Diretta/ Fiorentina Pescara Primavera (risultato finale 3-3): pareggio spettacolare!

- Fabio Belli

Diretta Fiorentina Pescara: streaming video tv, risultato finale 3-3. Pareggio spettacolare nell’anticipo della sesta giornata del campionato Primavera 1.

Fiorentina_Torino_Primavera_mucchio_lapresse_2018
Diretta Fiorentina Roma Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA FIORENTINA PESCARA PRIMAVERA (finale 3-3)

Diretta Fiorentina Pescara Primavera: termina con un pesantissimo 3-3 il match, anticipo della sesta giornata del primo campionato italiano, con una ripresa nuovamente ricca di grandi emozioni. Ci eravamo infatti lasciati all’intervallo con il 2-2 fisso sul tabellone del risultato e già nei primi minuti del secondo tempo, ecco che il ritmo della sfida si è fatto subito intensissimo, come era accaduto nella prima frazione. E’ infatti già al 47’ che i viola volano in vantaggio con il gol di Lovisa: i delfini incassano i colpo e pur provando a reagire fanno ora fatica a superare la difesa compatta dei gigliati. Dopo una girandola di cambi, ecco che il Pescara Primavera recupera terreno: dovremo però attendere il 91’ per il gol del pari definitivo, a firma di Mane. Dopo altri tre minuti concessi oltre il 90’ ecco che la direzione arbitrale fissa uno spettacolare pareggio tra Fiorentina e Pescara primavera. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Fiorentina Pescara primavera: termina col risultata di 2-2 il primo tempo di questo gustoso anticipo del sesto turno del primo campionato giovanile e possiamo dire che davvero non sono mancate le emozioni finora in campo, fin dal primi minuti. E’ infatti già al secondo minuti del primo tempo che i delfini trovano la prima marcatura del match con Pavone: i viola però reagiscono con grande prontezza e al 4’ è Pierozzi a riportare in pareggio il risultato. Dopo quindi i primi minuti al cardiopalma però il ritmo della gara non si abbassa e anche a circa metà del primo tempo entrambe le squadre si sfidano con coraggio. Attendiamo poi il 38’ per il nuovo vantaggio del Pescara primavera con Pavone, ma tempo tre minuti la Fiorentina pareggia di nuovo, questa volta con Vlahovic. Il primo tempo quindi termina in maniera scoppiettante: che ci riserverà la ripresa? (agg Michela Colombo)

VIA!

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Fiorentina e Pescara primavera che sta per cominciare, certo non possiamo ora non prendere in esame anche lo storico che interessa i due club, oggi protagonisti di questo inusuale anticipo della sesta giornata. Dati alla mano però ci accorgiamo subito che non abbiamo precedenti a cui fare riferimento: la sfida è del tutto inedita e quindi tra pochi minuti si celebrerà il primo testa a testa. Ecco che allora appare importante vedere come i due club si approcciano a questa “prima”. Da una parte abbiamo infatti i gigliati desiderosi di riscattare il doppio pareggio e di tornare a correre dalla 7^ piazza in classifica, ottenuta con 8 punti. Punterà invece alla riconferma dopo l’ottimo risultato del precedente turno il Pescara: i delfini sono apparsi molto altalenanti in questo avvio di stagione e pure la differenza nulla del gol (11 fatti e 11 subiti) è un dato che va sistemato. Ma ora diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Fiorentina Pescara Primavera, mercoledì 23 ottobre 2019, sarà visibile in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 di Sportitalia, che detiene l’esclusiva del campionato Primavera 1 sul digitale terrestre. La diretta streaming video via internet della partita si potrà seguire collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com.

L’ARBITRO

In questo anticipo della sesta giornata, la diretta di Fiorentina Pescara Primavera è stata affidata dal fischietto della sezione Aia di Roma 1 Francesco Luciani, che in questa particolare occasione poi verrà assistito dai due assistenti Matteo Pressato e Lorenzo D’Ilario. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara scopriamo che in stagione Luciani ha già diretto ben 7 incontri, di cui uno solo per il campionato Primavera 1, mettendo però nel complesso a tabella 24 cartellini gialli e due calci di rigore concessi. Ampliando la nostra analisi ricordiamo bene che il direttore di gara in carriera ha incontrato una volta sola il Pescara primavera, in occasione del match con l’Avellino nella stagione 2017-2018 della primavera 2 B: non vi sono precedenti con in viola invece. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Fiorentina Pescara Primavera, diretta dall’arbitro Francesco Luciani di Roma 1, mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la sesta giornata del campionato Primavera 1. Per la precisione si tratta dell’anticipo che aprirà il quadro dei match della giornata, con abruzzesi e toscani che si affronteranno divisi per il momento da 2 soli punti in classifica, 8 per la Fiorentina e 6 per il Pescara. Nell’ultima sfida disputata in casa contro il Chievo i viola hanno ottenuto un pari 1-1, deludente considerando che i veneti sono una delle formazioni di fondo classifica. Il Pescara invece è tornato alla vittoria in maniera brillante, superando con un netto 3-1 una Juventus sempre più in crisi, ma finora in trasferta in campionato ha perso entrambi gli impegni disputati in campionato, sui campi di Lazio ed Atalanta.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA PESCARA PRIMAVERA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Fiorentina-Pescara, mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 15.00, sfida valevole per la sesta giornata del campionato Primavera 1. La Fiorentina di Bigica giocherà con un 4-2-3-1: Brancolini, E. Pierozzi, Chiti, Dalle Mura, Simonti, Gorgos, Lovisa, Fiorini, Montiel, Kukovic, Koffi. Il Pescara di Nicola Legrottaglie risponderà con un 3-4-1-2 così schierato: Sorrentino; Martella, Celli, Manè; Chiacchia; Tringali, Palmucci, Diambò; Bobic; Masella, Pavone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA