Diretta Fiorentina Inter Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della finale scudetto, oggi venerdì 30 maggio 2025
DIRETTA FIORENTINA INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-3): TRIPLICE FISCHIO
Termina 0-3 la finale tra Fiorentina e Inter Primavera, con i nerazzurri che conquistano la finale grazie a una prestazione cinica e ordinata. La rete decisiva arriva nel primo tempo e porta la firma di Bovo, bravo a inserirsi con i tempi giusti in area e a finalizzare un’azione corale con un sinistro preciso all’angolino.
La Fiorentina prova a reagire soprattutto nella ripresa, creando qualche occasione pericolosa, tra cui una rete annullata a Keita per fuorigioco. I viola mantengono più possesso ma non riescono mai a trovare il varco giusto, anche per merito di una difesa nerazzurra attenta e ben organizzata. L’Inter si dimostra solida e spietata, e si guadagna meritatamente l’accesso alla finale.(agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA FIORENTINA INTER PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-1): SI RICOMINCIA
Avvio della ripresa della diretta di Fiorentina Inter Primavera, con i nerazzurri ancora avanti 0-1 grazie alla rete siglata nel primo tempo da Bovo. La squadra di casa però parte con più convinzione e va subito vicina al pareggio.
Keita sfrutta una disattenzione difensiva, entra in area e batte a rete trovando il gol, ma la sua esultanza viene presto interrotta dalla segnalazione del guardalinee. L’arbitro annulla per fuorigioco, decisione confermata senza proteste. La Viola però dà segnali di risveglio e prova ad alzare la pressione alla ricerca del pari. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA FIORENTINA INTER PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-1): FINE PRIMO TEMPO
Si chiude sullo 0-1 il primo tempo della diretta di Fiorentina Inter Primavera, con i nerazzurri avanti grazie a una splendida incursione centrale del mediano Bovo. Approfittando di una disattenzione difensiva viola, il numero 5 ospite si inserisce con i tempi giusti e, lasciato colpevolmente libero al limite dell’area piccola, conclude di prima intenzione con un preciso rasoterra che si infila nell’angolino basso alla sinistra del portiere.
La Fiorentina ha provato a costruire gioco, ma l’Inter ha saputo colpire nel momento giusto, confermando la propria pericolosità in ripartenza e nelle situazioni da seconda palla. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA FIORENTINA INTER PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Primi minuti intensi nella diretta di Fiorentina Inter Primavera, con il risultato ancora fermo sullo 0-0 ma già diversi spunti interessanti sul piano tattico. I viola provano a tenere il pallino del gioco, manovrando con ordine e cercando varchi nella metà campo avversaria, mentre i nerazzurri si affidano soprattutto alle ripartenze rapide per colpire in transizione.
Proprio da un contropiede nasce la prima vera occasione del match: De Pieri riceve palla al limite dell’area, si sistema il pallone sul destro e prova un tiro a giro insidioso, ma il portiere viola è attento e riesce a deviare con un intervento in tuffo. Match equilibrato e già vibrante nei primi scambi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA FIORENTINA INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Ci siamo, inizia la diretta Fiorentina Inter Primavera, che naturalmente ci offre l’occasione di curiosare nell’albo d’oro del massimo campionato giovanile del calcio italiano. Al comando c’è proprio l’Inter, che ha vinto lo scudetto Primavera in ben dieci occasioni ed è l’unica squadra in doppia cifra di titoli nazionali: il primo risale al 1964 (il campionato Primavera era stato creato l’anno prima), ma è da notare che ben cinque scudetti sono arrivati negli ultimi 20 anni, per cui la Primavera nerazzurra è evidentemente una squadra di riferimento per tutti.
Anche la Fiorentina vanta da sempre un vivaio eccellente, però i suoi tre scudetti Primavera sono ormai molto datati, considerando che risalgono agli anni 1971, 1980 e 1983. Oggi quindi i giovani gigliati hanno l’occasione di spezzare un digiuno che dura da oltre 40 anni, sebbene in stagione regolare entrambe le partite sono state vinte dall’Inter, per 0-2 in trasferta il 10 novembre 2024 e poi con un 2-1 casalingo al ritorno, sabato 1° marzo scorso. Adesso però ci si gioca tutto in una notte, via alla diretta Fiorentina Inter Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FIORENTINA INTER PRIMAVERA: LA FINALE SCUDETTO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
La diretta Fiorentina Inter Primavera in tv sarà naturalmente su Sportitalia, come per tutta la stagione, quindi compresa la diretta streaming video grazie a sito o app dell’emittente.
LA FINALE SCUDETTO 2025
Tutto in una sera, come da tradizione: la diretta Fiorentina Inter Primavera è chiamata ad assegnare lo scudetto per il Campionato Primavera 1 2024-2025 e lo farà in gara secca. Appuntamento alle ore 20.30 di questa sera, venerdì 30 maggio 2025, presso lo Stadio Curva Fiesole di Bagno a Ripoli, cioè al Viola Park, dal momento che è proprio la Fiorentina Primavera ad ospitare la fase finale del campionato. I gigliati finora hanno sfruttato al meglio il fattore campo, battendo per 4-1 la Juventus al primo turno e poi eliminando anche la Roma con una vittoria per 2-1 contro la capolista della stagione regolare.
I nerazzurri sono quindi avvisati verso la diretta Fiorentina Inter Primavera: esentati dal primo turno grazie al secondo posto nella stagione regolare, in semifinale c’è stata una grande battaglia contro il Sassuolo, nella quale l’Inter Primavera ha avuto la meglio grazie ai calci di rigore. Una dura battaglia che peserà sulle gambe ma potrebbe dare una grande spinta per giocarsi tutto stasera. Attenzione al regolamento: in caso di pareggio si andrà immediatamente ai calci di rigore, chissà se la diretta Fiorentina Inter Primavera assegnerà lo scudetto dal dischetto stasera…
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA INTER PRIMAVERA
Un giorno in più di riposo per i viola, attenzione a questa variabile circa le probabili formazioni per la diretta Fiorentina Inter Primavera. Per i viola di mister Daniele Galloppa modulo 3-5-2 con il portiere Leonardelli e davanti a lui Romani, Baroncelli e Kouadio nella difesa a tre. A centrocampo potremmo vedere gli esterni Trapani e Scuderi (ma attenzione a Caprini), con Gudelevicius oppure Ievoli ai fianchi di Keita e Harder, mentre Tarantino e Rubino formeranno la coppia d’attacco.
Per l’Inter Primavera invece potrebbe esserci qualche cautela in più, appunto perché la stanchezza dovrebbe essere più forte per i ragazzi di mister Andrea Zanchetta. Citiamo comunque Calligaris in porta e davanti a lui Aidoo, Re Cecconi, Alexiou e Cocchi da destra a sinistra nella difesa a quattro; a centrocampo il terzetto con Berenbruch, Zanchetta e Topalovic; infine il tridente d’attacco con De Pieri e Mosconi che potrebbero essere ai fianchi di Spinaccé.