Diretta finale 400 metri streaming video Rai: orario e presentazione della gara che si annuncia dal pronostico aperto ai Mondiali di atletica Doha 2019
Ai Mondiali di atletica di Doha 2019 è andata in scena un’entusiasmante finale dei 400 metri maschili. Protagonista assoluto della finale il bahamese Gardiner, che totalizza un crono di 43”48. Un tempo che gli consente di trionfare e di mettere alle spalle un outsider come Zambrano, che conquista a sorpresa il secondo posto della graduatoria con 44″15; terzo piazzamento per l’americano Kerley, che delude le attese del suo pubblico con un crono di 44″17, decisamente al di sotto di quanto ci si poteva aspettare. In classifica seguono Gaye, James e Korir. Come detto la stella di questa finale dei 400 metri maschili ai Mondiali 2019 è il bahamese Gardiner, capace di ottenere un tempo strabiliante, con una una performance indimenticabile. Secondo posto da incorniciare per Zambrano, che alla vigilia non era certamente pronosticato tra i primi classificati. Male Kerley, da cui ci si aspettava un tempo più soddisfacente. Evidentemente non ha incrociato la giornata giusta per esprimersi al meglio delle sue possibilità. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FINALE 400 METRI MASCHILE, SI PARTE
Un piatto forte dei Mondiali di atletica di Doha 2019 sarà stasera, venerdì 4 ottobre, la diretta della finale dei 400 metri maschili, che è in programma alle ore 21.20 italiane, le 22.20 locali della capitale del Qatar. Purtroppo non vedremo in questa finale dei 400 metri il nostro Davide Re, ottimo protagonista sia nelle batterie sia in semifinale, dove tuttavia ha ottenuto il nono miglior tempo in 44”85 e di conseguenza è stato il primo degli esclusi, ad appena 8/100 dal tempo necessario per la qualificazione, che curiosamente era proprio il 44”77 del suo record italiano. Davide Re è stato comunque il migliore degli europei, a dimostrazione della sua ottima prestazione ma anche del fatto che i vertici assoluti dei 400 metri sono purtroppo lontani per il Vecchio Continente.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE I 400 METRI
La diretta tv della finale 400 metri naturalmente è compresa nella lunga serata con i Mondiali di atletica Doha 2019 che è garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando), oppure in diretta streaming video tramite il sito e l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING RAI PLAY
DIRETTA FINALE 400 METRI: I PROTAGONISTI
Andiamo dunque adesso a scoprire quali saranno i protagonisti della diretta finale 400 metri. I due nomi di spicco sono Steven Gardiner delle Bahamas e Kirani James di Grenada, che sono stati medaglia d’argento rispettivamente agli ultimi Mondiali e alle scorse Olimpiadi, in entrambi i casi dietro al sudafricano Wayde Van Niekerk, che fino a questa sera è primatista del Mondo, campione olimpico e campione del Mondo, ma dovrà cedere ora almeno la corona iridata. Gardiner correrà in corsia 4, James invece in corsia 7 in questi 400 metri dominati dai Caraibi. Avremo infatti anche i due giamaicani Akeem Bloomfield in corsia 2 e Demish Gaye in corsia 3, più Machel Cedenio di Trinidad e Tobago in corsia 6; a rappresentare gli Stati Uniti ecco Fred Kerley in corsia 5, sette finalisti su otto arrivano dal continente americano grazie pure al colombiano Anthony José Zambrano in corsia 8, mentre l’Africa e più in generale il resto del mondo saranno rappresentati solamente da Emmanuel Kipkurui Morir del Kenya, in corsia 9.