DIRETTA FIORENTINA COMO (RISULTATO FINALE 0-2): BLITZ LARIANO!
Fiorentina Como 0-2: grande colpo della squadra lariana che espugna l’Artemio Franchi e si prende una vittoria di straordinario valore nella corsa alla salvezza. Per la Fiorentina è la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella di San Siro contro l’Inter: sono chiaramente due ko di tipo ben diverso, nel lunch match della 25^ giornata i viola non sono mai riusciti a essere davvero pericolosi e Raffaele Palladino dovrà anche lavorare sulla nuova versione della sua squadra, che oggi ha dato ben poche risposte.
Gioisce il Como, che ha trovato il secondo gol con Nico Paz: straordinaria conclusione mancina sotto l’incrocio dei pali, il giovane continua a incantare ed è sempre più concreto. Nel secondo tempo la Fiorentina non è stata in grado di dare continuità alla sua manovra, troppo lenta e prevedibile senza creare alcunchè; ha avuto quasi vita facile il Como che, dopo il raddoppio, ha amministrato senza alcun problema questo risultato che lo lancia davvero vicino alla salvezza, finalmente per Fabregas arrivano anche punti pesanti ad affiancare una prestazione che come spesso accaduto in questo campionato è stata più che positiva. (agg. di Claudio Franceschini)
FIORENTINA COMO (RISULTATO 0-1): GOL DI DIAO!
Fiorentina Como 0-1: era nell’aria il gol ed è arrivato, i lariani sono anche meritatamente in vantaggio all’Artemio Franchi perché, dopo un prima parte di tempo in cui la Fiorentina si era resa pericolosa (bravo Butez su Gosens), il Como aveva preso il comando delle operazioni e già lo stesso Assane Diao era riuscito ad andare al tiro al 28’ minuto, in quel caso però murato dal buon intervento di Pongracic. Nulla da fare invece al 41’: bel lancio di Caqueret per Diao, che è scappato in profondità e ha battuto De Gea imparabilmente. Ancora una volta dunque i nuovi acquisti del Como si rivelano determinanti: ora ci sarà il secondo tempo da vivere.
La Fiorentina in ogni caso ha mostrato di non riuscire a venire a capo degli avversari; come detto l’inizio di partita è stato anche positivo, bene Fagioli lanciato titolare alle spalle di Zaniolo ma questa formula con l’ex Roma e Atalanta da falso centravanti ha convinto poco e la Viola non è stata incisiva in fase offensiva. Gongola dunque il Como, che si trova in vantaggio su un campo davvero difficile ma ora nel secondo tempo dovrà chiaramente provare a chiudere i giochi, una vittoria esterna oggi sarebbe importantissima per la corsa alla salvezza. (agg. di Claudio Franceschini)
FIORENTINA COMO (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta Fiorentina Como vedrà arrivare allo stadio Artemio Franchi i lariani in crisi, reduci da tre sconfitte consecutive. Il Como sarà anche stato re del calciomercato, ma forse ha smontato il lavoro che Cesc Fabregas stava facendo, costringendolo a un nuovo periodo di “assembramento”, che però nel bel mezzo della Serie A può essere molto pericoloso in ottica salvezza. Ne proverà ad approfittare ovviamente la Fiorentina di Raffaele Palladino, che prima della sconfitta al Meazza aveva raccolto tre vittorie consecutive, compreso il recupero casalingo contro la stessa Inter.
Una chicca storica può servire infine per rendere ancora più curioso il match che stiamo per seguire in riva all’Arno. Il pareggio manca dall’ormai lontanissimo 27 settembre 1987, chissà se il lunch match di oggi sarà la volta buona per sancire nuovamente la divisione della posta al termine della diretta Fiorentina Como? FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Pongracic, L. Ranieri, Gosens; Mandragora, Cataldi; Folorunsho, Fagioli, Beltran; Zaniolo. Allenatore: Raffaele Palladino COMO (4-3-2-1): Butez; Smolcic, Goldaniga, Dossena, Valle; Da Cunha, Perrone, Caqueret; Nico Paz, Strefezza; A. Diao. Allenatore: Cesc Fabregas (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA FIORENTINA COMO, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Fiorentina Como sarà visibile solo agli abbonati a DAZN che avrà l’esclusiva su questo match. Potrete comunque seguire la nostra diretta testuale che andrà a raccontarvi le migliori occasioni di questa partita con costanti aggiornamenti.
FIORENTINA COMO, PALLADINO PUNTA AL QUARTO POSTO
La sfida delle 12,30 della venticinquesima giornata di Serie A si giocherà a Firenze che sarà il teatro della diretta Fiorentina Como in campo domenica 16 febbraio 2025. La sfida è tra due squadre che giocano spesso a viso aperto e ciò potrebbe rendere il match molto divertente.
La Fiorentina arriva dalla doppia sfida contro l’Inter dove ha mostrato estrema solidità offensiva ed un cinismo fino ad ora mai visto. Qualche difficoltà in più per il Como di Fabregas che ha perso le ultime tre partita giocate tra cui l’ultima in casa contro la Juventus.
FIORENTINA COMO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo in rassegna anche le probabili formazioni in vista di questa interessante sfida tra due degli allenatori più giovani del campionato. La Fiorentina di Palladino dovrà fare a meno dello squalificato Kean con Zaniolo che dovrebbe prendere il suo posto per formare una trequarti offensiva con Gudmundsson, Folorunsho e Beltran. La mediana sarà composta da Mandragora e Richardson che sosterranno una retroguardia formata da Dodo, Ranieri, Comuzzo e Gosens a difesa della porta di De Gea.
Giocherà a specchio il Como di Fabregas che manderà in campo ancora Butez difeso da Goldaniga e Dossena con Valle e Smolcic come terzini. In mediana ci saranno, come al solito, Perrone e Da Cunha con Diao, Paz e Strefezza alle spalle di Cutrone unica punta e capitano.
FIORENTINA COMO, LE QUOTE
Vediamo quali sono le quote proposte da Bet365 in vista della diretta Fiorentina Como. I viola partono favoriti e una loro vittoria è quotata a 1,95 contro il 3,90 in favore dei lombardi e il pareggio X che arriva fino a 3,50.