Diretta/ Fiorentina Milan Primavera (risultato finale 1-1) video tv: pari di Pierozzi

- Claudio Franceschini

Segui Fiorentina Milan Primavera in diretta streaming video: i viola sono già sicuri di dover giocare i playoff, i rossoneri invece rischiano seriamente la retrocessione nel campionato 2.

Sala Milan Primavera tiro lapresse 2019
Diretta Fiorentina Milan Primavera, campionato 1 30^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA FIORENTINA MILAN PRIMAVERA (1-1): PIEROZZI PAREGGIA I CONTI PER LA VIOLA!

Secondo tempo piuttosto movimentato tra Fiorentina Milan Primavera, con la formazione viola che recupera il risultato e acciuffa un pareggio. La compagine toscana si rende pericolosa al settantaquattresimo minuto della partita, sugli sviluppi di una punizione calciata da Beloko, terminata alta sopra la traversa. Pochi secondi dopo, la grande occasione per Antozoulas, il cui colpo di testa si impenna oltre la traversa. A gara inoltrato le due squadre cominciano ad accusare un po’ di stanchezza, la Fiorentina però non molla e al novantesimo pareggia i conti con un’inzuccata di Pierozzi dalla distanza ravvicinata. Al triplice fischio fa festa la squadra viola, che chiude la stagione al quinto posto. Il Milan invece retrocede in Primavera 2. La Fiorentina tornerà in campo giovedì 6 giugno per il match col Torino, l’altra sfida invece metterà a confronto Roma e Chievo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI SALA!

Si è appena concluso il primo tempo di Fiorentina Milan Primavera con il risultato fermo sull’uno a zero in favore della formazione rossonera. Prima chance del match all’undicesimo minuto con Meli che a tu per tu con Soncin spreca una buona opportunità. Al dodicesimo il Milan passa in vantaggio su un capovolgimento di fronte che porta Sala alla conclusione vincente. Il numero sette dei rossoneri supera Ghidotti con una giocata col destro che finisce all’angolino. La reazione della Fiorentina non si fa attendere e arriva sul tiro di Maaganjic con il muro difensivo rossonero che respinge. Al quarantaquattresimo il Milan perde un componente della propria panchina per proteste. L’arbitro concede due minuti di recupero, ma non accade più nulla. Fiorentina in vantaggio all’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Siamo al via della diretta di Fiorentina Milan Primavera: come abbiamo detto per i rossoneri si è trattato di un campionato davvero complesso, nel quale sono arrivate appena 8 vittorie a fronte di ben 15 sconfitte. Impressiona in particolar modo il dato relativo ai gol incassati, ben 58 con la media di due esatti a partita; nel girone di andata il Milan è andato incontro a cinque sconfitte consecutive tra novembre e dicembre e si è ritrovato penultimo in classifica, posizione che ha occupato a lungo nell’arco della stagione. Nelle ultime tre giornate tuttavia sono arrivati 5 punti: i pareggi casalinghi contro Empoli e Sampdoria non sono stati esattamente brillanti, ma se non altro il 3-0 sul campo dell’Udinese ha consentito alla squadra di Federico Giunti di continuare a sperare in una salvezza immediata. Perchè sia così però i rossoneri dovranno, al netto di vincere a Firenze, aspettare buone notizie dagli altri campi: in particolare dal Ricci dove il Sassuolo ospita il Genoa in una sorta di spareggio. Per noi ora è arrivato il momento di metterci comodi, e lasciare che a parlare sia il campo: non vediamo l’ora di assistere a questa delicata e appassionante Fiorentina Milan Primavera, finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non è prevista la diretta tv di Fiorentina Milan Primavera ma, vista la contemporaneità della maggior parte delle partite della 30^ giornata, il canale Sportitalia (lo trovate al numero 60 del vostro televisore, oppure al 225 del decoder Sky per gli abbonati) manderà in onda il programma Diretta Gol, con gli highlights in tempo reale da tutti i campi, che si passeranno costantemente la linea. Ci sarà la possibilità di seguire la trasmissione anche in diretta streaming video, grazie al sito dell’emittente all’indirizzo www.sportitalia.com.

TESTA A TESTA

E’ interessante valutare quanti precedenti di Fiorentina Milan Primavera si siano disputati nel corso della storia: ne troviamo parecchi, con un trend che nelle ultime dieci sfide ha sorriso in particolar modo ai rossoneri. Sono infatti cinque le vittorie del Diavolo, contro le tre dei viola; quello che spicca è l’elevato numero di gol realizzati complessivamente, in particolare il Milan in ben quattro occasioni è stato capace di segnare almeno tre reti e la Fiorentina per due volte ne ha trovate quattro, e in una di queste partite ha incredibilmente perso. E’ successo nel settembre 2016, prima giornata di un campionato ancora diviso per gironi: dopo 10 minuti i rossoneri avevano segnato due volte con Riccardo Forte e Luca Vido, la Viola aveva accorciato le distanze con il rigore di Joshua Pérez ma ancora nel primo tempo aveva subito la terza rete da Vido. Jan Mlakar e Joshua Pérez avevano aperto il secondo tempo con due gol in tre minuti; al 50’ il 4-3 rossonero con l’autogol di Dario Benedetti, il pareggio di Abdou Diakhate non era stato definitivo perchè ancora Vido, al 91’, aveva realizzato il 5-4. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Fiorentina Milan, partita diretta dal signor Ilario Guida, si gioca alle ore 15:00 di sabato 25 maggio: presso il Gino Bozzo si gioca per la 30^ e ultima giornata nel campionato Primavera 1 2018-2019. Per i viola, che in settimana hanno recuperato contro il Genoa, questo impegno è importante ma fino a un certo punto: la fase finale per l’assegnazione dello scudetto è ormai preclusa, dunque si tratta semplicemente di andare a caccia della migliore posizione possibile con la quale affrontare i playoff, potrebbe essere la terza visto anche che la doppia sfida diretta con la Roma è a favore. Il Milan invece ha attraversato una stagione davvero complicata, e incredibilmente si trova nelle ultime posizioni della classifica: potrebbe salvarsi senza passare dai playout ma potrebbe incredibilmente retrocedere accompagnando l’Udinese nel campionato 2, in questo senso il pareggio interno contro la Sampdoria, nell’ultimo turno, non è stato certo il risultato sperato. Andiamo dunque a valutare in che modo i due allenatori potrebbero schierare le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo approfonditamente le probabili formazioni nella diretta di Fiorentina Milan Primavera che è attesa ormai tra poche ore.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA MILAN PRIMAVERA

Emiliano Bigica dispone i suoi con un 4-3-3 in Fiorentina Milan Primavera: Simic e Longo cercano posto nel tridente e potrebbero soffiarlo rispettivamente a Nannelli e Kukovec, verso una maglia da titolare invece Koffi mentre a centrocampo dovrebbe cambiare poco, e dunque vedremo Lakti in cabina di regia con Hanuljak e Meli (8 gol in campionato) che saranno le mezzali. A protezione del portiere Chiorra giocheranno Gillekens e Dutu; i due fratelli Pierozzi, Edoardo e Niccolò, ancora una volta dovrebbero essere i terzini. Sarà invece rombo per il Milan di Federico Giunti: è Haidara che si stacca dal centrocampo per agire alle spalle di Capanni e Tonin, lasciando in mediana Brescianini e Sala che saranno il supporto ideale per il playmaking di Brambilla. Alle spalle di questa linea ecco la difesa con Merletti e Djalò centrali, Bellanova e Abanda che corrono lungo le fasce e Guarneri che proteggerà i pali della porta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA