DIRETTA/ Fiorentina Milan (risultato finale 4-3) streaming: non basta Ibrahimovic

- Fabio Belli

Diretta Fiorentina Milan streaming video e tv: probabili formazioni, quote e risultato live del match della tredicesima giornata di Serie A.

Vlahovic marcatori diretta napoli fiorentina
Calciomercato Fiorentina - Dusan Vlahovic (Foto LaPresse)

DIRETTA FIORENTINA MILAN (RISULTATO FINALE 4-3): NON BASTA IBRAHIMOVIC

Nel Milan entra Krunic per Leao, dieci minuti al termine della gara. Scontro tra Odriozola e Theo Hernandez, lo spagnolo riesce a rientrare in campo. Vlahovic! Arriva la doppietta personale del serbo che chiude la gara! Theo Hernandez perde la sfera sul pressing di Nico Gonzalez, palla per Vlahovic che supera Tatarusanu per la quarta volta. Ancora Fiorentina in avanti con Nico Gonzalez che trova la pronta respinta di Tatarusanu. Il direttore di gara assegna sei minuti di recupero. Entra Maleh per Duncan. Gara che ormai ha pochissimo da dire, si avvicina la prima sconfitta in campionato per il Milan. Castrovilli si prende il giallo per il fallo su Theo Hernandez. L’esterno francese reagisce al fallo e si prende il giallo. Autorete di Venuti nel finale! Sul cross di Theo Hernandez ancora Ibrahimovic di testa, palla sulla traversa e poi su Venuti. La Fiorentina vince quattro a tre! (agg. Umberto Tessier)

DOPPIETTA DI IBRAHIMOVIC!

Ancora Ibrahimovic! Il Milan rientra definitivamente in partita! Theo Hernandez supera Odriozola e pesca Ibrahimovic che trova la doppietta personale. Mancano più di venti minuti alla fine di un match bellissimo. Intanto Italiano prova a corregger qualcosa con Nico Gonzalez la posto di Callejon e Castrovilli per Bonaventura. Vlahovic serve Nico Gonzalez in area, chiude tutto Kjaer. Fiorentina che ora può sfruttare gli ampi spazi lasciati dai rossoneri che si riversano in attacco. Nel Milan entra Bennacer per Tonali. Castrovilli per Odriozola, arriva la chiusura di Theo Hernandez sul cross dello spagnolo. Quindici minuti alla fine di una gara che promette ancora tantissime emozioni. (agg. Umberto Tessier)

FIORENTINA MILAN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Milan sarà disponibile su Sky Sport, perché questa sarà una delle tre partite visibili anche sui canali della televisione satellitare. Di conseguenza, la diretta streaming video sarà disponibile anche tramite Sky Go oltre che naturalmente DAZN, che trasmette tutti gli incontri.

LA RIAPRE IBRAHIMOVIC!

Inizia la ripresa tra Fiorentina e Milan, decidono al momento Duncan e Saponara. Lancio per Odriozola ben controllato da Gabbia. Kalulu per Leao che a sua volta serve Ibrahimovic, palla fuori di poco. Bel servizio di Odriozola per Callejon che con il tacco non crea pericoli. Kessiè per Leao che in area la manda fuori. Milan che si riversa in avanti esponendosi al contropiede dei viola. Nel Milan c’è Giroud per Brahim Diaz. Pioli inserisce anche Florenzi per Kalulu e Messias per Saelemaekers. Vlahovic! Arriva il tris della Fiorentina! Duncan serve in profondità il centravanti serbo che supera Gabbia e poi Tatarusanu, a porta vuota chiude molto probabilmente la gara. Ibrahoimovic! Il Milan non si arrende! Sbaglia tutto Bonaventura che serve lo svedese, in area supera Terracciano. (agg. Umberto Tessier)

GRAN GOL DI SAPONARA!

Kjaer lancia per Leao, Igor si immola e mura la conclusione dell’attaccante. Azione personale di Bonaventura che da fuori area non centra la porta. Kjaer per Ibrahimovic che colpisce di testa e per poco non trova il gol. Un minuto alla fine della prima frazione, decide sempre Duncan. Saponara! Raddoppia la Fiorentina nel finale di prima frazione! Sponda di Vlahovic per Saponara che con il destro a giro non lascia scampo a Tatarusanu. Davvero un gran gol del trequartista. La prima frazione di gara termina con la Fiorentina avanti sul Milan per due reti a zero. Viola cinici ed incisivi. (agg. Umberto Tessier)

LEAO PERICOLOSO

Tonali ci prova da fuori area, Terracciano è pronto e respinge. Ci prova anche Leao, ancora protagonosta Terracciano. Milan che sta provando subito a riprenderla. Theo Hernandez scende sulla fascia di competenza e crossa, Terracciano anticipa Ibrahimovic. Ancora Leao protagonista, sfida Venuti e poi calcia, Terracciano si distende e la mette in calcio d’angolo. Kessiè appoggia a Tonali, il tiro del centrocampista è respinto dalla difesa viola. Siamo giunti alla mezzora di gioco, decide al momento la rete siglata da Duncan su incredibile papera di Tatarusanu. Milan che sta attaccando a testa bassa per provare a trovare il pari. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA DUNCAN!

Inizia il match tra Fiorentina e Milan. I viola battono il calcio d’inizio. Vlahovic prova a mettere in moto Callejon, l’esterno è in fuorigioco. Brahim Diaz imbecca Ibraimovic che la mette in rete, il direttore di gara fischia l’off-side. Palla per Leao che in area non trova la porta grazie anche alla pressione di Venuti. Ottimo anticipo di Odriozola su Leao, i rossoneri stanno alzano i giri del motore. Duncan! La sblocca la Fiorentina! Papera di Tatarusanu su corner battuto da Callejon. L’estremo blocca il pallone che poi gli sfugge dalle mani. La sfera che arriva sui piedi di Duncan, per il centrocampista è un gioco da ragazzi metterla in rete. Callejon crossa per Vlahovic che di testa non trova la porta. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Analizziamo insieme i numeri che ci portano alla diretta di Fiorentina Milan. I viola sono settimi in classifica con 18 punti ancora fuori dalla zona Europa ma appena a ridosso. Vincenzo Italiano sta facendo un ottimo lavoro per una squadra che non conosce mezze misure, è infatti l’unica a non aver mai pareggiato con 6 vittorie e altrettante sconfitte. L’attacco ha segnato 16 reti, mentre la difesa ne ha incassate 14. Dal lato diametralmente opposto troviamo i rossoneri che sono in testa insieme al Napoli, secondi in virtù della differenza reti, e proprio con gli azzurri unica compagine a essere ancora imbattuta nella massima categoria. Finora sono arrivate 10 vittorie e 2 pareggi anche in virtù dei 26 gol fatti e 11 subiti. La squadra di Stefano Pioli ha il secondo miglior attacco, dietro all’Inter a 29 reti fatte, e la seconda miglior difesa, dietro il Napoli che ne ha presi solo 4. La gara di oggi dunque sarà importante per entrambe le compagini che torneranno a misurarsi oggi al Franchi. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Fiorentina Milan, poi si comincia a giocare!

FORMAZIONI UFFICIALI FIORENTINA MILAN

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara. A disposizione: Rosati, Cerofolini, Castrovilli, Maleh, Terzic, Frison, Nico Gonzalez, Benassi, Di Stefano, Sottil, Amrabat, Munteanu. All. Italiano.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. A disposizione: Mirante, Desplanches, Bennacer, Ballo-Touré, Giroud, Romagnoli, Florenzi, Messias Jr, Krunic, Bakayoko, Pellegri. All. Pioli. (Agg Matteo Fantozzi)

DIRETTA FIORENTINA MILAN: GLI ALLENATORI

La diretta di Fiorentina Milan sarà senza dubbio intrigante anche grazie al confronto in panchina fra i due allenatori, Vincenzo Italiano e Stefano Pioli. Innanzitutto, dobbiamo ricordare che Pioli è il grande ex della partita, sia da giocatore sia da allenatore, perché alla Fiorentina ha giocato per ben sei stagioni tra il 1989 e il 1995, per poi tornarci da allenatore tra il 2017 e il 2019, ultima esperienza prima di approdare al Milan. Tornare allo stadio Franchi sarà speciale, ma i rossoneri quest’anno sognano davvero lo scudetto e di conseguenza servirebbe vincere anche una trasferta difficile come questa.

Esame per il Milan, ma naturalmente esame anche per la Fiorentina, che cerca un risultato di prestigio per candidarsi davvero ad un posto nelle Coppe europee per l’anno prossimo. I gigliati ce l’avevano quasi fatta prima della sosta contro la Juventus, ma il “quasi” non può bastare: Italiano insegue l’ultimo salto di qualità per diventare grandi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

La diretta di Fiorentina Milan sarà la gara numero 88 in Serie A dei rossoneri al Franchi. Negli ultimi 15 anni i rossoneri hanno vinto 7 volte con 5 pareggi e 3 sconfitte. La vittoria più clamorosa degli ultimi anni ci riporta però al 1992 quando i rossoneri vinsero per 7-3 con le doppiette di Massaro, Gullit e Van Basten e un gol di Lentini. L’ultimo precedente risale al marzo scorso quando i rossoneri si imposero col risultato di 2-3. Il Milan aveva sbloccato la gara dopo appena 9 minuti grazie a un gol di Ibrahimovic. I padroni di casa però erano riusciti a ribaltarla con Pulgar e Ribery.

Il pareggio lo aveva siglato Diaz al minuto 57 con rete da tre punti messa dentro da Calhanoglu al 72esimo. La viola in casa non vince dall’agosto del 2015 quando i gol di Marcos Alonso e Ilicic su calcio di rigore regalarono ai toscani il 2-0. Le due squadre stanno vivendo una buona stagione con i rossoneri in testa insieme al Napoli a 32 punti e i viola ormai a un passo dalla Conference con 18. Cosa accadrà oggi?

FIORENTINA MILAN: PER PIOLI 3 PUNTI FACILI?

Fiorentina Milan, in diretta sabato 20 novembre 2021 alle ore 20.45 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie A. Rossoneri che si presentano all’appuntamento da primi in classifica, appaiati a quota 32 punti al Napoli dopo il pareggio nel derby contro l’Inter, con i nerazzurri che inseguono comunque la coppia di testa a 7 lunghezze di distanza. Milan ancora imbattuto in Serie A, in controtendenza rispetto al difficile cammino in Champions.

La Fiorentina è stata beffata in extremis in casa della Juventus e contro le big del campionato è ancora a secco di punti, avendo perduto anche negli incroci contro Roma, Inter, Napoli e Lazio: nonostante questo i Viola restano in fiducia, settimi in classifica assieme a Juventus e Bologna e in piena corsa per l’Europa. Il 21 marzo scorso il Milan ha vinto 2-3 l’ultimo precedente a Firenze. La Fiorentina non batte il Milan in casa dal 2-0 del 23 agosto 2015, a segno Marcos Alonso e Ilicic.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA MILAN

Le probabili formazioni della diretta Fiorentina Milan, match che andrà in scena all’Artemio Franchi di Firenze. Per la Fiorentina, Vincenzo Italiano schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: P. Terracciano; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara. Risponderà il Milan allenato da Stefano Pioli con un 4-2-3-1 così schierato dal primo minuto: Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, B. Diaz, Rebic; Giroud.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sul match all’Artemio Franchi di Firenze, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria della Fiorentina con il segno 1 viene proposta a una quota di 3.10, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.50, mentre l’eventuale successo del Milan, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA