DIRETTA/ Fiorentina Spal Primavera (risultato finale 1-2): la decide Seck

- Claudio Franceschini

Diretta Fiorentina Spal Primavera streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per la 24^ giornata del campionato 1, gli estensi vogliono i playoff.

Spalluto gol Fiorentina Primavera facebook 2021 640x300
Diretta Fiorentina Torino Primavera, campionato 1 26^ giornata (da facebook.com/ACFFiorentina)

DIRETTA FIORENTINA SPAL PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2): LA DECIDE SECK

Inizia la ripresa tra Fiorentina e Spal, gli estensi sono avanti grazie alla rete siglata da Ellertsson. Ellertsson controlla la sfera in area e assiste Cuellar che per poco non raddoppia. Spal a caccia del gol per chiuderla definitivamente. Seck! Arriva il raddoppio della Spal! Tiro dal limite dell’area per il raddoppio degli estensi. Distefano! La riapre la Fiorentina! Cross di Milani e tocco vincente. Spalluto ci prova in acrobazia su calcio d’angolo e per un soffio non trova la rete del pareggio. Grandissima parata di Galeotti su Milani, spinge la Fiorentina a caccia del pareggio. Dutu viene schierato come centravanti aggiunto, i viola provano il tutto per tutto. Il direttore di gara assegna quattro minuti di recupero. Termina il match, per la Fiorentina è la sesta sconfitta di fila. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA ELLERTSSON!

La Fiorentina viene da cinque sconfitte consecutive e al momento viaggio in zona play-out, la Spal sta lottando per centrare i play-off. Ellertsson! La sblocca allo scadere della prima frazione la Spal! Dutu viene superato dal diretto avversario che si incunea in area e trafigge il portiere avversario. La prima frazione termina con gli estensi avanti di un gol. Nella prima parte del primo tempo meglio i gigliati che hanno creato un paio di occasioni molto interessanti. La compagine guidata da Alberto Aquilani conferma di vivere un momento davvero pessimo. La Spal proverà a conquistare una vittoria d’oro per la zona play-off. Vedremo cosa accadrà nella ripresa. (agg, Umberto Tessier)

DIRETTA FIORENTINA SPAL PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Spal Primavera sarà trasmessa su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del digitale terrestre e dunque in chiaro per tutti, ricordando che questa emittente segue l’intera programmazione del campionato 1. In assenza di un televisore sarà possibile avere accesso alle immagini della partita con il servizio di diretta streaming video: in questo caso bisognerà rivolgersi al sito www.sportitalia.com oppure installare, senza costi aggiuntivi, l’app Sportitalia su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

SALVA DUTU

Inizia il match tra Fiorentina e Spal. Seck ci prova dalla distanza ma Fogli la para facilmente. Munteanu innesca Pierozzi sulla fascia di competenza, quest’ultimo si incunea in area e calcia a botta sicura, grande risposta di Galeotti. Sono trascorsi intanto venti minuti di gioco, non si sblocca la gara. Cuellar lancia un compagno di squadra, Fogli sbaglia completamente i tempi d’uscita e per poco non compie la frittata, Dutu riesce ad intercettare la sfera e spazza. Agostinelli serve Pierozzi, ingresso in area e tiro che termina fuori di pochissimo. Siamo alla mezzora di gioco, meglio la Fiorentina fino ad ora. La Spal si difende comunque con grande ordine. (agg, Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere la diretta di Fiorentina Spal Primavera. La squadra viola, lo abbiamo detto, sta vivendo una stagione ondivaga: rischia la retrocessione diretta ma ha messo in bacheca la terza Coppa Italia consecutiva. Si è dunque dimostrata devastante nelle partite secche, regolando in questo torneo Juventus, Genoa e Lazio con 7 gol segnati e 2 subiti; in campionato invece ha vinto soltanto due volte nel girone di ritorno, e il successo manca da 6 gare. Le ultime cinque sono state perse, ma c’è di più: l’ultima rete messa a segno dai giovani viola è quella di Alessandro Bianco nel pesante ko sul campo del Cagliari, da allora sono passati 426 minuti senza un gol all’attivo e soprattutto, in questa striscia di cinque sconfitte, le reti incassate dalla squadra di Alberto Aquilani sono state ben 17 (erano state 33 nelle 18 gare precedenti, sempre tante ma certamente non paragonabili a questa serie negativa). Ora vedremo se arriverà il riscatto contro una formazione che sta facendo bene e vuole concretamente un posto nei playoff del campionato 1: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, dove finalmente la diretta di Fiorentina Spal Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FIORENTINA SPAL PRIMAVERA: LO STORICO

Sono appena 4 i precedenti di Fiorentina Spal Primavera, una partita che dunque ha una storia parecchio breve. Peraltro dei primi due episodi c’è poco da dire: era il campionato 2016-2017 ed entrambe le partite si erano concluse con una parità senza reti. Per trovare una terza sfida tra queste due squadre dobbiamo poi arrivare al dicembre 2018, in Coppa Italia: eravamo agli ottavi di finale, in casa della Fiorentina che si era imposta per 3-1 grazie ai gol di Nicky Beloko, Riccardo Sottil e Gabriel Bocchio, la rete della bandiera per la Spal Primavera l’aveva segnata Mattia Pessot all’inizio del secondo tempo. La promozione dei giovani estensi nel campionato 1 ha portato in questa stagione a un nuovo capitolo di questo intreccio: naturalmente si è giocato in casa della Spal, era il girone di andata (5^ giornata) e all’inizio di febbraio i giovani estensi si erano imposti con il minimo risultato utile, tra l’altro segnando dopo pochi secondi (con Federico Zanchetta) e poi amministrando. Fino a questo momento il fattore campo in Fiorentina Spal Primavera è stato rispettato, anche se 4 episodi sono pochi per tracciare un reale bilancio: tuttavia, vedremo se anche questo pomeriggio la statistica terrà… (agg. di Claudio Franceschini)

OBIETTIVI DIVERSI

Fiorentina Spal Primavera si gioca in diretta alle ore 17:00 di venerdì 21 maggio: è uno degli anticipi nella 24^ giornata del campionato Primavera 1 2020-2021. Un match tra due squadre che hanno obiettivi diversi, ma curiosamente sono gli estensi che vanno a caccia dei playoff: sconfitti in casa dal Milan nell’ultimo turno, hanno perso la sesta posizione a vantaggio dell’Empoli ma, quando mancano sette giornate per chiudere la stagione regolare, hanno ancora tutte le possibilità per centrare un obiettivo che sarebbe del tutto sorprendente, a conferma della crescita del gruppo.

La Fiorentina invece deve mettersi al riparo da brutte sorprese, ovvero playout o addirittura retrocessione diretta: sabato i viola hanno perso contro l’Inter, sconfitta che ci può stare ma che ancora una volta ha certificato le difficoltà di una squadra che pure ha vinto la Coppa Italia per il terzo anno consecutivo, non riuscendo però a viaggiare in campionato. Aspettando la diretta di Fiorentina Spal Primavera, proviamo intanto a valutare le scelte da parte degli allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA SPAL PRIMAVERA

In Fiorentina Spal Primavera ci sono due assenti in casa viola: Fiorini e Alessandro Bianco sono squalificati. Alberto Aquilani dovrebbe quindi schierare Chiti in difesa con Dutu e Frison (in porta andrà Fogli) mentre a centrocampo la maglia potrebbe essere di Krastev o Agostinelli, quest’ultimo scelta più offensiva per accompagnare Neri e Corradini. Gentile e Pierozzi dovrebbero essere i laterali sulla linea della mediana, davanti Munteanu e Spalluto sono in vantaggio su Fallou Sene e Tirelli, con Toci possibile alternativa. È un 4-4-2 quello di Giuseppe Scurto: in porta va Galeotti, difesa con Savona e Yabre laterali mente Peda e Csinger sono i due centrali, poi gli esterni di centrocampo dovrebbero essere nuovamente Attys e Ellertson che accompagneranno Tunjov e Colyn, insidiati da Semprini. Il tandem offensivo dovrebbe essere formato da Demba Seck e Luca Moro: Piht e Zuberek sperano comunque di partire titolari in questa partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA