Diretta/ Fiorentina Sampdoria Primavera (risultato finale 1-1) video tv: Di Stefano!

- Fabio Belli

Diretta Fiorentina Sampdoria. Streaming video e tv del match valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato Primavera 1.

Alberto Aquilani Fiorentina Primavera lapresse 2021 640x300
Diretta Fiorentina Genoa primavera - Il tecnico viola Aquilani (Foto LaPresse)

DIRETTA FIORENTINA SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1): DI STEFANO PAREGGIA

Cala il sipario sulla diretta di Fiorentina Sampdoria Primavera. Finisce 1-1 il match tra i vuola e blucerchiati, coi liguri che recuperano lo svantaggio nel finale del match. Al settantasettesimo minuto Di Stefano fa le prove generali del gol e con un tiro dalla distanza mette i brividi al portiere della viola. Un minuto dopo ecco il pareggio della Sampdoria, col suo attaccante che pesca il secondo palo in diagonale e fa 1-1. L’arbitro concede cinque minuti di recupero, all’interno dei quali Fiorentina Sampdoria Primavera non riescono a superarsi. Gli uomini di Tufano ottengono un punto in extremis contro i toscani. Pareggio tutto sommato giusto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI DUTU!

Siamo nel corso del secondo tempo di Fiorentina Sampdoria Primavera e il risultato è fermo sull’1-0 per la formazione viola. La compagine toscana è passata in vantaggio sul finire di primo tempo, grazie ad una giocata di Dutu. Il difensore della Fiorentina Primavera stacca benissimo sugli sviluppi di un calcio piazzato, superando il portiere della Sampdoria con un bel colpo di testa. All’ottavo minuto della ripresa Trimboli, capitano della Sampdoria, prova a scuotere i suoi con una conclusione che però termina fuori dallo specchio di porta. Ancora liguri pericolosi, costringono il portiere della viola a superarsi sul tiro di Francoforte. Insiste la Sampdoria Primavera, a caccia del gol che rimetterebbe il punteggio in parità. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BRENTAN!

Circa venticinque minuti sul cronometro di Fiorentina Sampdoria Primavera e risultato live fermo sullo 0-0. Preme la formazione blucerchiata, pericolosa al 2′ con un colpo di testa di Angileri che finisce fuori dallo specchio della porta. La reazione della Fiorentina Primavera al quarto minuto, con Bianco che lascia partire una conclusione di potenza, mandando sopra la traversa. Al quarto d’ora ancora i toscani in proiezione offensiva, questa volta con un tentativo di Monteanu che sbatte addosso ad Angileri. Al ventiquattresimo chance per la Sampdoria su una punizione non troppo pericolosa di Brentan: il portiere della viola è attento e non si lascia sorprendere. Regge l’equilibrio in campo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

La diretta di Fiorentina Sampdoria Primavera sta per cominciare: i giovani blucerchiati la affrontano da prima in classifica nel campionato 1, avendo ritrovato la vetta con la vittoria sul Cagliari. Affermazione che è stata la seconda nelle ultime tre partite, e ha allungato la serie positiva: adesso la squadra di Felice Tufano non perde da 7 gare, ha vinto 4 volte in questo scorcio e in questo modo è riuscita a riprendersi la leadership del torneo, a questo punto potendo davvero sognare in grande. I dati ci parlano di una Sampdoria molto più efficace in casa, dove ha un rendimento (31 punti in 14 partite) decisamente superiore rispetto agli impegni esterni (22 punti nello stesso numero di gare), anche se l’equilibrio resta evidente nel numero dei gol segnati (30 contro 26) in trasferta la squadra ha perso 4 volte, mentre in casa è rimasta imbattuta fino allo scorso 26 aprile quando ha perso la sfida diretta contro la Juventus. Ora noi possiamo finalmente metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, è davvero tutto pronto e dunque possiamo rivolgerci senza indugio alla diretta di Fiorentina Sampdoria Primavera! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FIORENTINA SAMPDORIA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Sampdoria Primavera sarà come di consueto trasmessa da Sportitalia, casa del campionato Primavera 1, per l’esattezza sul canale SI SoloCalcio, oppure anche tramite la diretta streaming video che sarà disponibile a tutti tramite la app di Sportitalia oppure il sito Internet www.sportitalia.com

DIRETTA FIORENTINA SAMPDORIA PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Contiamo ben 21 incroci in Fiorentina Sampdoria Primavera, una partita dunque che ha una tradizione particolarmente ricca: nel giugno 2008 le due squadre si erano incrociate in un contesto non indifferente, vale a dire la semifinale scudetto. La vittoria era andata ai giovani blucerchiati, ed era successo tutto nel primo tempo: vantaggio di Stefano Scappini, pareggio con l’autogol di Jonathan Rossini, vittoria nel recupero della frazione grazie a Gianluigi Bianco. In termini generali, analizzando il bilancio di questa sfida, possiamo notare che la Fiorentina Primavera è in netto vantaggio: ha infatti vinto 12 partite lasciandone 6 ai giovani blucerchiati, con 3 pareggi. Se all’andata la Sampdoria Primavera è riuscita a imprsi (4-2) il successo le mancava da ben cinque partite, durante le quali i viola si erano imposti tre volte consecutive: pirotecnico in particolare il 5-2 raccolto in casa nel settembre di quattro anni fa, nel quale a trovare i gol erano stati Riccardo Saponara (“prestato” alla Primavera per ritrovare la condizione), Petko Hristov, Riccardo Sottil, Gabriele Gori e Amar Kasse. L’ultima vittoria blucerchiata in trasferta risale al maggio 2015: 2-1 grazie alle reti di Edoardo Oneto e Karlo Lulic. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FIORENTINA SAMPDORIA PRIMAVERA: SFIDA DI ALTA CLASSIFICA

Fiorentina Sampdoria, in diretta sabato 12 giugno 2021 alle ore 15.00 presso lo Stadio Gino Bozzi, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Sfida decisiva per il primato per la Sampdoria che al momento divide il primo posto in classifica con l’Inter, con 2 punti di vantaggio sulla Juventus e 4 sulla Roma. Chiudere al primo posto, al di là di come finirebbe la corsa Scudetto nei play off, sarebbe straordinario per i blucerchiati, in una stagione vissuta in crescendo.

Le motivazioni di classifica sembrano pendere pesantemente dalla parte dei genovesi visto che la Fiorentina, con 4 punti di vantaggio sul terzultimo posto, sembra ormai certa della salvezza considerando che dopo la riforma decisa per il campionato la quartultima avrà la salvezza diretta. I viola puntano a chiudere la stagione con la salvezza, orgogliosi della conquista della Coppa Italia pur avendo sofferto non poco in alcuni tratti del campionato.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA SAMPDORIA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Fiorentina e Sampdoria Primavera presso lo stadio Gino Bozzi. I padroni di casa allenati da Alberto Aquilani scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Brancolini; Frison, Fiorini, Chiti; Pierozzi, Corradini, Bianco, Milani, Neri; Munteanu, Spalluto. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Felice Tufano con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Saio; Napoli, Angileri, Aquino; Ercolano, Brentan, Gerard Yepes, Trimboli, Giordano; Di Stefano, Prelec.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Fiorentina e Sampdoria Primavera, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 4.50 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 4.25 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 1.55 volte rispetto a quanto messo sul piatto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA