Diretta/ Fiorentina Genoa Primavera (risultato finale 2-0) Spalluto chiude il match!

- Fabio Belli

Diretta Fiorentina Genoa. Streaming video e tv del match valevole per le semifinali in gara unica di Coppa Italia Primavera.

Alberto Aquilani Fiorentina Primavera lapresse 2021 640x300
Diretta Fiorentina Genoa primavera - Il tecnico viola Aquilani (Foto LaPresse)

DIRETTA FIORENTINA GENOA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0)

Si chiude qui la diretta tra Fiorentina e Genoa primavera, attesa semifinale della Coppa Italia di categoria e al triplice fischio dell’arbitro sono i viola a festeggiare il successo per 2-0 e dunque strappare il pass che vale la finale della coppa. Mentre è gran festa per i toscani in campo, andiamo a vedere che cosa è successo negli ultimi minuti della sfida. Rientrati dopo l’intervallo abbiamo visto i liguri farsi subito propositivi con l’intenzione di ribaltare lo scontro: pure aò 52’ è la Viola ad andare in gol, con Spalluto che ben sfrutta la ribattuta su tiro di Munteanu e firma dunque il raddoppio per 2-0. Di fila è nuova chance per i toscani con Milani, mentre al 60’è il Genoa primavera a sfiorare la rete per ben due volte, con Bilel e Besaggio. La squadra rossoblu non si arrende e tona a spingere con energia: pure la Fiorentina primavera è ben viva e con Munteanu e Fiorini arriva a un passo dal gol al 67’ e al 69′ di gioco. Nel finale sono ancora scintille in campo, con i viola in pieno controllo del match: i liguri non si arrendono, ma al triplice fischio finale è vittoria della Fiorentina primavera per 2-0, che vola dunque in finale di Coppa Italia primavera.  (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Fiorentina e Genoa primavera, attesa seconda semifinale della Coppa Italia primavera e fischiato l’intervallo, ecco che sul tabellone del risultato è di 1-0 per i padroni di casa. Venendo alle azioni salienti di questa prima frazione di gioco, va detto che al via è subito incontro davvero teso: la concertazione delle due squadre è massima, come era facile aspettarsi. Tempo pochi minuti sono i viola i primi a farsi avanti, ma i liguri non stanno a guardare: pure è tanta l’imprecisione dei 22 in campo in queste prime fasi di gioco. Al 18’ è poi colpo di scena con il rigore concesso alla Fiorentina primavera per fallo di Mercandalli: al dischetto si presenta Fiorini, ma tra i pali Pierozzi para con sicurezza. Tornati a giocare, la tensione e il ritmo in campo rimangono altissimi: si lotta davvero su ogni pallone. E’ poi solo al 39′ che la Viola trova il gol del vantaggio con Munteanu, che dopo averci provato due volte, riesce infine a beffare Agostino tra i pali. Negli ultimi minuti i toscani amministrano il pallone mentre i liguri si affidano alle ripartenze: di fatto non accade altro prima del duplice fischio dell’arbitro. (agg Michela Colombo)

DIRETTA FIORENTINA GENOA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Genoa Primavera non sarà disponibile sui canali del digitale terrestre e del satellite. Si potranno seguire aggiornamenti in tempo reale sui siti ufficiali dei due club e poi trovare tutte le statistiche del match sul sito ufficiale della Lega Serie A, ovvero www.legaseriea.it.

SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Fiorentina Genoa Primavera: prima di dare la parola al campo però andiamo a ricordare il cammino dei due club fino a questa attesa semifinale della Coppa Italia di categoria. Partenza dalla viola, segnaliamo che i toscani hanno avuto accesso al tabellone 2020-21 solo agli ottavi di finale, dove pure hanno superato con un buon 2-1 il Milan: di fila i gigliati hanno staccato il pass per la semifinale battendo col risultato di 3-1 anche la Juventus. Anche per il Genoa Primavera il cammino in coppa è cominciato agli ottavi di finale, dove i liguri hanno subito avuto la meglio sul Parma per 3-1: di fila i rossoblu hanno scavalcato anche l’Empoli (battuta per 2-0) e dunque sono arrivati all’incontro di oggi. Diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)

FIORENTINA GENOA PRIMAVERA: LO STORICO

Pur impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Fiorentina e Genoa Primavera, andiamo a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi protagonisti. Possiamo infatti raccontare oggi di ben 21 precedenti ufficiali, questi occorsi dal 2007 a oggi e tra primo campionato, Torneo di Viareggio e pure Coppa Italia (ottavi nel 2020): il bilancio che ne ricaviamo è in equilibrio, con 8 successi dei liguri e 9 vittorie dei toscani, con pure 4 pareggi. Va dunque ricordato che l’ultimo testa a testa occorso tra Fiorentina e Genoa primavera è recente, visto che le due squadre si sono affrontate anche nel campionato 2020-21 della Primavera 1, per la precisione nella settima giornata. Allora in Liguria fu colpaccio rossoblu col risultato di 2-1 e con i gol di Dumbravanu e Cenci: solo Distefano andò a segno per la Viola. (agg Michela Colombo)

PARTITA IN EQUILIBRIO

Fiorentina Genoa, in diretta mercoledì 14 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Gino Bozzi di Firenze sarà una sfida valevole per le semifinali in gara unica di Coppa Italia Primavera. Scontro a caccia della finale della competizione tra due outsider che potrebbero davvero impreziosire la loro stagione grazie al fronte di Coppa. La Fiorentina sembra aver ritrovato solidità come dimostrato dall’ultimo 1-1 ottenuto sul campo della Roma capolista, in classifica i viola restano a metà del guado, a 4 punti dai play off e comunque a +7 dai play out, con la Coppa Italia che può diventare dunque davvero il fronte centrale della stagione per la formazione allenata da Alberto Aquilani.

Dall’altra parte il Genoa è 2 punti indietro la zona play off in campionato e 2 punti avanti la stessa Fiorentina, dopo l’ultima sconfitta in casa della Sampdoria che proprio in virtù dei risultati del weekend ora comanda da sola la classifica del campionato Primavera. Anche per i rossoblu la Coppa potrebbe regalare le maggiori emozioni in questo finale di stagione, anche se come detto la rincorsa alla post season è ancora a portata di mano.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA GENOA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Fiorentina e Genoa Primavera presso lo stadio Gino Bozzi. I padroni di casa allenati da Alberto Aquilani scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Brancolini, Gentile, Pierozzi, Chiti, Fiorini, Frison, Milani, Corradini, Munteanu, Di Stefano, Bianco. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luca Chiappino con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Agostino; Serpe, Zaccone, Dellepiane; Della Pietra, Turchet, Cenci, Dumbravanu, Piccardo; Kallon, Besaggio.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Fiorentina Genoa Primavera, quindi possiamo andare a vedere cosa dicano le quote ufficiali per questa partita di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2.60 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3.35 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 2.70 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA