DIRETTA/ Fiorentina Milan Primavera (risultato finale 3-1): Munteanu e Pierozzi!

- Fabio Belli

Diretta Fiorentina Milan. Streaming video e tv del match valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato Primavera 1.

Fiorentina Primavera
Diretta Cagliari Fiorentina primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA FIORENTINA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-1)

Fiorentina Milan Primavera 3-1: questo è il risultato finale della partita disputata oggi pomeriggio. La prima frazione di gioco era terminata a reti bianche e con poche occasioni, sostanzialmente una per parte, cioè un colpo di testa per Pierozzi della Fiorentina e un tiro di El Hilali del Milan proprio allo scadere. Il pareggio a reti bianche era dunque l’esito giusto del primo tempo, anche se la Fiorentina era stata più attiva e lo ha confermato nella ripresa, quando i giovani viola hanno trovato il gol del vantaggio al 10′ minuto. Bianco pesca in profondità Munteanu, che si presenta tutto solo davanti al portiere e lo trafigge. Il Milan tuttavia trova il pareggio al 69′, quando El Hilali insacca di destro dopo che la difesa della Fiorentina aveva respinto un primo tiro di Tonin. La ripresa dunque è decisamente più vibrante, perché al minuto 82 la Fiorentina torna per la seconda volta in vantaggio con Pierozzi, con un piattone dal limite dell’area che non lascia scampo al portiere rossonero. La Fiorentina dilaga: al minuto 88 Munteanu cala il tris con un preciso diagonale che si insacca sul secondo palo e sancisce la vittoria della Fiorentina, che possiamo definire meritata anche se due gol di scarto sono forse eccessivi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FIORENTINA MILAN PRIMAVERA (0-0) SI COMINCIA

Solo pochi istanti prima di dare la parola al campo per la diretta di Fiorentina Milan primavera, big match della 13^ giornata: dell’attesa però vediamo che numeri registrano i due club, pronti a scendere in campo. Classifica alla mano dobbiamo infatti segnalare per la Viola la 13^ posizione in graduatoria, con appena 13 punti messi da parte e un tabellino che comprende 4 successi e un pareggio. I gigliati hanno da risolvere poi il dato relativo ai gol, segnato per il momento sul 22:20. Statistiche differenti sono per il Milan primavera, ancora in zona play off, con il settimo gradino: per i rossoneri leggiamo infatti un bottino di 18 punti, messo da parte con sei successi e nessun pareggio. Aggiungiamo che il Diavolo può fare di più specie in attacco: su 13 reti subite sono state solo 14 quelle segnate. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA FIORENTINA MILAN PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Milan Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

DIRETTA FIORENTINA MILAN PRIMAVERA: STORICO

Impazienti di dare la parola al campo per la diretta di Fiorentina Milan primavera, certo ci pare utile ora andare a curiosare anche nello storico che interessa i due club, chiamati in campo nella 13^ giornata. Dati alla mano possiamo oggi parlare di ben 13 precedenti ufficiali già occorsi, registrati dal 2007 a oggi e pure validi per il primo e secondo campionato di categoria, come anche per la Coppa e il Torneo di Viareggio. Il bilancio complessivo che ne ricaviamo poi ci riporta di già cinque vittorie della Viola e altrettante affermazioni dei rossoneri, con tre pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Possiamo poi aggiungere alla breve analisi che l’ultimo testa a testa segnato tra Fiorentina e Milan primavera è ben recente visto che risale solo agli ottavi di finale della Coppa primavera, disputati solo lo scorso 3 febbraio. Allora lo ricordiamo bene, fu successo della formazione gigliata col risultato di 2-1: andarono a segno Fiorini e Spalluto, mentre Nasti firmò l’unico gol dei rossoneri. (agg Michela Colombo)

DIRETTA FIORENTINA MILAN PRIMAVERA: SFIDA EQUILIBRATA!

Fiorentina Milan, in diretta sabato 6 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Gino Bozzi, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato Primavera 1. Ambizioni da confermare per due squadre che non hanno finora ancora trovato il passo giusto in campionato. I viola puntano essenzialmente a una tranquilla salvezza ma la situazione non è ancora definita, l’ultima sconfitta in casa della Juventus ha complicato i piano della formazione allenata da Aquilani, che non è riuscita a dare continuità al precedente successo col Torino. Dopo due sconfitte consecutive si è invece rialzato il Milan, che è riuscito a battere 2-1 l’Ascoli fanalino di coda della classifica. Un risultato importante per i rossoneri che hanno sfruttato l’assist servito dal calendario riportandosi a ridosso della zona play off, agganciando l’Atalanta al sesto posto in classifica, ma manifestando ancora difficoltà nel gioco. La Fiorentina occupa l’ultimo posto in zona play out e ha vinto solo una delle ultime 5 partite disputate in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA MILAN PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Fiorentina e Milan Primavera presso lo stadio Gino Bozzi. I padroni di casa allenati da Alberto Aquilani scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Chiorra; Ponsi, Chiti, Frison, Pierozzi; Corradini, Fiorini, Bianco; Di Stefano, Munteanu, Agostinelli. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Federico Giunti con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Moleri, Tahar, Michelis, Obaretin, Bright, Brambilla, Frigerio, Kerkez, Tonin, Nasti, El Hilali.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Fiorentina e Milan Primavera, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.00 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.20 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.45 volte la posta scommessa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA