DIRETTA/ Fiorentina Spezia (risultato finale 3-0): tris Vlahovic Castrovilli Eysseric

- Fabio Belli

Diretta Fiorentina Spezia risultato finale 3-0: Vlahovic, Castrovilli e Eysseric tris. Streaming video tv match 4^ giornata ritorno campionato di Serie A

Aleksandr Kokorin Fiorentina lapresse 2021 640x300 Video Fiorentina OFI Creta - Aleksandr Kokorin (Foto LaPresse)

DIRETTA FIORENTINA SPEZIA (RISULTATO 3-0): VITTORIA VIOLA!

Dopo un primo tempo senza emozioni, la Fiorentina batte lo Spezia con il risultato finale di 3 a 0, quindi segnando ben tre reti nel secondo tempo. Succede tutto dopo l’intervallo. Al 48′ Castrovilli cambia volto alla partita con uno splendido cross per Vlahovic che segna in acrobazia. La palla sembrava essere uscita prima dell’assist, ma dopo una lunga consultazione al Var, l’arbitro Calvarese convalida il gol. Lo Spezia risponde, ma rischia su contropiede. Al 64′ Eysseric serve Biraghi, che con un cross al centro cerca Vlahovic, ma lui finta e Eysseric ci prova ma viene murato, allora arriva Castrovilli per il gol del raddoppio. Anche stavolta lo Spezia reagisce rabbiosamente, ma perde lucidità e quindi al 75′ Castrovilli regala un’altra gran palla a Vlahovic che tira da ottima posizione, ma Provedel salva di piede. All’82 il tris della Fiorentina con Castrovilli sempre protagonista: prima ruba palla a Estevez, poi serve Vlahovic che intelligentemente pesca Eysseric che non deve fare altro che insaccare. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA FIORENTINA SPEZIA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Fiorentina Spezia 0-0: questo è il risultato quando siamo arrivati all’intervallo della partita dello stadio Franchi, primo anticipo di Serie A. Dopo pochi minuti Marchizza resta a terra dopo un contrasto con Kouamé e deve abbandonare il campo in barella, sostituito da Ramos. Dopo una sostituzione, ecco anche un’ammonizione: cartellino giallo al 18′ minuto per il viola Amrabat, autore di un fallo ai danni dello spezzino Maggiore. La prima vera occasione da gol invece arriva solamente al 27′ minuto ed è per la Fiorentina grazie a un doppio tiro di Biraghi, il primo respinto e il secondo sul fondo. Al 32′ si fa vedere anche lo Spezia, ma il tiro di Saponara sugli sviluppi di un corner finisce oltre la traversa. La Fiorentina cerca di avanzare ma si espone a rischi, tanto che al 35′ è ancora lo Spezia a rendersi pericoloso con un tiro di Ricci che finisce di poco fuori. Primo tempo sicuramente non fortunato: si fa male anche Bonaventura (problema alla caviglia destra) e al suo posto deve entrare Castrovilli. A causa di questi due stop ci sono sei minuti di recupero, ma nulla cambia: gioco molto spezzato, 0-0 giusto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FIORENTINA SPEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Spezia sarà garantita agli abbonati sui canali di Sky, perché si tratta di una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse in esclusiva dalla pay tv satellitare. Di conseguenza, gli abbonati avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto come di consueto da Sky Go tramite sito e app.

DIRETTA FIORENTINA SPEZIA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Fiorentina Spezia: mentre stanno per fare il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali del match di Serie A, andiamo a vedere che statistiche vantano i due club. Dati alla mano vediamo infatti che la Viola non se la sta cavando affatto bene: con due ko di fila appena rimediati i ragazzi di Prandelli sono scivolati alla 16^ posizione, con solo 22 punti, questi pure messi da parte con 5 vittorie e sette pareggi. Aggiungiamo che i gigliati fin qui hanno segnato 22 gol a fronte dei 35 subiti. Altri numeri per lo Spezia, in netto rispolvero dopo anche il 2-0 firmato contro il Milan. Per i liguri contiamo la 13^ posizione in classifica con 24 punti e un tabellino che comprende sei successi e altrettanti pareggi: i bianconeri inoltre hanno da parte una differenza reti segnata sul 30:38, ancora da risolvere. Ora diamo la parola al campo, via! FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Amrabat, Biraghi; Kouamé, Vlahovic. All. Prandelli. SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Agudelo, Saponara. All. Italiano. (agg Michela Colombo)

DIRETTA FIORENTINA SPEZIA: ALLENATORI A CONFRONTO

La sfida degli allenatori in Fiorentina Spezia sarà molto interessante, perché mette a confronto due tecnici di diverse generazioni. Grande esperienza per Cesare Prandelli, che ha guidato anche la nazionale a una finale degli Europei e poi ha portato la Fiorentina alla semifinale di Europa League e di Coppa Italia; dopo aver lavorato in federazione la sua carriera ha preso una svolta negativa con le parentesi non certo indimenticabili con Valencia e Galatasaray, e adesso sta facendo peggio di Beppe Iachini con meno di un punto a partita. Vincenzo Italiano invece sta entrando nella storia del nostro calcio: solo il Chievo, nell’era dei tre punti, aveva fatto meglio come debuttante assoluta in Serie A dopo 24 giornate, mentre il tecnico dello Spezia è il numero uno se prendiamo in considerazione i campionati dal 2004 a oggi, cioè da quando le partecipanti sono tornate a essere 20. Italiano la scorsa settimana si è anche tolto l’enorme soddisfazione di battere il Milan capolista, e oggi proverà a fare il colpo grosso a Firenze per avvicinare ancor più la salvezza: in epoca recente tra le esordienti la cosa è riuscita al Crotone al termine di una miracolosa rimonta, i liguri invece potrebbero centrare l’obiettivo

LO STORICO

La diretta di Fiorentina Spezia rappresenta una gara inedita con le due squadre che non si sono mai affrontate all’Artemio Franchi di Firenze. L’unico precedente infatti è legato alla gara d’andata finita col risultato di 2-2 e disputato sul neutro del Dino Manuzzi di Cesena visti i lavori in corso per rendere il Picco di La Spezia accessibile alla Serie A. Fu un approccio incredibile per la viola passata in doppio vantaggio al quarto minuto grazie alle reti di Pezzella e Biraghi. Alla fine del primo tempo Verde accorciava le marcature con Farias che a 15′ dalla fine siglava il gol del definitivo pari. Vedremo se anche questo match ci regalerà emozioni.

SPETTACOLO GARANTITO!

Fiorentina Spezia, in diretta venerdì 19 febbraio 2021 alle ore 18.30 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze, sarà una sfida valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A. I viola si ritrovano alle prese con l’ennesimo momento difficile di una stagione tormentata, con due sconfitte consecutive messe in fila contro Inter e Sampdoria. Scivolata di nuovo al quintultimo posto, la formazione allenata da Cesare Prandelli punta alla partita con lo Spezia per piazzare il sorpasso proprio sui liguri che anticipano i viola al momento di 2 punti.

Lo Spezia però arriva dalla vittoria più esaltante della sua stagione, il 2-0 al Milan che ha costretto i rossoneri a scendere dal primo posto in classifica: la capolista è stata surclassata dalla squadra bianconera che ha dato così continuità alla già importante vittoria in casa del Sassuolo. Spezia al momento a +9 dal terzultimo posto, servirà continuità per navigare verso una zona tranquilla di classifica e sognare dunque di vivere una stagione d’esordio in Serie A assolutamente indimenticabile.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA SPEZIA

Le probabili formazioni della sfida tra Fiorentina e Spezia presso lo stadio Artemio Franchi. I padroni di casa allenati da Cesare Prandelli scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Caceres, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Eysseric, Vlahovic. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Vincenzo Italiano con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot, Marchizza; Leo Sena, Ricci, Maggiore; Saponara, Agudelo, Gyasi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Fiorentina Spezia: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.95 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 4.25 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.30 volte l’importo scommesso.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie