce fuori di poco un tentativo di Zerrouki. Prima dell’intervallo ammonito anche Gimenez, al 2′ di recupero però il Feyenoord trova anche il raddoppio: manovra con sin troppa facilità la squadra olandesee Zerrouki si trova al tiro libero, infilando Provedel per il 2-0. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE PER GIMENEZ!
Dopo 3′ la prima conclusione a rete è del Feyenoord con Paixao che impegna Provedel. All’8′ Marusic mura una conclusione di Timber, molto aggressivi gli olandesi in avvio di gara e grande chance al 10′ per Gimenez, che arriva a schiacciare di testa su cross di Paixao tra Romagnoli e Marusic, mancando d’un soffio la porta. La Lazio prova ad alzare il baricentro ma le iniziative degli uomini di Sarri si fermano ai sedici metri, quindi al 20′ Romagnoli rischia su un disimpegno, col Feyenoord che continua a fare la partita e la Lazio che attende. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Feyenoord Lazio sta per farci compagnia, quindi questa è l’occasione per scoprire in che modo gli olandesi si stanno comportando in Eredivisie. Campione in carica in Olanda, il Feyenoord è ancora imbattuto: ha pareggiato le prime due partite contro Fortuna Sittard e Sparta Rotterdam, non risultati di prestigio, ma poi ha vinto le altre sette partite: tra queste anche il clamoroso 4-0 della Johan Cruijjf Arena contro un Ajax in crisi, mentre bisogna ancora giocare contro Az Alkmaar e Psv Eindhoven, due gare che certamente diranno di più di una squadra attualmente terza in classifica e proprio alle spalle di queste due rivali, con il Psv a punteggio pieno.
Un Feyenoord che al De Kuip ha raccolto 13 punti in 5 partite, segnando ben 19 gol e incassandone appena 3; adesso vedremo come si comporterà nella partita contro i biancocelesti di Maurizio Sarri, per scoprirlo non dobbiamo che metterci comodi e leggere insieme le formazioni ufficiali perché la diretta di Feyenoord Lazio sta per cominciare! FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, O. Timber, Zerrouki; Stengs, S. Gimenez; Paixao. Allenatore: Arne Slot LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, A. Romagnoli, Marusic; Vecino, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri (agg. di Claudio Franceschini)
FEYENOORD LAZIO: I TESTA A TESTA
Avvicinandoci alla diretta di Feyenoord Lazio dobbiamo ovviamente ricordare che questa partita ha due precedenti recenti, vale a dire quelli nel girone di Europa League 2022-2023: nella passata stagione avevamo avuto una vittoria a testa, 4-2 per la Lazio per aprire le danze ma poi un 1-0 in favore del Feyenoord che al De Kuip si era imposto con il gol di Santiago Gimenez, rete decisiva perché gli olandesi avevano superato il girone mentre la Lazio era stata costretta a retrocedere in Conference League, venendo eliminata da un’altra squadra dei Paesi Bassi e cioè l’Az Alkmaar, che aveva poi raggiunto la semifinale.
Gli altri due incroci di Feyenoord Lazio fanno riferimento alla fase a gironi di Champions League 1999-2000: secondo girone perché eravamo a febbraio e marzo, all’Olimpico gli olandesi erano passati vincendo 2-1 (doppietta di Jon Dahl Tomasson a ribaltare l’iniziale vantaggio di Juan Sebastian Veron) mentre al ritorno era finita 0-0. Di conseguenza il bilancio di questa doppia sfida sorride al momento al Feyenoord, vedremo come andranno questa sera le cose al De Kuip… (agg. di Claudio Franceschini)
FEYENOORD LAZIO: TRASFERTA INSIDIOSA!
Feyenoord Lazio, diretta dall’arbitro tedesco Tobias Stieler (assistenti Christian Gittelmann e Mark Borsch) allo Stadio De Kuip di Rotterdam, si giocherà alle ore 18.45 di mercoledì 25 ottobre 2024, per la terza giornata del girone E di Champions League. Padroni di casa in cerca di punti per scavalcare in classifica i diretti avversari di giornata. Gli olandesi, infatti, hanno raccolto una vittoria contro il Celtic e una sconfitta di misura sul terreno di gioco dell’Atletico Madrid. Un buon pareggio, invece, quello ottenuto dalla Lazio contro gli spagnoli prima di passare di misura sul campo degli scozzesi.
PROBABILI FORMAZIONI FEYENOORD LAZIO
Scopriamo adesso le probabili formazioni per la diretta di Feyenoord Lazio, in programma alle ore 18.45 allo Stadio De Kuip di Rotterdam. I padroni di casa allenati da Arne Slot si affideranno al consueto 4-3-3 con Stengs, Ueda e Paixao nel tridente offensivo. Per mister Maurizio Sarri, invece, qualche dubbio a centrocampo dove Guendouzi, Rovella e Luis Alberto appaiono i principali indiziati per giocare dall’inizio. In avanti ballottaggio tra capitan Immobile e Castellanos.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Feyenoord Lazio in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti per la vittoria i padroni di casa olandesi tanto che il segno 1 è quotato a 1,92, mentre poi si sale a quota 3,70 per il segno X in caso di pareggio e a 3,75 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse vincere la squadra italiana.