DIRETTA FIORENTINA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0)
Fiorentina Cagliari Primavera 2-0: sono arrivati due gol nel secondo tempo e così i padroni di casa viola si sono aggiudicati la vittoria. Grande notizia per la Fiorentina, che così a quota 53 punti è matematicamente certa di chiudere anche questa giornata al primo posto solitario della classifica, mentre il Cagliari resta fermo a quota 33 punti, comunque ancora in corsa per un posto nei playoff.
L’uomo partita è stato sicuramente Tommaso Rubino, autore di una doppietta con cui arriva a 12 gol stagionali. Lo stesso Rubino in verità al 67’ minuto aveva calciato alto un rigore, ma si è riscattato già al 69’ con il colpo di testa vincente per il gol del vantaggio viola sul primo palo da cross di Balbo. Il sigillo è arrivato al minuto 88, quando Rubino ha coronato con un tiro di esterno destro un contropiede orchestrato da Bertolini e Braschi per il 2-0. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Fiorentina Cagliari Primavera 0-0: non ci sono ancora stati gol in una partita che è arrivata all’intervallo con pochi brividi e un pareggio quindi tutto sommato per ora giusto. Un po’ meglio il Cagliari che ha sfiorato il gol in due circostanze: la prima al 18’ minuto, con un gran tiro di Liteta all’incrocio dei pali che costringe Vannucchi a una parata davvero molto impegnativa.
Al 28’ altra ottima parata del portiere della Fiorentina, con Vannucchi stavolta autore di un notevole riflesso per sventare un tiro a incrociare di Vinciguerra da breve distanza. Per la Fiorentina registriamo invece il tiro di Rubino al 38’, con una deviazione di un difensore che mette fuori causa il portiere, ma il pallone sfila sul fondo di pochissimo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA FIORENTINA CAGLIARI PRIMAVERA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere la diretta Fiorentina Cagliari Primavera sarà necessario collegarsi con SportItalia che trasmetterà la partita in chiaro e in streaming video.
SI GIOCA
La storia recente sorride ai sardi in modo forse un po’ sorprendente verso la diretta Fiorentina Cagliari Primavera: in effetti, abbiamo una striscia aperta di ben quattro vittorie consecutive per il Cagliari, sebbene la più recente sia arrivata ai calci di rigore dopo un pareggio al triplice fischio finale dei recenti quarti di finale della Coppa Italia Primavera, che si aggiunge però ai successi dei rossoblù nelle precedenti tre partite in campionato.
Fra loro evidentemente c’è anche il match di lunedì 23 dicembre scorso allo Stadietto Carlo Enrico Giulini, dove i padroni di casa del Cagliari Primavera vinsero per 2-0 contro gli ospiti della Fiorentina grazie ai gol segnati da Kingstone Mutandwa, autore di una bellissima doppietta al 41’ e al 76’ minuto di gioco. Per la Fiorentina l’ultimo successo è l’1-0 casalingo del 19 febbraio 2023, praticamente due anni fa. I gigliati torneranno a sorridere? Ce lo dovrà dire la diretta Fiorentina Cagliari Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GALLOPPA È PRIMO IN CLASSIFICA
Il sabato pomeriggio della venticinquesima giornata del campionato Primavera continua con la diretta Fiorentina Cagliari Primavera in campo alle 13,00 del 15 febbraio. La sfida è tra due squadre distanziate in classifica e alla ricerca di punti per i rispettivi obiettivi.
La Fiorentina di Galloppa è prima in classifica e ha vinto tutte le ultime sei giornate di campionato tra cui quella contro la Roma nell’ultima uscita. Buon momento anche per il Cagliari di Pisacane che arriva da quattro risultati utili consecutivi e si trova al dodicesimo posto in classifica.
FIORENTINA CAGLIARI PRIMAVERA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo a vedere anche quali potrebbero essere le formazioni in vista di questa interessante sfida. La Fiorentina di Galloppa scenderà in campo con un 4-3-3 con Vannucchi tra i pali difeso dalla coppia formata da Baroncelli e Kouadio e supportata da Trapani e Scuderi come terzini. Levoli sarà il perno del centrocampo a supporto del tridente formato da Rubino, Braschi e Bertolini.
Il Cagliari di Pisacane, invece, andrà in campo la difesa a tre composta da Pintus, Cogoni e Lopez a difesa della porta di Iliev. Arba e Grandu agiranno come esterni a supporto delle due punte che saranno Vinciguerra e Bolzan.
FIORENTINA CAGLIARI PRIMAVERA, LE QUOTE
Eccoci infine all’appuntamento con il pronostico sulla diretta Fiorentina Cagliari Primavera. Le quote Snai ci dicono che il segno 1, quotato a 1,45, parte sicuramente favorito, mentre il pareggio varrebbe 4,00 volte la posta in palio ed infine un successo del Cagliari sarebbe valutato ben 6,00 volte la giocata.