Diretta/ Fiorentina Lazio primavera (risultato finale 1-3): succede di tutto!

- Mauro Mantegazza

Diretta Fiorentina Lazio Primavera (risultato finale 1-3): grande successo biancoceleste nell’anticipo di oggi, venerdì 30 ottobre.

Fiorentina Primavera
Fiorentina primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA FIORENTINA LAZIO PRIMAVERA (FINALE 1-3)

Diretta Fiorentina Lazio primavera: come da pronostico è stato finale di match veramente intenso e al triplice fischio finale è festa per i biancocelesti, vincenti col risultato di 3-1. Considerato che a metà della ripresa ci eravamo lasciati con gli ospiti appena andati in vantaggio sul 1-0, possiamo dire che nell’ultima ventina di minuti di gioco è occorso di tutto in campo. Già al 71’ infatti è arrivato il secondo gol della Lazio primavera: a firmarlo è stato un ottimo Moro su assist di Nasri: il bomber spagnolo però non pare già pago e al 84’ trova il tris per il club e la doppietta personale. Pur in netto svantaggio la Fiorentina primavera non si perde d’animo e prova a insidiare da vicino la difesa laziale: è però solo al 92’ che arriva la prima e unica rete dei viola delle partita, a firma di Montiel. I pochi minuti di recupero concessi dalla direzioni arbitrale non sono poi sufficienti per i ragazzi di Aquilani per organizzare la rimonta e al triplice fischio finale è grande festa laziale. (agg Michela Colombo)

DIRETTA FIORENTINA LAZIO PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Fiorentina Lazio Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando, e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

RETE DI SHEHU

Diretta Fiorentina Lazio primavera: è al via del secondo tempo che finalmente si è sbloccato il risultato dell’anticipo della 6^ giornata del primo campionato giovanile. A metà della ripresa sono i biancocelesti a condurre per 1-0 e ora l’impressione è che ci attenda un finale di incontro brillante, dove la Viola farà di tutto per strappare almeno il pareggio. E dire che la frazione di gioco era partita sulla traccia del primo tempo: squadre attive ma qualità del gioco e ritmi bassi e tanta sfortuna di fronte allo specchio avversario. Al via sono comunque i laziali a mostrarsi più attivi, ma la 57ì è Spalluto che si divora un gol già fatto per la squadra gigliata. Montiel, Ndreck e Bianco provano dunque a mettersi in mostra in area ma ogni tentativo è vano. È poi solo al 63’ che arriva il primo gol del match a firma di Shehu, che porta dunque avanti la Lazio per 1-0. Vedremo ora che accadrà nel finale! (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Fiorentina Lazio primavera: termina qui il primo tempo del match della sesta giornata del campionato giovanile e sul tabellone ancora campeggia lo 0-0. Pure anche nella seconda parte di questa frazione di gara le occasioni non sono mancate, in entrambe le parti del campo Al 23’ è infatti Novella a provare a insidiare la difesa della Viola ma senza successo: anche la Fiorentina primavera ci prova pochi minuti dopo con Montiel, ma di nuovo è grande sfortuna sotto rete. Si ripete dunque il campione della prima parte del primo tempo: tante azioni da gol e incursioni, ma nessun vero gol da mettere a tabella. Nel finale è la Viola a spingere di già con Agostinelli e Bianco, ma il risultato non si sblocca e al duplice fischio dell’arbitro è ancora 0-0 sul tabellone del risultato. (agg Michela Colombo)

CI PROVA AGOSTINELLI

Diretta Fiorentina Lazio primavera: siamo a circa metà del primo tempo di questo primo anticipo della sesta giornata di campionato, ma ancora il risultato è fermo sullo 0-0 iniziale. E dire che al via le due squadre parevano aver subito approcciato al match con la giusta aggressività, specie la Viola che al primi minuto già ha provato a insidiare la difesa avversaria con un gran tiro di Montiel. La Lazio primavera comunque non è squadra che si tira indietro e con Nimmermeer, prova più volte ad andare all’attacco. La fortuna però per il momento non aiuta nessuna delle due squadre: Moro infatti sfiora il gol del vantaggio per i biancocelesti al 12’ e al 19′ è il toscano Agostinelli a divorarsi il vantaggio per i padroni di casa. Vedremo ora che accadrà prima dell’intervallo. (agg Michela Colombo)

VIA!

Tutto è pronto per Fiorentina Lazio Primavera e in questi ultimi minuti che ci mancano al fischio d’inizio della partita possiamo dare uno sguardo alla classifica e alle statistiche di queste due formazioni. Per la Fiorentina Primavera bisogna dire che i gigliati hanno giocato finora quattro partite, nelle quali il loro ondivago bilancio recita due vittorie e altrettante sconfitte, per un totale di sei punti in classifica che collocano i viola circa a metà di una graduatoria che però al momento non ha molto senso, tanto è piena di match da recuperare. La Lazio pure vanta sei punti in classifica, anche se per i biancocelesti sono cinque le partite già disputate: il problema sono i troppi pareggi (tre), per un andamento piuttosto lento se aggiunto a una vittoria e una sconfitta nel primo scorcio del campionato. Adesso però basta parole e numeri, perché a parlare sarà solamente il campo: Fiorentina Lazio Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL PERCORSO

In vista della diretta di Fiorentina Lazio Primavera e considerata l’anomalia del calendario di quest’anno, con numerose interruzioni dovute al Covid, può essere utile ripercorrere il cammino di viola e biancocelesti nell’ultimo mese. Ottobre era cominciato per la Fiorentina Primavera con la sconfitta casalinga per 2-3 al cospetto della Roma, mentre tanti gol avevano caratterizzato anche la partita della Lazio, un pareggio per 3-3 contro il Bologna. Dopo la sosta per le Nazionali, la quarta giornata vide per la Lazio il pareggio 2-2 sul campo del Sassuolo, tuttavia beffardo perché i biancocelesti furono raggiunti al 95′, mentre la Fiorentina vinse con un eclatante 6-0 la partita casalinga contro il Cagliari. Infine, settimana scorsa la quinta giornata è stata amarissima per la Lazio che ha perso per 0-4 il derby contro la Roma, mentre la partita della Fiorentina contro l’Empoli è stata rinviata e il recupero è ora fissato per mercoledì 25 novembre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I VIOLA TORNANO IN CAMPO DOPO 2 SETTIMANE

Fiorentina Lazio Primavera, diretta dall’arbitro Gino Garofalo della sezione Aia di Torre del Greco, si gioca alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, venerdì 30 ottobre 2020, come anticipo della sesta giornata del soffertissimo campionato Primavera 1. Arriviamo alla diretta di Fiorentina Lazio Primavera con una situazione fortemente condizionata dalla raffica di rinvii che da qualche settimana si abbatte causa Covid sul campionato Primavera: la Lazio è una delle tre sole squadre del torne che non ha ancora dovuto rinviare nemmeno una partita anche se nella scorsa giornata ha incassato una brutta sconfitta per 0-4 nel derby contro la Roma, mentre la Fiorentina è ferma al bellissimo successo per 6-0 sul Cagliari di due settimane fa. Viola (una partita da recuperare) e biancocelesti sono comunque tra le squadre che stanno avendo il cammino più regolare, ma sul campionato nel suo complesso pesano davvero tante incognite.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA LAZIO PRIMAVERA

In questo periodo, stilare le probabili formazioni di Fiorentina Lazio Primavera non è affatto facile: si gioca poco e a singhiozzo, le partite restano spesso in bilico fino a poche ore prima dell’orario fissato, il campionato procede a tentoni tra squadre che sono quasi alla pari e chi ne ha già molte da recuperare. In questo quadro di assoluta incertezza, per di più con l’incognita dei tamponi che se positivi possono naturalmente escludere anche all’ultimo istante un giocatore da una partita, l’unica certezza resta il lavoro quotidiano degli allenatori con le loro squadre, con i mister chiamati a valutare la forma fisica e anche mentale dei loro ragazzi: in queste settimane la psiche può avere un’incidenza molto più alta rispetto a ogni modulo o schema di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA