DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA (RISULTATO FINALE 3-2): TRIPLIE FISCHIO
La Fiorentina conquista una vittoria fondamentale per 3-2 contro il Bologna in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. La squadra di Raffaele Palladino parte forte e sblocca il risultato nei primi minuti grazie a un gol di Parisi, che conclude con precisione una bella azione corale. Il Bologna reagisce nella ripresa, trovando il pareggio con una rete di Orsolini, bravo a sfruttare un assist di Ndoye. La Fiorentina non si scompone e torna in vantaggio con un colpo di testa di Mandragora su calcio d’angolo. I rossoblù non mollano e pareggiano nuovamente con un tap-in di Zirkzee.
Nel finale, è Moise Kean a decidere la partita: l’attaccante viola riceve un lancio lungo, protegge palla e batte Skorupski con un destro preciso, regalando i tre punti alla Fiorentina. Con questa vittoria, la Fiorentina consolida la sua posizione in zona europea, mentre il Bologna vede allontanarsi le speranze di qualificazione alle coppe. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA (RISULTATO LIVE 1-0): SI RICOMINCIA
Avvio di ripresa acceso al Franchi tra Fiorentina e Bologna, con il punteggio ancora fermo sull’1-0 in favore dei padroni di casa. I primi minuti della seconda frazione si giocano su ritmi alti e con una crescente tensione, testimoniata dai numerosi interventi fallosi che spezzano il gioco. Il Bologna prova a salire di intensità, ma esagera nei contrasti: Casale si rende protagonista di un intervento duro che costringe l’arbitro Zufferli a intervenire con decisione, richiamandolo severamente. Pochi minuti dopo è Miranda a finire sul taccuino dell’arbitro per una trattenuta evidente a centrocampo.
La Fiorentina, dal canto suo, cerca di gestire il vantaggio e ripartire, ma anche i viola non si risparmiano nei duelli: Richardson interviene in maniera irruenta e ferma la manovra ospite con un fallo netto, mentre Kean si fa pescare in fuorigioco dopo un tentativo di attacco in profondità. Una ripresa cominciata con grande fisicità, dove nervi e contrasti sembrano per ora avere la meglio sul gioco fluido. Il match resta apertissimo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA (RISULTATO LIVE 1-0): DUPLICE FISCHIO
Termina 1-0 il primo tempo al Franchi nella diretta di Fiorentina Bologna, con i padroni di casa avanti grazie alla splendida rete in avvio firmata da Parisi. Il gol del terzino, arrivato con un tiro potente e preciso dal limite, ha indirizzato subito il match a favore della squadra di Raffaele Palladino, brava a sfruttare il buon approccio nei primi minuti.
Il Bologna ha provato a reagire con qualche iniziativa sulla destra e un paio di corner, ma senza riuscire a creare veri pericoli. La Fiorentina, dal canto suo, ha continuato a gestire il possesso e si è resa nuovamente pericolosa sul finire della frazione, reclamando un rigore per un presunto contatto in area: proteste animate, ma per l’arbitro non c’è nulla e il gioco prosegue. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA (RISULTATO LIVE 1-0): SI INIZIA
Avvio positivo per la Fiorentina in questa diretta, che contro il Bologna parte forte e trova subito il vantaggio con una prodezza balistica di Parisi. Il terzino viola raccoglie un passaggio al limite dell’area e, senza pensarci, lascia partire un destro potentissimo che si insacca centralmente, alle spalle del portiere rossoblù, per l’1-0. Un gol che premia l’approccio deciso della squadra toscana, ben disposta in campo e aggressiva sin dai primi minuti.
Il Bologna prova a reagire immediatamente, conquistando un calcio d’angolo all’8’, ma la retroguardia viola contiene bene l’iniziativa. Poco dopo è ancora la Fiorentina a farsi vedere in avanti, questa volta con Mandragora pronto a battere un corner che conferma la volontà della squadra di Palladino di mantenere alta la pressione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA, C’E’ ANCORA SPERANZA
Comincia domenica 18 maggio 2025 alle ore 20:45 la diretta Fiorentina Bologna. Presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze ci aspettiamo di assistere ad una dura battaglia fra due squadre che inseguono un piazzamento nelle coppe europee per la prossima stagione. I padroni di casa sono reduci da ben due sconfitte consecutive prima contro una diretta concorrente come la Roma e poi, nello scorso turno di campionato, contro una squadra smaniosa di salvarsi come il Venezia. Questi risultati hanno quasi estromesso i viola dalla possibilità di raggiungere quantomeno la Conference League, essendo adesso lontani quattro lunghezze dai giallorosi poichè noni a quota cinquantanove.
Il Bologna invece viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo aver conquistato in settimana la Coppa Italia 2024/2025 all’Olimpico di Roma contro quel Milan che l’aveva sconfitto in campionato appena qualche giorno prima. I rossoblu hanno sin qui racimolato sessantadue punti e si collocano provvisoriamente al settimo posto, a meno uno dalla Roma e a sole due lunghezze dalla coppia formata da Lazio e Juventus. La speranza per gli uomini di mister Italiano non è dunque affatto tramontata e si può ancora credere di centrare il traguardo ottenuto sotto la guida di Thiago Motta.
DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Chi avesse l’intenzione di seguire la diretta Fiorentina Bologna senza presenziare allo Stadio Franchi nel weekend dovrà essere abbonato a DAZN. Questa piattaforma sarà l’unica a fornire la visione dell’evento per i suoi iscritti in modalità streaming da app e sito web.
FIORENTINA BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il tecnico Raffaele Palladino continuerà a puntare sul consueto modulo 3-4-2-1 con De Gea, Pongracic, Marì, Ranieri, Dodo, Fagioli, Mandragora, Gosens, Ndour, Richardson e Colpani stando alle probabili formazioni iniziali della diretta Fiorentina Bologna del trentasettesimo turno. I rossoblu non dovrebbero a loro volta regalare grosse sorprese in partenza con mister Vincenzo Italiano convinto nel puntare forte sul suo vincente 4-2-3-1 con Skorupski, De Silvestri, Beukema, Casale, Lykogiannis, Aebischer, Pobega, Orsolini, Odgaard, Dominguez e Dallinga.
DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA, LE QUOTE
Le quote dei bookmakers riguardanti l’esito finale della diretta Fiorentina Bologna risultano abbastanza discordanti. Secondo Sisal, ad esempio, i Felsinei sarebbero i favoriti per il successo con il 2 quotato a 2.70 ed i padroni di casa avrebbero qualche chances in meno di aggiudicarsi i tre punti, con l’1 pagato a 2.75. Stando invece a Snai, la situazione sarebbe da leggere al contrario con la vittoria dei gigliati come punteggio più probabile, a 2.65, e con i rossoblu che sarebbero invece più propensi a tornare al Dall’Ara senza niente in tasca, essendo qui il segno 2 fissato a 2.70. Entrambe le agenzie di scommesse credono in ogni caso che il pareggio non debba essere pagato a più di 3.10.